Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 01:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sbalzi di tensioni On The Road

Aperto da kappajolly, 11 Settembre, 2018, 09:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Salve ragazzi :))) quando provate nelle sale prove o suonate in locali che non hanno una tensione stabile (luci che si abbassano e si alzano ecc) con quale prodotto proteggete la vostra strumentazione, sia che si parli di ampli (attenzione alle onde quadre) sia di pedalboard?
Ulteriore domandina: quanto un alimentatore professionale (cioks, voodoo, ecc) protegge i pedali nel caso di uno sbalzo a monte?

penso possa essere un tread interessante soprattutto se alleghiamo marca e modello degli stabilizzatori/ciabatte/gruppi di continuità o quant'altro che utilizzate.
On The Road perché giustamente per le realtà domestiche esistono stabilizzatori grandi quanto comodini ma da portare in giro non mi sembra siano comodi :D ahhahaah

zap

Se si tratta di impianti fatti a norma non dovrebbero esserci problemi di sorta,ma se non sono a norma?


kappajolly

Citazione di: zap il 11 Settembre, 2018, 10:34 AM
Se si tratta di impianti fatti a norma non dovrebbero esserci problemi di sorta,ma se non sono a norma?
infatti qui la mia domanda :)

kappajolly

pensavo riscuotesse più interesse ad essere sincero

Max Maz

Un UPS, a mio avviso è pressoché inutile. Ogni volta ci si arrangia e avanti un'altro.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 11 Settembre, 2018, 09:16 PM
pensavo riscuotesse più interesse ad essere sincero

Non avere fretta, siamo in un forum, non è un servizio di messaggistica istantanea...
Io onestamente non suonando dal vivo da un ventennio, non posso dire niente..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Max Maz il 11 Settembre, 2018, 09:19 PM
Un UPS, a mio avviso è pressoché inutile. Ogni volta ci si arrangia e avanti un'altro.
fondamentalmente da quello che ho capito servirebbe un gruppo di continuità online piuttosto di un offline


cmq ok Vu :) 



Max Maz

Andare in giro con un ups on line mi pare un filo buffo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


kappajolly


Max Maz

Un gruppo da n kg soltanto per la pedaliera lo trovo abbastanza uno spreco di spazio e di energia, ci sono tante altre fonti di disturbo di fondo quando si suona che .....  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


kappajolly

Citazione di: Max Maz il 12 Settembre, 2018, 09:36 AM
Un gruppo da n kg soltanto per la pedaliera lo trovo abbastanza uno spreco di spazio e di energia, ci sono tante altre fonti di disturbo di fondo quando si suona che .....  :facepalm2:
no no ma mica è per il disturbo di rumori ecc, parliamo di proteggere da sbalzi di tensione

Max Maz

Urka e dove ti capita di suonare ?

Non so guarda, un gruppo on line fatto bene costa quanto uno strymon  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


kappajolly

Citazione di: Max Maz il 12 Settembre, 2018, 09:49 AM
Urka e dove ti capita di suonare ?

Non so guarda, un gruppo on line fatto bene costa quanto uno strymon  :-\
sale prove in campagna ecc capitano queste cose


Vu-meter

Non ho mai avuto il problema, ma onestamente, come Max, non mi porterei dietro un gruppo di continuità per suonare live. Al massimo, opterei per una ciabatta stabilizzata e magari con tanto di fusibile...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 12 Settembre, 2018, 09:49 AM
Urka e dove ti capita di suonare ?

Mi associo con Max, ho lavorato 40 anni in in ENEL, e posso dirti che da qualche anno l'azienda ha lavorato molto per togliere quel tipo di problema, dato che praticamente in ogni casa è presente un pc ( anche in campagna, e zone sperdute..... ) e quel tipo di " macchina " risente molto quel problema, perciò ho avuto modo di " vivere " la problematica dell'azienda.
Sono anni che suono live, e sinceramente non ho mai avuto quel tipo di problema..... credo che una buona soluzione sia la ciabatta stabilizzata come dice Vu.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.