Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 09:01 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Spotify

Aperto da Elliott, 16 Dicembre, 2016, 05:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Se ne è parlato qua e la ma, manca un topic su Spotify.
Ad essere onesti, non serviva fino a 3 minuti fa ma, avendo appena approfittato dell'offerta di 3 mesi a 0,99 € ed essendomi dunque iscritto, il topic diventa indispensabile  :lol:

Dunque, usiamolo per suggerimenti, condivisioni track list (penso agli amici musicisti del forum), ma anche per racchiudere in unico post domande, guide, suggerimenti etc.

Mi raccomando...non facciamolo diventare un topic concorrente di "Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers". Non è questo lo scopo di questo topic  :reallygood:

Max Maz

Non saprei Elliott,  l'ho usato  tre volte in vita mia.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

dr_balfa

Io lo uso tanto in ufficio ma la versione gratuita
Prima o poi imparerò a suonare....

Elliott

Io nemmeno quelle 3 fino a stamame.

Ho aperto appena appena la porta e sbirciato velocemente. Uhm...ho l'impressione che dietro quella porta, ci sia un mondo fantastico :sisi:

Trovare, scaricare ed ascoltare qualunque cosa sia stata incisa...in maniera perfettamente legale, per uno come me che ascolta tonnellate di musica, è un parco giochi  :etvoila:

Max Maz

Senza dubbio Elliott,  è che io macino audiolibri.   :etvoila:

Altrimenti affascina anche me. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

aleroc

attenzione che la qualità è lossy, dunque sono file compressi con perdita di definizione.

Elliott

Certo,ovvio.
Non è mica un supporto fisico. Ma, il problema non si pone visto che i dispositivi che ne sono deputati alla riproduzione, non se rendono conto poiché non arrivano nemmeno a quella qualità ::)

dr_balfa

Credo che la versione a pagamento abbia una qualità migliore. Si Elliott un mondo senza fine ma senza guida ci si perde o si rimane sul solito noto.

con spotify spotify:album:5BnmOU1Fa8co8vB96k9lNh

ciao
Prima o poi imparerò a suonare....

AlbertoDP

Uso spotify, versione a pagamento, da un paio di anni ormai! Per me è indispensabile  ::) Mi ha liberato da supporti vari per mp3, cd e così via... La versione a pagamento ti da la possiblità di scegliere la qualità di ascolto, che non è affatto "lossy". Puoi scegliere formati più compressi per lo streaming e non compressi per il download, ad esempio (come ho fatto io).
In pratica, posso ascoltare tutta la musica che voglio, dove voglio, senza problemi, mi basta attaccare lo smartphone a un paio di casse amplificate (della macchina, in studio, in casa...) o alle cuffie e ho il mio hi-fi portatile  ::)

Come dice Elliott, dietro c'è un mondo fantastico. Con la fuznione "artisti simili" riesci a scovare musicisti e album che non avresti mai immaginato. Alcuni artisti di super nicchia, che magari hanno fatto un solo album negli anni '60 o 70', per poi cadere nel dimenticatoio (a volte ingiustamente), sono finalmente accessibili ed è possibile ascoltarli senza dover cercare vinili introvabili e mai più rispampati.

Una nota dolente: credo che spotify riconosca diritti troppo bassi agli autori, che per guadagnare cirfre misere devono collezionare milioni di ascolti. Lo metto come nota, perché non credo sia la sede adatta, e un approfondimento prenderebbe troppo spazio e tempo, ma mi sentivo di aggiungerla  ::)

Fostex

Come dice Alberto mi ha permesso di scoprire artisti che difficilmente avrei potuto in altro modo.
Oltretutto si trovano anche backing track di tutti gli stili.
Se trovi 6 persone con cui condividere l'abbonamento famigliare (che possono tranquillamente non essere parenti) la spesa non è eccessiva e lo puoi ascoltare anche da cellulare senza limitazioni.

aleroc

Citazione di: AlbertoDP il 16 Dicembre, 2016, 09:01 AM
Uso spotify, versione a pagamento, da un paio di anni ormai! Per me è indispensabile  ::) Mi ha liberato da supporti vari per mp3, cd e così via... La versione a pagamento ti da la possiblità di scegliere la qualità di ascolto, che non è affatto "lossy". Puoi scegliere formati più compressi per lo streaming e non compressi per il download, ad esempio (come ho fatto io).
In pratica, posso ascoltare tutta la musica che voglio, dove voglio, senza problemi, mi basta attaccare lo smartphone a un paio di casse amplificate (della macchina, in studio, in casa...) o alle cuffie e ho il mio hi-fi portatile  ::)

Come dice Elliott, dietro c'è un mondo fantastico. Con la fuznione "artisti simili" riesci a scovare musicisti e album che non avresti mai immaginato. Alcuni artisti di super nicchia, che magari hanno fatto un solo album negli anni '60 o 70', per poi cadere nel dimenticatoio (a volte ingiustamente), sono finalmente accessibili ed è possibile ascoltarli senza dover cercare vinili introvabili e mai più rispampati.

Una nota dolente: credo che spotify riconosca diritti troppo bassi agli autori, che per guadagnare cirfre misere devono collezionare milioni di ascolti. Lo metto come nota, perché non credo sia la sede adatta, e un approfondimento prenderebbe troppo spazio e tempo, ma mi sentivo di aggiungerla  ::)

la versione a pagamento ti dà la possibilità di scaricare musica in qualità cd?

AlbertoDP

Citazione di: aleroc il 16 Dicembre, 2016, 11:45 AM
Citazione di: AlbertoDP il 16 Dicembre, 2016, 09:01 AM

la versione a pagamento ti dà la possibilità di scaricare musica in qualità cd?

No! Se per lossy intendi qualsiasi tipo di compressione, è come dici tu. E' una qualità comparabile ad un mp3 ad alta definizione. Non sarebbe nemmeno possibile, per come è organizzato il mercato ora, permettere di scaricare direttamente i file audio, perché molte società che fanno da intermediari fra gli artisti e spotify (e deezer, itunes, e così via...), passano a queste ultime direttamente i file in mp3, pur se in alta definizione. Ti ritroveresti a scaricare la versione in 44khz e 16bit di un mp3 convertito  ::)

Senza contare che la qualità cd è lossy di suo. C'è chi ascolterebbe solo 24bit 96khz... Personalmente, mp3 a me va benissimo  ::)

aleroc

Peccato, ci avevo sperato.

Qobuz offre un servizio di musica in formato lossless comunque. Però il catalogo è limitato e il prezzo è altino.

futech

io lo uso da più di un anno, la versione free mi basta, come ha già detto qualcuno, mi ha liberato da supporti fisici ed altro.
Lo uso principalmente in auto, collego il cell via BT all'auto ed ascolto tramite lo stereo.
Posso spaziare tra generi, artisti, playlist praticamente senza alcun limite. Avere quasi tutta la musica del mondo a disposizione è veramente comodo.

Ci avevo pensato ma non sapevo quanto fosse diffuso tra i jamblers, sarebbe bello creare una playlist collaborativa dove ognuno di noi potrà aggiungere le proprie canzoni preferite e creare una megaplaylist di jamble ;)

Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.