Ciao a tutti sono stato assente per una lunga malattia. Di recente sto cercando a modo mio di studiare il secondo assolo di comfotably numb. Ogni nota ha una sua sfumatura, ogni bending e vibrato pure, l'espressività all'estremo, vedremo cosa mi esce.
Lo suono un po' con là strato è un po' con l'ibanez 5320 (che adoro) acquisto azzeccato per i miei gusti mi piacciono i suoni grossi. Poi sono in pericolo gas, guariti i tendini, mi sta attirando pericolosamente una les paul Classic ebony che dicono più stabile o una les paul standard 60s it, vedremo. Aspetto nuove uscite Line 6, ed anche qui indeciso hx stomp o XL, voglio qualcosa di piccolo, la XL ha il vantaggio di avere tutte le connessioni dietro, non vorrei buttarmi subito su helix lt usata che ha il problema del pedale che si rompe. Dovrò ricominciare a studiare teoria, piano piano perché faccio l'infermiere e quando arrivò a casa sono distrutto .
Un saluto a tutti.
Forza e coraggio allora, Comfortably Numb ti aspetta. :guitar:
Bentornato...ottima scelta...che pezzone.
Suonare è proprio quello che ti ci vuole per rilassarti quando stacchi da un lavoro così stancante.
Un brano così importante è un'ottima palestra per tutti.
Grazie a tutti, consigli ne avete? I consigli in generale su cosa ho scritto, poi la velocità dell'assolo. Ho cercato c'è chi dice 126 bpm , chi 127, non importa quell'unità in più, vorrei saperlo da chi la suona. Grazie
Citazione di: Dany1900 il 29 Gennaio, 2022, 10:46 AM
Grazie a tutti, consigli ne avete? I consigli in generale su cosa ho scritto, poi la velocità dell'assolo. Ho cercato c'è chi dice 126 bpm , chi 127, non importa quell'unità in più, vorrei saperlo da chi la suona. Grazie
Io non lo so suonare...peró vabbé...credo che non sia importante il giusto bpm...almeno all'inizio fallo come meglio ti viene e se qualche passaggio lo trovi difficile, semplificalo...ma queste cose giá le saprai 😉
Si grazie. Per ora sto studiando a strati, prima la diteggiatura e la melodia, poi espressività è in fine velocità e tecniche, tipo armonici artificiali, tre passaggi dove il pollice sfiora le corde insieme al plettro, fare i bending dell'ampiezza giusta e poi trovare la mia espressività non sono Gilmour. Tanto ascolto anche di cover diverse e gli originali, lui in live non la suona mai uguale. Che mi dite invece dei miei oggetti della gas?