Jamble Forum
JAMBLE Cafè => Chiacchere in libertà => Discussione aperta da: Vu-meter il 23 Maggio, 2023, 12:41 PM
Vi è mai successo di toccare una cosa e magicamente si sistemava un problema ? O ancora, non toccare niente ma sistemare un guaio?
A me a volte è capitato...
Ad esempio, tre giorni fa sentivo una vibrazione pervenire dall'ampli. L'ho spostato e ho cominciato ad indagare toccando valvole, griglia di protezione e altre parti accessibili, ma niente da fare. Il giorno seguente ho deciso di aprire il pannello posteriore per vedere se riuscivo a capire cosa vibrasse. Niente da fare, non c'è stato verso. Un po' dispiaciuto, ho pensato di richiuderlo e poi contattare l'assistenza. Fortunatamente ho riprovato l'ampli prima di chiamare. Vibrazione sparita, suona di nuovo benissimo.
:sconvolto:
#Echerobaè?
Ricordo anche un Twin che provai in negozio e andava benissimo. Acquistato, portato a casa, acceso e distorceva, come se il cono "scorreggiasse" .. mi sono detto che nel trasporto avevo forse "rotto" qualcosa. L'ho spento, riacceso dopo poco e niente .. tutto a posto, tutto sparito.
E a voi? È mai capitato di riparare qualcosa non toccando niente?
Magari. Per quanto abbia fissato gli oggetti rotti senza muovere un dito nella speranza che il problema si risolvesse da solo, non ci sono riuscito.
Sabato ad esempio porto una testata per basso da un tecnico (che ovviamente si trova dall'altra parte della città) perché si accende ma non emette suono.
A me non è mai successo nulla del genere.
Ho, però, una chitarra "magica" che in modo del tutto autonomo decide da sola quali siano i giorni giusti per far funzionare i propri pot del volume, e quelli sbagliati.
Non nascondo che provo una certa ritrosia ad accompagnarla dal tecnico elettronico, nel timore di sottrarle per sempre questi aneliti di anarchica vitalità!
Citazione di: Prosit il 23 Maggio, 2023, 01:44 PMNon nascondo che provo una certa ritrosia ad accompagnarla dal tecnico elettronico, nel timore di sottrarle per sempre questi aneliti di anarchica vitalità!
:lol: :lol: :lol:
Io di solito rompo le cose non toccando niente :'(