Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 04:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Problemi amazzonici

Aperto da Santano, 11 Giugno, 2018, 09:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Ma non era bello quando si doveva correre da un lato all'altro della città per comprare un regalo che almeno potesse avvicinarsi ai desideri di chi doveva riceverlo?
Dico questo perché qualche giorno fa, raccontavo ad un'amica che mi sono fatto soffiare l'ultimo pezzo disponibile per un regalo in un negozio a due passi dall'ufficio e comprensibilmente l'obiezione è stata che con Amazon avrei risolto il problema, ma onestamente preferisco "sbattermi" per trovare un'alternativa.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 11 Dicembre, 2018, 09:20 PM
Ma non era bello quando si doveva correre da un lato all'altro della città per comprare un regalo che almeno potesse avvicinarsi ai desideri di chi doveva riceverlo?
Dico questo perché qualche giorno fa, raccontavo ad un'amica che mi sono fatto soffiare l'ultimo pezzo disponibile per un regalo in un negozio a due passi dall'ufficio e comprensibilmente l'obiezione è stata che con Amazon avrei risolto il problema, ma onestamente preferisco "sbattermi" per trovare un'alternativa.


ERA bello perchè si aveva il tempo di farle certe cose ... oggi mi trovo meglio con l'acquisto online, in tutta onestà, per motivi di tempo e impegni.  :maio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Boh, finché c'è libertà di scegliere, non vedo il problema.

Per i giochi del piccolo Gabriele ho acquistato ciò che desiderava su Amazon risparmiando una bella somma (che non guasta anche se, l'ho destinata ad ulteriore regalo per lui. Il budget è budget :snob:)

Alessia è complicata e complicato

Per il regalo dellamoglie invece, andrò per negozi perchè devo elaborare idee.

Insomma, se si vogliono mantenere le abitudini (ed io sono uno di questi) si può fare anche senza essere estremisti  :etvoila:

Santano

Citazione di: Moreno Viola il 11 Dicembre, 2018, 09:20 PM
Ma non era bello quando si doveva correre da un lato all'altro della città per comprare un regalo che almeno potesse avvicinarsi ai desideri di chi doveva riceverlo?
Dico questo perché qualche giorno fa, raccontavo ad un'amica che mi sono fatto soffiare l'ultimo pezzo disponibile per un regalo in un negozio a due passi dall'ufficio e comprensibilmente l'obiezione è stata che con Amazon avrei risolto il problema, ma onestamente preferisco "sbattermi" per trovare un'alternativa.

Era bello quando era umanamente possibile farlo. Negli ultimi anni dall'Immacolata in poi è diventato un delirio: chilometri di coda in auto, file di gente accalcata nei negozi presi d'assalto, indicibili furbate di commercianti senza scrupoli. Più volte è capitato che ho dovuto ripiegare su regali.
Alla fine arrivavo al 24 sera sfinito, amareggiato..
Da qualche tempo anticipo gli acquisti natalizi a novembre o, come spesso accade, li prendo man mano che li trovo, tanto che ho un angolo dell'armadio pieno di roba da impacchettare. Così lo spirito natalizio sopravvive e anch'io arrivo in condizioni ben disposte a festeggiare Natale come merita

Andy_Azz

Citazione di: Santano il 12 Dicembre, 2018, 08:54 AM
Citazione di: Moreno Viola il 11 Dicembre, 2018, 09:20 PM
Ma non era bello quando si doveva correre da un lato all'altro della città per comprare un regalo che almeno potesse avvicinarsi ai desideri di chi doveva riceverlo?
Dico questo perché qualche giorno fa, raccontavo ad un'amica che mi sono fatto soffiare l'ultimo pezzo disponibile per un regalo in un negozio a due passi dall'ufficio e comprensibilmente l'obiezione è stata che con Amazon avrei risolto il problema, ma onestamente preferisco "sbattermi" per trovare un'alternativa.

Era bello quando era umanamente possibile farlo. Negli ultimi anni dall'Immacolata in poi è diventato un delirio: chilometri di coda in auto, file di gente accalcata nei negozi presi d'assalto, indicibili furbate di commercianti senza scrupoli. Più volte è capitato che ho dovuto ripiegare su regali.
Alla fine arrivavo al 24 sera sfinito, amareggiato..
Da qualche tempo anticipo gli acquisti natalizi a novembre o, come spesso accade, li prendo man mano che li trovo, tanto che ho un angolo dell'armadio pieno di roba da impacchettare. Così lo spirito natalizio sopravvive e anch'io arrivo in condizioni ben disposte a festeggiare Natale come merita

quoto il buon Santano
noi da molti anni iniziamo a "progettare" e cercare i regali gia da novembre , in modo da non arrivare troppo sotto con l'acqua alla gola
non nascondo che molti li acquistiamo regolarmente dall'amazzonia.....ma tanti altri no  ::) insomma dipende cosa devi prendere e per chi  ;D
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Santano

Esatto, senza contare che hai già a casa ciò che vuoi regalare, ed entri in sintonia sul come presentare il dono, a chi andrà. Sei perfino in tempo a cambiare idea se qualcosa non quadra


Santano

Aggiornamento, mi è appena arrivata la mail: oggi spediscono la merce. Ordinata lunedì, in arrivo venerdì.
Ripeto non mi interessa la consegna in tempi rapidi, ma non è corretto promettere ciò, e parlo per me, che finora non è mai stato rispettato. Ossia la data di consegna che appare poco prima del pagamento

Elliott

Ma io sono d'accordo eh?!!
Per questo ti dico cge dovresti aprire il reclamo.

