Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 08:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Spotify

Aperto da Elliott, 16 Dicembre, 2016, 05:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Andy_Azz

Citazione di: Fostex il 24 Luglio, 2019, 02:33 PM
Quanto guadagnerà il gruppo a visualizzazione?

leggevo che  :

Spotify versa circa il 70% dei suoi guadagni in diritti pagati alle case discografiche, che equivale a una media, per ogni artista, cha va dai 0.006 dollari ai 0.0084 dollari per ascolto. Sono alcuni dei dati che il celebre servizio di musica in streaming ha fornito con un sito dedicato. Si chiama The Spotify Artists ed è rivolto ai musicisti, a cui gli viene spiegato quali sono i ricavi nel pubblicare le proprie canzoni sulla piattaforma musicale del momento

La revenue per lo streaming di una canzone da parte di un utente premium, infatti, si aggirerebbe intorno a 0,6 centesimi di euro; quella per un ascolto free sarebbe di 0,1 centesimi di euro.

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 

" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 24 Luglio, 2019, 02:23 PM
Citazione di: Elliott il 24 Luglio, 2019, 01:26 PM
Stamane ricevo una mail promozionale di ticket per il concerto di una band a me, fino a quel momento sconosciuta: twenty one pilots.

Per curiosità li cerco su spotify e scopro che, i 5 brani popolari della band (quelli che compaiono nella home dell'artista) hanno rispettivamente

1 - 1 miliardo e 56 milioni di visualizzazioni
2 - 905 milioni di visualizzazioni
3 - 848 milioni di visualizzazioni
4 - 118 milioni di visualizzazioni
5 - 101 milioni di visualizzazioni

:sconvolto: :sconvolto:

Citazione di: Elliott il 24 Luglio, 2019, 01:43 PM

A me, nello specifico,  ha sconvolto la quantità di visualizzazioni  (leggasi, incassi) che questa band ha registrato. 3 miliardi di visualizzazioni praticamente con 3 brani

Posso chiederti che "effetto" ti ha fatto questa notizia ? A cosa hai pensato ?

Che se riesci a farti conoscere, spotify è una miniera per le band. È un mezzo di promozione e diffusione efficace e che nessun sistema diverso da internet avrebbe mai potuto garantire tante "vendite" con un solo brano

AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 24 Luglio, 2019, 02:35 PM

Usa il discovering, la radio del brano e la radio dell'artista...vedrai che varietà :)

:quotone: Tra l'altro, è anche divertente cercare di scoprire l'autore del pezzo che è partito (e magari non conosci) sapendo che ha in qualche modo a che fare col precedente  ::)

Max Maz

Da buon anziano lo uso in modalità mononeuronica. Grazie.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 24 Luglio, 2019, 05:53 PM

:laughing:

Andy_Azz

Citazione di: Max Maz il 24 Luglio, 2019, 05:53 PM

anche così risulta sempre essere un buon utilizzo  ;D
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 

" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Grom68

Citazione di: Elliott il 24 Luglio, 2019, 01:26 PM
Stamane ricevo una mail promozionale di ticket per il concerto di una band a me, fino a quel momento sconosciuta: twenty one pilots.

Per curiosità li cerco su spotify e scopro che, i 5 brani popolari della band (quelli che compaiono nella home dell'artista) hanno rispettivamente

1 - 1 miliardo e 56 milioni di visualizzazioni
2 - 905 milioni di visualizzazioni
3 - 848 milioni di visualizzazioni
4 - 118 milioni di visualizzazioni
5 - 101 milioni di visualizzazioni

:sconvolto: :sconvolto:
Tranquillo. Semplicemente non sei nel loro target di riferimento [emoji16][emoji16]

Elliott

Io non mi sono stupito del fatto che non li conoscessi, nonostante la loro popolarità.

Io sono rimasto impressionato dalle cifre. 2,8 miliardi di visualizzazioni con 3 soli brani. Ma qui siamo su numeri difficili anche da spiegare

Bebbo

Citazione di: Elliott il 26 Luglio, 2019, 07:03 AM
Io non mi sono stupito del fatto che non li conoscessi, nonostante la loro popolarità.

Io sono rimasto impressionato dalle cifre. 2,8 miliardi di visualizzazioni con 3 soli brani. Ma qui siamo su numeri difficili anche da spiegare

La butto lì, mi divertono queste cose...

Vastità del mercato cui si rivolge Spotify e fattore moda/tormentone così si spiegano quei numeri

Quel totale visualizzazioni credo sia lo storico. Vedo che in questo mese il gruppo ha avuto quasi 16 mln di ascolti (sono 149° nel mondo  :sconvolto:), quindi ben al di sotto il trend dei 3 miliardi.
Vedo che questo mese hanno avuto 500.000 ascolti solo in Città del Messico... Immagina se negli anni passati fossero stati un tormentone nella stessa città, tanto che il 35% della popolazione abbia ascoltato una volta una sola canzone (io quando vado in fissa per una canzone l'ascolto anche 4/5 volte al giorno :D): sarebbero circa 3,2 mln di ascolti, in un mese 95 mln di ascolti per una sola canzone in una sola città. Secondo me se trasporti il ragionamento sul mercato USA (o allarghi al resto del mondo) raggiungi quei numeri

D'altronde Giusy Ferreri (mi è pure toccato aprire la sua pagina per curiosità :acci:) ha fatto 105 mln di ascolti con 3 canzoni  :-\

Bebbo

Oppure hanno investito in loro stessi ed hanno speso 30 mln di € per avere quegli ascolti  :laughing: :laughing:

Non ci posso credere che esista questo servizio...

Compra Play internazionali - Play Spotify

Elliott

Ho scoperto i Nothing But Thieves (album omonimo) ed i The Editors (Album In Dream).

Scoperte interessanti a primo ascolto

Elliott

Kingston Wall
Album: II

Elliott

Volevo segnalare una band che mi è stata presentata da Spotify.
Magari molti la conoscono già ma, per me, è stata una grande scoperta.
Penso siano qualcosa di veramente interessante e di spessore.

Sarà il richiamo alle sonorità dei Cure, sarà la natura poco radiofonica delle melodie poco orecchisbili, sarà la ricchezza strumentale ma, tant'è che mi piacciono

DIIV // Blankenship (Official Video) - YouTube

DIIV // Under The Sun (Official Single) - YouTube

DIIV - Doused - YouTube

Mariano

Bè se usate Spotify date un ascolto al mio disco così forse un giorno mi arriveranno 5 cent da Spotify  :sarcastic:

Vu-meter

Complimenti, Mariano. Bella musica.  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.