Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 06:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Problemi amazzonici

Aperto da Santano, 11 Giugno, 2018, 09:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: Elliott il 19 Ottobre, 2018, 01:18 PM
Amazon spedisce tutto da Castel San Giovanni (Pc) ed usa diversi corrieri. Santano abita (se ricordo bene) nella stessa area di dove io ho l'ufficio ed è dove mi faccio spedire gli ordini.
Escluderei possa essere un problema di filiale (questo, già solo per il fatto che appunto, usano diversi corrieri)

Esatto, abito nella zona di cui sopra. Forse il problema è che mi faccio consegnare la merce in un punto vendita Amazon, ossia Giunti

luis

Negli ultimi anni il servizio Amazon è peggiorato le consegne avvengono in ritardo nonostante il Prime.



coccoslash

Citazione di: luis il 27 Ottobre, 2018, 10:59 PM
Negli ultimi anni il servizio Amazon è peggiorato le consegne avvengono in ritardo nonostante il Prime.
Difficile generalizzare..a me puntuali se non, a volte, in anticipo
"Si sapis, sis apis"

luis

Citazione di: coccoslash il 28 Ottobre, 2018, 12:02 AM
Citazione di: luis il 27 Ottobre, 2018, 10:59 PM
Negli ultimi anni il servizio Amazon è peggiorato le consegne avvengono in ritardo nonostante il Prime.
Difficile generalizzare..a me puntuali se non, a volte, in anticipo
Beh ovvio,io mi riferisco alla mia personale esperienza,il problema è proprio Amazon non sda infatti dal momento dell'ordine passana 2/3 giorni prima che venga consegnato al corriere il quale poi impiega altri 3/4giorni lavorativi prima di consegnarlo,nonostante Prime,mentre una volta anche senza l'abbonamento che peraltro costava molto meno,il pacco arrivava on 4 giorni.
Comunque nulla di grave solo che mi scoccia pagate un servizio inutilmente.

Elliott

Secondo me, nell'ultimo periodo, sono entrati in Amazon moltissimi venditori esterni.

Questi sono talvolta, vuoi per organizzazione...vuoi per limiti strutturali, meno precisi di Amazon. E visto che la % di venditori esterni è notevolmente crrsciuta, il servizio in generale viene percepito (di fatto lo è) meno performante.

Io però, raramente compro da negozi esterni. Devo esserne costretto come nell'ultimo caso dove, cercavo un libro di testo di canto e, non trovandolo da nessuna parte ho dovuto ordinare da una libreria marchigiana (per la cronaca, è arrivato il 25 con data prevista 26)

Santano

Si avvicina il Black Friday di Amazon : come strument8 musicali ci saranno offerte speciali per noi?

Santano

Stasera ho ordinato un po' di roba, tutto con Prime, consegna 48 ore. Messo nel carrello, scelta destinazione, pagato.
Arriva mail conferma: giovedì consegnano la merce. Ma oggi è Lunedì! O no?
Quanto scommettiamo che prima di venerdì non riceverò un accidenti?  :facepalm2:


Vu-meter

Citazione di: Santano il 10 Dicembre, 2018, 11:22 PM
Stasera ho ordinato un po' di roba, tutto con Prime, consegna 48 ore. Messo nel carrello, scelta destinazione, pagato.
Arriva mail conferma: giovedì consegnano la merce. Ma oggi è Lunedì! O no?
Quanto scommettiamo che prima di venerdì non riceverò un accidenti?  :facepalm2:


Tieni conto del periodo. È possibile che abbiano un po' di ritardo ma è anche possibile ( a me è successo) che la merce arrivi prima del previsto.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Ultimamente Amazon ha potenziato il servizio di consegna utilizzando dei propri corrieri, che lavorano anche in orari pomeridiani e di sabato, e in questi giorni ne vedo tantissimi in giro... Io ho acquistato un oggetto il Black Friday nel primo pomeriggio, la consegna era prevista entro lunedì...ma il sabato pomeriggio (a 24h dall'acquisto) mi è già arrivato! Sarò fortunato, ma ultimamente con Amazon ho ben pochi problemi.

Elliott

Citazione di: Santano il 10 Dicembre, 2018, 11:22 PM
Stasera ho ordinato un po' di roba, tutto con Prime, consegna 48 ore. Messo nel carrello, scelta destinazione, pagato.
Arriva mail conferma: giovedì consegnano la merce. Ma oggi è Lunedì! O no?
Quanto scommettiamo che prima di venerdì non riceverò un accidenti?  :facepalm2:

Scusami ma, qualcosa non torna: la data di consegna viene indicata PRIMA di pagare e ti propone le varie soluzioni possibili.

Tu sei utente prime?

Santano

Citazione di: Elliott il 11 Dicembre, 2018, 08:18 AM
Citazione di: Santano il 10 Dicembre, 2018, 11:22 PM
Stasera ho ordinato un po' di roba, tutto con Prime, consegna 48 ore. Messo nel carrello, scelta destinazione, pagato.
Arriva mail conferma: giovedì consegnano la merce. Ma oggi è Lunedì! O no?
Quanto scommettiamo che prima di venerdì non riceverò un accidenti?  :facepalm2:

Scusami ma, qualcosa non torna: la data di consegna viene indicata PRIMA di pagare e ti propone le varie soluzioni possibili.

Tu sei utente prime?

Sì ho Prime, ho scritto apposta quanto sopra visto che mi succede spesso di ordinare con una data di consegna che raramente (mai?) viene rispettata

Elliott

Se la data non viene rispettata apri contestazione.

Però tu dici che dopo aver pagato la consegna è passata da 48h a 72 ma, la data di consegna viene comunicata prima di pagare e confermare l'ordine.

Ps
Ma tu dai qlc indicazione particolare (es consegna mattina)?

zap

Chi paga "Prime" è mal servito [emoji6]


Elliott

 Io sarò onesto, non presto particolarmente attenzione ai tempi di consegna anche perché talvolta il pacco rimane in portineria diversi giorni prima chr io lo ritiri; a memoria però, non ricordo ritardi particolare quando aspetto invece la consegna.

Proprio domenica ho fatto l'ordine di una serie di articoli e mi dava data consegna martedì (avevo opzionsto per minor numero di consegne). Una parte è arrivata ieri ed una oggi. Mentre, per il rimanente, ho appena ricevuto mail dove comunicano che la consegneranno domani.

Ah...è ancora tutto in portineria :D

Santano

Citazione di: Elliott il 11 Dicembre, 2018, 11:19 AM
Se la data non viene rispettata apri contestazione.

Però tu dici che dopo aver pagato la consegna è passata da 48h a 72 ma, la data di consegna viene comunicata prima di pagare e confermare l'ordine.

Ps
Ma tu dai qlc indicazione particolare (es consegna mattina)?

No anzi stavolta ho tolto la consegna al punto ritiro Giunti presso un c.comm. a me comodo per vedere se non era quella l'opzione che faceva scattare la data post promessa. Ma a quanto pare...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.