Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 12:10 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Riflessione

Aperto da Elliott, 14 Dicembre, 2019, 12:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott


Bedrock



Mariano

c'è un nome nella colonna di destra che si mangia easy il 99% della colonna di sinistra, dal punto di vista musicale. Ma poi esiste ancora MTV nel 2019? Pensavo avesse chiuso anni fa. Io ai Grammy Awards degli ultimi anni ho visto musicisti pazzeschi premiati, mi ha fatto solo piacere

C'è anche da dire che a parte quell'unico nome complessivamente vince la colonna di sinistra

Il pop attraversa un brutto periodo, ma era inevitabile

Vu-meter

Elliott ha aperto il vaso di Pandora..  :facepalm2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ne conosco uno solo che della colonna di dx e non credo sia quello cui si riferisce Mariano.
Quindi non so esprimere opinioni.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Mimmolo


Mimmolo

Ma nella colonna di sx ho visto u2, Rolling Stones, Nirvana, Bruce Springsteen etc..
Possibile che io non lo conosca minimamente? Mi delude questa cosa


Mariano

Andreson .Paak

Anderson .Paak & The Free Nationals: NPR Music Tiny Desk Concert - YouTube

a me uno che canta, suona e produce così non mi rimpiangere nessuno di sinistra. Però effettivamente gli altri di destra sono poca roba

Ma è il pop in generale che è arrivato al capolinea per come viene concepito, anche se inizia a esserci una produzione molto interessante in alcuni ambiti

Dark Guitar

Purtroppo la musica non è il core per questi riconoscimenti, è più influente la parte di marketing. Al giorno d'oggi una delle cose più tristi credo sia proprio il fatto che il marketing stesso non è figlio dell'artista ma l'opposto.

Guardando quel confronto, personalmente, rinforzo la mia tesi. :facepalm2:

Pasquino

Da una parte è un bene che il mainstream passi quella musica, o meglio, che il rock non sia più popolare come nel 94, si evita di lucrare su musica che in teoria rifiuta di essere commerciale.
Da un'altra, essendo il pop lo specchio della cultura di un tempo, possiamo vedere  nel confronto un impoverimento culturale evidente
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

robland

Pasquino, ma tu una lettura economico-sociologica come la vedi?
Potrebbe avere ragione chi dice che quando esisteva l'aristocrazia (colta e non colta), la musica classica aveva il suo periodo d'oro, che una società non ancora imborghesita può conoscere un forte fenomeno di contestazione rock, punk ecc., mentre una società più benestante, tecnologica e con una classe media con rivendicazioni più moderate, il pop sia preponderante?
Una lettura simile non esclude ovviamente l'esistenza di altri generi e lo sviluppo di crossover, ma avrebbe delle tendenze più forti di altre per le suddette ragioni.
Che ne dici?

guest2069

Io ho una cosa da dire a questo proposito, ma al momento non riesco ad esprimermi. Riguarda la tecnologia, la democrazia ma soprattutto il volume delle informazioni che riceviamo costantemente. Si parte dal tasto skip del telecomando del lettore cd per arrivare a Siri o Alexia. Da Napster a torrent, siamo in tanti responsabili di questo appiattimento.

Elliott

Credo di essere abbastanza in sintonia con Leoelle.
Ma non è tutto negativo. Oggi, un ragazzo di talento, può autonomamente mettere in vetrina e senza costi i propri lavori e farsi notare. Senza sperare di essere notati dal talent scout di turno che per caso capita in quel locale e giusto wuella sera che stai suobando tu. Oppure, di inviare la tua demo nel giorno in cui il discografo ha tempi e voglia da dedicare all'ascolto.

Certo, l'offerta è immensa...emergere tra la folla è complicatissimo ma questo, al contempo, dovrebbe essere uno stimolo a differenziarsi. È su questo che bisogna lavorare.


guest2069

Vedi Elliott, penso che il fatto che i MEZZI siano così alla portata di tutti che siamo depistati sui FINI. A parte il fatto delle valanghe  di commenti su tutto lo scibile umano e non, non siamo in grado di elaborare la massa di rumore che ci arriva. È tutto più semplice a prezzo di non avere il TEMPO di ascoltare tutto con l'attenzione necessaria a valutare realmente la qualità di quello che si ascolta. Pagare, perdere del tempo ad aspettare che passi per radio quella canzone per premere rec sul mangianastri (perché di questo stiamo parlando) ... ti impone una concentrazione ed un apprezzamento diverso, o no?

Grom68

Citazione di: Mariano il 14 Dicembre, 2019, 01:30 PM
Andreson .Paak

Anderson .Paak & The Free Nationals: NPR Music Tiny Desk Concert - YouTube

a me uno che canta, suona e produce così non mi rimpiangere nessuno di sinistra. Però effettivamente gli altri di destra sono poca roba

Ma è il pop in generale che è arrivato al capolinea per come viene concepito, anche se inizia a esserci una produzione molto interessante in alcuni ambiti
Ma stai scherzando vero?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.