Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 06:44 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ma quanto sei difficile caro Ritchie Blackmore!

Aperto da marcpag, 25 Aprile, 2017, 07:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcpag

Lasciata un po' da parte Lazy dei Deep Purple mi sto cimentando, seriamente, con "Wring that neck" sempre dei Deep.
Stavo facendo la versione live "Wring That Neck (Live in Paris 1970)", leggermente più veloce dell'originale.
Tutte le parti le riesco a fare bene o male adesso tocca renderle un unico.
Ti accorgi di quanto studio o arte c'è anche nelle cose meno complesse, per così dire,  di come certi fraseggi siano
venuti in mente al chitarrista e di come sia non facile dare il giusto groove alla frase.
Mi ricordo che un amico mi raccontò che Blackmoore rimase chiuso per quattro anni, da ragazzo (visto che la sua carriera è iniziata davvero presto intorno ai 18 anni), suonando per ore ed ore fino a farsi sanguinare le dita.
In quel periodo andava molto di moda il ritmo "swing shuffle" e su questo ci suonava in levare, dopo aver conosciuto Ian Paice!
Poi conobbe John Lord che gli fece usare il "quarto dito", poiché Blackmoore rimase affascinato da un grande musicista come lo era Lord, diplomato in conservatorio e composizione. Si dice che si avvicinava a lui e si faceva spiegare le scale o arpeggi che gli vedeva eseguire.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Elliott



robland

A proposito di difficoltà di Blackmore, mi viene difficile pensare a un brano in  cui il nostro eroe abbia utilizzato lo slide. A voi viene in mente qualcosa?


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.