Quel che è strano è che sia le tue che le mie consegne sono gestite dalle stesse filoali dei corrieri utilizzati da amazon.

Se invece il prodotto non è speduto da Amazon ecco che li, ci rinuncio anche io


Vu-meter

Vi racconto anche la mia esperienza :

ho acquistato alcuni oggetti con i quali assemblare un "kit" di regalo per mia moglie, per i 30 anni di vita assieme. L'ordine era composto da un pezzo e da alcuni accessori ( da 3 venditori diversi ).
Una volta in nostro possesso (in pochi giorni ma non in prime), purtroppo ci siamo resi conto che il prodotto era una discreta ciofeca e conseguentemente, tenere sia lui che gli accessori non era una scelta furba. Così ho reso tutto.
La merce è ripartita alla volta di amazon il 1 di dicembre. Ad oggi (27 dicembre) però non avevo ancora ricevuto alcun rimborso. Così ho chattato con loro e l'operatore mi ha detto che ha proceduto al rimborso immediato. Spero sia vero. A me di email da Amazon che attestino l'avvenuto rimborso non ne sono arrivate, per ora ( cosa che loro promettono, quando emettono il rimborso ).
Attenderò 8/10 giorni e vedrò se la cosa in effetti è andata in porto.

Sulla carta è stato tutto molto facile e l'operatore è stato gentilissimo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

È successo anche a me ed ho scoperto che effettivamente il rimborso era stato effettuato ma, non ho ricevuto alcuna notifica e non lo trovavo tra i movimenti; me lo sono regolarmente ritrovato direttamente sull'estratto conto ufficiale sotto al totale delle spese del mese. Il plafond rimane comunque impegnato e questa cosa non mi piace :nea: Per questo, visto che dipende dal gestore della cdc, mi faccio accreditare l'importo sul conto Amazon. È comodo ed immediato.

Vu-meter

Nel frattempo: mi è arrivata l'email che conferma il rimborso, ma solo per una parte dell'ordine.
Stavolta ho chiamato il numero verde e, stando all'operatore, ci sono 2 rimborsi: 1 dei quali mi è arrivata l'email, l'altro del quale non mi è arrivata la email ma pare sia comunque "in corso".
Speriamo. La cifra era consistente, ci usciva tranquillamente una discreta chitarra (:facepalm2: .. ma questo è un altro discorso).


Citazione di: Elliott il 27 Dicembre, 2018, 10:47 AM

...Il plafond rimane comunque impegnato e questa cosa non mi piace :nea: Per questo, visto che dipende dal gestore della cdc, mi faccio accreditare l'importo sul conto Amazon...


Non ho capito ..  :-\
La tua banca tiene impegnato il tuo rimborso ? Per quanto tempo ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Sulla carta che uso su Amazon, una volta arrivata l'autorizzazione, il plafond rimane impegnato anche se l'operazione non è andato a buon fine. In pratica, è come se quella spesa l'avessi comunque fatta sebbene a fine mese, venga sotratta.

Questa cosa non mi è mai piaciuta ma così è (così funzionano diverse carte, ho poi scoperto) per questo ho due diverse carte di due diversi istituti bancari. Se ti capita all'estero  che hai bisogno di contante, sei fritto.



Santano

Ennesima disavventura: ordino regalo di compleanno martedì e scelgo l'opzione consegna programmata. Venerdì dalle 16 alle 18. Nota bene che ci metto altri soldi ma, vista la situazione arancione, e che nel week end i negozi non necessari sono chiusi, cerco di evitare sorprese. Acquisto e solo dopo, nel riepilogo, scopro che il corriere è Poste italiane. Sono perplesso, possibile che SDA accetti consegnare venerdì pomeriggio inoltrato?
E infatti venerdì spreco il tempo ad aspettare una consegna inesistente. Oggi è lunedì e il compleanno è passato!  :angry2:

Elliott

Santano, puoi annullare l'ordine in questi casi.

SDA  è pessima ma non potrebbe essere diverso, vista la proprietà :(


Io invece ho ordinato un libro di teoria, con venditore negli states. Sti qua hanno spedito con posta normale ed il libro è andato perso.
Spedito il 3 febbraio - consegna prevista 27 febbraio.
Il 3 marzo ho contestato ed il 5 mi hanno rimborsato.

Libro pagato 36,90 e rimborso di 38,45. Ho pure avuto il cambio a favore.

Rimane l'amaro per il libro ma l'ho riordinato. Dallo stesso venditore. Si, perché la serietà va premiata.


E poi...ho fatto i calcoli che se si perde altre 24 volte, il libro lo avrò gratis ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.