Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Saturazione emotiva

Aperto da Elliott, 05 Maggio, 2016, 11:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcpag

Ormai sono più di vent'anni che non ascolto più un disco e neanche li compro, non ne ho voglia sinceramente. Da quando avevo diciotto anni che non ne compro più e non ho alcun riproduttore musicale in casa. L'unico che ho funzionano a malapena le cassette e la radio, il carrello cd è fuori uso. In macchina neanche un'ombra di cd. Ascolto e riascolto qualcosa sul tubo ma nulla di più. Da un periodo a questa parte non guardo neanche più la televisione. Le sere mi piace rilassarmi o suonando o leggendo o studiando qualcosa di interessante.
E' un periodo che poche cose mi attirano quindi ascoltare un disco o porsi il problema di farlo per me non esiste. Penso di stare molto peggio di te, questo problema non me lo pongo proprio.
Meglio che mi rilassi facendo due note! ::)
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

marcpag

Citazione di: Francescod il 19 Giugno, 2018, 07:52 PM
Non sei il primo musicista che incontro che non ascolta musica. È sempre una cosa che mi lascia a bocca aperta.
Ma ognuno ha la sua dimensione e l'importante è che ne sia soddisfatto.

Voglio anche aggiungere che io amo la musica davvero tanto, ascolto tanto su youtube ed i generi più disparati, ci sono canali davvero strapieni di ogni ben di dio e di artisti validissimi giovani e non. Poi seguo molto quello che viene postato nel thread "Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers" e li ho conosciuto Julian Lange, fantastico. Diciamo che il mio rapporto oggi è più un gustare poco alla volta delle ottime pietanze fatte da grandi cuochi dopo le abbuffate della gioventù. Poi cerco di riproporle a casa gustandomi i miei limiti e la voglia di sperimentare.
Inoltre ho trovato la pace interiore con la strumentazione che ho, dopo anni di lotte e fraintendimenti con me stesso.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


Buc

E' capitato anche a me e ho risolto con una rigorosa scaletta che mi impongo di seguire ogni giorno cercando in supporti digitali le novità genere per genere.

Ascoltavo a loop pochi album e dopo dovevo in qualche modo disintossicarmi.


Sapete quando si era giovani? Bene io avevo amici piu grandi di me ed uno di questi aveva un papa' che ascoltava musica seria...quella dei floyd dei king crimson iazz e fusion a profusione...ed aveva uno stereo serio. Quindi ogni pomeriggio ci vedevamo a casa del mio amico che abitava sopra di me ed ascoltavamo l'immensa discografia di quel papa' che ancora oggi ricordo come gigantesca.

Lui scopriva la musica mentre andava a lavoro.

Oggi lo faccio anche io.

C'è un rovescio della medaglia però ed è che ascolto musica. 99,9 % in auto. E quindi è un ascolto non molto attento....un ascolto generico e suoerficiale mai approfindito.

Ma quella sensazione di assuefazione alla mia discografia non l'ho più provata da tanto.



Think jazzy, love bluesy and live rock !


zap

Citazione...ed aveva uno stereo serio
Che bello il primo incontro con un bell'impianto stereo,con giradischi e casse acustiche che arrivavano fin sopra la coscia,bei ricordi.
Anche io grazie ad un amico più grande e che aveva un fratello ancora più grande,la prima cosa che ascoltai su un tal generatore di miele acustico (al massimo avevo ascoltato qualche programma radiofonico musicale...sulla radiolina),furono i Loggins & Messina,non ricordo il long playing ma me lo feci trasferire subito su musicassetta...che non potevo ascoltare da nessuna parte (ci pensò il babbo a fare l'upgrade,qualche mese dopo)...tutto questo milioni di anni fà  :acci: :laughing:

AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 05 Maggio, 2016, 11:53 PM
Capita solo a me?

Assolutamente no, succede ciclicamente anche a me.
Nella prima parte, quella in cui vai a scoprire nuove percorsi, mi aiuta spotify. In genere, parto da un genere di riferimento, fino ad arrivare ad un autore che mi soddisfa (la strada a volte è lunga, ma le funzioni di spotify aiutano non poco  ::)).
Il ritorno alla "mia discografia", poi, è regolare. Ci sono album che ho ascoltato centinaia di volte, e non sono pochi. In realtà, anche questi li ascolto da spotify, non vado a prendere il supporto fisico (che, in alcuni casi, non ho più). Nonostante ciò, lo faccio in modo molto tradizionale: io ascolto quasi sempre tutto l'album, anche più volte  ::) Ho una certa diffidenza verso artisti che non sanno fare almeno un album intero tutto decente, proprio non riesco a passarci sopra... O meglio, riesco a godermi il pezzo, ma non diventerà mai un riferimento particolare per me  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.