Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 06:50 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sistemi wireless

Aperto da Fostex, 14 Febbraio, 2019, 09:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Ma le cuffie BT a cosa le agganci? [emoji848]


Qual

snaporaz

In effeti anche a me sfugge come attaccare le cuffie Bluetooth all'ampli. :-\
Per questo chiedevo qualche indicazione di buone cuffie wireless

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


Grom68

Ci vuole un trasmettitore blue tooth. Altri soldi che partono....

futech

Io ho sia cuffie come quelle di Luvi che questo trasmettitore/ricevitore BT che uso sul mio vecchio impianto Hi-Fi per mandargli musica da spotify da cell.
Ho provato a metterlo sull'ampli e ad aggancarci le cuffie BT ma c'è una latenza di circa 1/10 di secondo tra plettrata e suono in cuffia che risulta fastdioso.

Anche per questo chiedevo


Qual

Black Ice


Ho lo stesso trasmettitore anch'io e per curiosità più che necessità avevo provato ad usarlo col THR10 ma la latenza è terribile, se poi ci suoni con una base sotto diventa impossibile (la base non ha latenza, la chitarra sì, chissà perché).

Elliott

Mi state facendo salire la GAS per i fili. Lunghi ed attorcigliati   :(

Black Ice


Mi sa che l'unico modo per togliersi di torno i fili sia un sistema di trasmissione wireless di quelli non proprio a buon mercato.


luvi

Citazione di: snaporaz il 15 Febbraio, 2019, 05:33 PM
In effeti anche a me sfugge come attaccare le cuffie Bluetooth all'ampli. :-\
Per questo chiedevo qualche indicazione di buone cuffie wireless

Hai perfettamente ragione, in effetti non utilizzo mai l'ampli per allenarmi...
A casa collego la chitarra alla scheda audio (con il cavo o senza, poco cambia), sfruttando il BT del pc per le cuffie.  :-[
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

futech

Citazione di: luvi il 15 Febbraio, 2019, 12:41 AM
Citazione di: futech il 14 Febbraio, 2019, 09:29 PM
Nelle recensioni dei trasmettitori lamentano un durata della batteria non molto lunga. 
A te quanto dura?

Non ho fatto calcoli precisi, confesso... avendo a che fare con diversi dispositivi a batteria ricaricabile (non solo per lavoro, intendo, ne uso diversi anche in campo hobbistico) d'abitudine li adopero e  poi li metto sotto carica, ogni volta. Le batterie al litio non disdegnano in genere tale trattamento.

Non ho mai avuto necessità di ricaricare "durante" l'uso i jack wireless, per cui per me vanno bene, ma non li ho mai utilizzati per un concerto intero (li ho usati nelle demo, che sono più brevi).

Se dicono che non superano le 2 ore è probabile che sia così anche per i miei... peccato!
Se capita faccio una prova più estesa e poi ti dico.  ::)

sono passasti un po' di mesi, hai avuto modo di capire la durata media di una ricarica?
Io li uso a singhiozzi e solo a casa e ancora non sono riuscito a fare un test di durata.
Magari alle prossime prove li porto e vedo se mi resistono per tutte le 2 ore.


Qual

luvi

Citazione di: futech il 05 Luglio, 2019, 12:32 PM
Sono passasti un po' di mesi, hai avuto modo di capire la durata media di una ricarica?
Io li uso a singhiozzi e solo a casa e ancora non sono riuscito a fare un test di durata.
Magari alle prossime prove li porto e vedo se mi resistono per tutte le 2 ore.

Purtroppo no, mi spiace: in questi mesi sono strato preso purtroppo da tutt'altre faccende lavorative e non ho più utilizzato i jack wireless!
Lo farò senz'altro appena mi "appiano" un po'...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Black Ice

Io ne ho acquistato due coppie circa tre mesi fa e le uso quotidianamente: se la batteria non dura due ore, senz'altro ci arriva molto vicino.
Il primo a spegnersi è il trasmettitore.

futech

Confermo anche a me si scarica prima il trasmettitore.
Cmq con un paio di powerbank si potrebbe ovviare.....


Qual

Black Ice

Sì, devo provare anche perché il 17 ho una data per cui dovrebbero durarmi almeno tre ore.


futech

Provate in sala stasera alle prove.
Suonato per due ore piene, senza alcun problema o interferenza o interruzione [emoji123]
Domani se riesco le uso un altro po' e vediamo quanto ancora reggono


Qual

Elliott

Ma tu provi con le cuffie?  :-\

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.