Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Re:Come fate, con le basi - Versione digitale

Aperto da m4ssi, 17 Aprile, 2019, 11:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Andy_Azz

Citazione di: Mimmolo il 18 Aprile, 2019, 07:54 PM
Si sì lui.
Per me si mangia tutti i software, ma non è un discorso di qualità assoluta che non discuto, parlo di praticità e spontaneità nel fruire lo strumento.
Tra l'altro ho quasi l'impressione che equalizzi è aggiusti la traccia per farla rendere meglio con la chitarra. C'è pure una funzione che analizza la traccia riprodotta e cerchi dei settaggi adatti per la chitarra, naturalmente opzionale.
In cuffia è uno schianto, ma anche in un pa è buona. Unico neo l'uscita ampli forse non all'altezza del resto

interessante , quasi quasi ci faccio un pensierino   :hey_hey:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Mimmolo

Come tutte le cose viaggia a parabola, quindi nel tempo si è sempre portati a contestargli difetti che inizialmente non sentivamo.
Però per me rimane uno strumento ottimo per suonare, accompagnati e divertirsi.
Io uso una soundbar per amplificarlo, la stessa della tv



Mimmolo

Tra l'altro visto che avevo scritto che l'uscita amp non era all'altezza e siccome mi piace sempre riverificare le cavolate che scrivo, ho provato a ricollegarla nel mio fido dv micro50 con cassa da 12.
Ebbene è una bomba se spinto ad un volume minimo di ascolto, cioè quando inizia a muoversi il cono.
Ho messo un deluxe rev, 0 early reflection, ho scoperto che la sim del mic viene giustamente disattivata e solamente con il pedale volume della sua pedaliera express mk2 e il pot della chitarra passavo da un clean leggermente attufato come piace a me (non ho treble bleed) ad in crunch spumeggiante, puro blues.
Il tutto sorretto da un solido suono da guitar amp, medioso e vibrante.

Sono off topic ma mi piace quando un'attrezzatura che nasce per altri scopi, vedi il suonare a casa con suoni più che decenti felicemente accompagnato da una buona base, dimostra di saper fare altro egregiamente. Certo buona parte del merito va anche al dv, anche lui un buon ampli da solo ma ottimo con pedali e pedaliere digitali, esempio zoom g3xn

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 17 Aprile, 2019, 11:14 AM
Io suono tutto in digitale con la chitarra nella scheda audio -> bias fx.
Ed in genere uso le cuffie.
Non uso l'ampli per quello scopo.

:quotone:

Anche se preferisco i monitor alle cuffie quando é possibile

Elliott

Ma bias fx (per windows), offre una versione gratuita come Amplitube?

Bedrock

Citazione di: Elliott il 20 Aprile, 2019, 01:48 PM
Ma bias fx (per windows), offre una versione gratuita come Amplitube?

Mmmm forse una demo, ma di gratuito questi mi sa non fanno nulla  :-\


Elliott

Citazione di: Gian.luca il 21 Aprile, 2019, 09:32 PM
Citazione di: Elliott il 20 Aprile, 2019, 01:48 PM
Ma bias fx (per windows), offre una versione gratuita come Amplitube?

Mmmm forse una demo, ma di gratuito questi mi sa non fanno nulla  :-\

Si fanno la versione demo che, ti dirò, non è affatto male. Ci sono 5 o 6 preset fatti veramente bene. Se la versione demo non è a tempo, non mi  serve andare oltre.

Ps
Trovo decisamente più trasparente ed onesta l'offerta di Amplitube. Bias propone 3 pacchetti e non ti dice cosa c'è dentro :nea:

Bedrock

Citazione di: Elliott il 21 Aprile, 2019, 10:20 PM
Citazione di: Gian.luca il 21 Aprile, 2019, 09:32 PM
Citazione di: Elliott il 20 Aprile, 2019, 01:48 PM
Ma bias fx (per windows), offre una versione gratuita come Amplitube?

Mmmm forse una demo, ma di gratuito questi mi sa non fanno nulla  :-\

Si fanno la versione demo che, ti dirò, non è affatto male. Ci sono 5 o 6 preset fatti veramente bene. Se la versione demo non è a tempo, non mi  serve andare oltre.

Ps
Trovo decisamente più trasparente ed onesta l'offerta di Amplitube. Bias propone 3 pacchetti e non ti dice cosa c'è dentro :nea:

La demo è una demo, ci sono le interruzioni, serve a farti una idea

BIAS FX - Comparison Chart - Positive Grid

L'hai vista questa?

Elliott

A quella mi riferivo.
Ti dice che nel pacchetto sono inclusi 12 ampli e 30 effetti ma non ti dice quali.

Nel complesso costa molto meno di Amplitube eh!?! perché con 90 € hai in bel pacchetto mentre, su Amplitube, per un ampli + cassa, 1 OD ed 1 delay ti servono 50/60 euro

Bedrock

Citazione di: Elliott il 21 Aprile, 2019, 10:45 PM
A quella mi riferivo.
Ti dice che nel pacchetto sono inclusi Nr... ampli, Nr... effetti ma non ti dice quali.

Nel complesso costa molto meno di Amplitube eh!?! perché con 90 € hai in bel pacchetto mentre, su Amplitube, per un ampli, cassa, 1 OD ed 1 delay ti servono 50/60 euro

BIAS FX Product Comparison Chart – Help Center

Bedrock

Citazione di: Elliott il 21 Aprile, 2019, 10:45 PM
A quella mi riferivo.
Ti dice che nel pacchetto sono inclusi 12 ampli e 30 effetti ma non ti dice quali.

Nel complesso costa molto meno di Amplitube eh!?! perché con 90 € hai in bel pacchetto mentre, su Amplitube, per un ampli + cassa, 1 OD ed 1 delay ti servono 50/60 euro

A me basterebbe un ampli e 2 od fatti veramente bene, tutto il resto si gestisce da Daw

Elliott



Bedrock

Citazione di: Elliott il 21 Aprile, 2019, 11:11 PM
60 euro.
Che faccio, incarto?

Per me no perché ampliube a me a sempre suonano male, ma colpa mia di sicuro.
Il mio discorso era che non sto a guardare tanto le funzioni ma il suono di base.
Suonare su pc per me é l'opzione di quando devo registrare e basta, quindi mi va bene poco ma che mi piace.
Ad esempio il riverbero della base bias fx 2 non mi piace, ma uso quello di cubase.
Basta che il clean é vibrante e l'od é credibile, poi hai la daw sotto e fai da lei.
Una cosa bella che ha bias fx é un comodissimo looper che uso spesso per esercizio prima di registrare.
Ma se amplitube come suona la i piace perché no?

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.