Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:00 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Riflessione del Venerdì: velocità

Aperto da Elliott, 10 Novembre, 2017, 06:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 10 Novembre, 2017, 12:44 PM
Secondo me non è vero che siamo sempre di corsa, ma ve lo dico dopo perché devo scappare.


:laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 10 Novembre, 2017, 12:44 PM
Secondo me non è vero che siamo sempre di corsa, ma ve lo dico dopo perché devo scappare.

:lol: :lol: :lol:





Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 10 Novembre, 2017, 07:30 AM
Intanto io ho ripreso a passeggiare. :yyeess:

Bravo Max......  :bravo2:

Ora sono in pensione, ma anche prima quando lavoravo, il tempo per praticare i miei hobby ( andare a funghi, pesca ecc. ) lo trovavo sempre......

Santano

Citazione di: Moreno Viola il 10 Novembre, 2017, 12:44 PM
Secondo me non è vero che siamo sempre di corsa, ma ve lo dico dopo perché devo scappare.

Grandeee  :lol:

Elliott

Ecco, oggi ho deciso di rallentare.

La macchina mi lascia a piedi, e sono costretto ad andare in officina.
Auto sostitutiva ore 16,00 e giornata lavorativa saltata. Costretto ad annullare appuntamento a Genova e sono molto nervoso.

Sono ad 8 km da casa e 52 dall'ufficio.

Ci penso un attimo e....decido: metto fuori mezza giornata di ferie e vado a casa.

A piedi  ::)

AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 24 Novembre, 2017, 12:25 PM
Ecco, oggi ho deciso di rallentare.

La macchina mi lascia a piedi, e sono costretto ad andare in officina.
Auto sostitutiva ore 16,00 e giornata lavorativa saltata. Costretto ad annullare appuntamento a Genova e sono molto nervoso.

Sono ad 8 km da casa e 52 dall'ufficio.

Ci penso un attimo e....decido: metto fuori mezza giornata di ferie e vado a casa.

A piedi  ::)

Fantastica decisione  ::)

Andy_Azz

Citazione di: Elliott il 24 Novembre, 2017, 12:25 PM
Ecco, oggi ho deciso di rallentare.

La macchina mi lascia a piedi, e sono costretto ad andare in officina.
Auto sostitutiva ore 16,00 e giornata lavorativa saltata. Costretto ad annullare appuntamento a Genova e sono molto nervoso.

Sono ad 8 km da casa e 52 dall'ufficio.

Ci penso un attimo e....decido: metto fuori mezza giornata di ferie e vado a casa.

A piedi  ::)

non potevi prendere decisione migliore !  :D
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


Elliott


Max Maz

Ottimo, continua così e sarai sempre più.... ehm..... veloce.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 24 Novembre, 2017, 03:48 PM
Ottimo, continua così e sarai sempre più.... ehm..... veloce.   :etvoila:

Comminare lentamente.

Cosa c'è di meglio?

Max Maz

Camminare veloci, lo sto scoprendo soltanto ora.   :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Buc

Quanto avrei da dire su questa faccenda....dico solo che davvero oramai tutta questa velocità ti porta via tanto.
Apprezzo la fotografia anche per questo ( per quanto non sia capace proprio). Ti da l'opportunità di goderti un attimo che tempo non ha.

Sono conscio di essere schiavo del tempo ma per quanto mi riprometto di rallentare finisco sempre a correre come un disperato
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Il paradosso è che corriamo, convinti che lo stiamo facendo per aver più tempo a disposizione  :facepalm2:


Buc

Citazione di: Elliott il 24 Novembre, 2017, 09:54 PM
Il paradosso è che corriamo, convinti che lo stiamo facendo per aver più tempo a disposizione  :facepalm2:
Vero per quanto paradossale
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Santi

Io detesto questi ritmi forsennati.
Come scrivevo nell'altro 3d, siamo sottoposti a ritmi che stritolano il bioritmo umano.

C'è un però.

Io trovo comodo e utile poter prendere un volo per una capitale europea a 9 euro.
Mi piace avere spedizioni gratis e in 24h.
E' utile (anzi, è indispensabile visto il mio c/c) potermi permettere alberghi a pochi euro, con vastissima scelta e prenotazione immediata in 5 minuti.
E' bello poter andare in auto a un appuntamento in centro a Milano anche se non conosco le vie usando un navigatore che è presente anche in un telefono da 80 euro.
Ecco, non è male avere perennemente in tasca un oggetto che costa meno di 100 euro, pesa meno di 100 grammi, è grande come una saponetta, ma con il quale posso accedere a tutto il sapere umano in 30 secondi.
Ultimo esempio: io non sono digital native, ma mi sono laureato nel 2012. Non sono uno di quelli che ha dovuto fare le ricerche in biblioteca. Ho usato le banche dati. Ecco, io non ci credo che un laureando preferirebbe stare mezza giornata a spulciare un massimario di 3200 pegine, piuttosto che premere "CTRL+F" e fare la ricerca in 3 secondi. Non è una libreria in cui ci si può immergere qualche ora scegliendo un romanzo, è una spartana e affollata biblioteca universitaria con luci al neon malfunzionanti e riscaldamento troppo sparato :D


Queste cose utili sono un aspetto. I ritmi forsennati, gli orari di lavoro infiniti, la spada di damocle perennemente pendente sul contratto di lavoro, il multitasking a cui siamo costantemente sottoposti sono l'altro lato.
Sono due facce della stessa medaglia e senza l'una non esiste l'altra. Nel bene e nel male.
Secondo me, ovviamente ::)

Ecco perchè, pur concordando sostanzialmente con tutti sui principi (e ovviamente senza la pretesa di voler insegnare niente a nessuno), scrivevo che "boicottare" Amazon e contemporaneamente volare con Ryanair o anche solo possedere uno smartphone, è come cercare di svuotare un lago con un secchiello, peraltro gettando l'acqua in un altro lago vicino.

Forse la cosa migliore è cercare di "surfare" sulla spirale cercando il più possibile di trovare un equilibrio con "vivere nel 2018" e il nostro bioritmo.
Come farlo? Non ne ho idea.

@Vu: oltre a quelli che ti chiamano 3 minuti dopo la mail...vogliamo parlare dei clienti che pare lavorino perennemente in urgenza? Oppure capi e clienti a cui servono le cose "per ieri"? :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.