Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 06:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Problemi amazzonici

Aperto da Santano, 11 Giugno, 2018, 09:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

CitazioneSu Amazon ci sono prodotti venduti direttamente da Amazon (spediti dal magazzino di Piacenza) e prodotti venduti da venditori esterni per i quali Amazon fa da "vetrina" (o intermediario qualora il prodotto è un prime e ne gestiscono quindi la spedizione)

Il nome del venditore è indicato nella dicitura "Venduto da... spedito da..." sotto ad ogni singolo articolo.
Infatti,io sapevo così e quelle poche volte che acquisto qualcosa do la priorità a quello venduto da Amazon per avere...spero,meno problemi possibili.

Elliott

Citazione di: zap il 24 Giugno, 2018, 12:51 AM
CitazioneSu Amazon ci sono prodotti venduti direttamente da Amazon (spediti dal magazzino di Piacenza) e prodotti venduti da venditori esterni per i quali Amazon fa da "vetrina" (o intermediario qualora il prodotto è un prime e ne gestiscono quindi la spedizione)

Il nome del venditore è indicato nella dicitura "Venduto da... spedito da..." sotto ad ogni singolo articolo.
Infatti,io sapevo così e quelle poche volte che acquisto qualcosa do la priorità a quello venduto da Amazon per avere...spero,meno problemi possibili.

Idem


Santano



L'articolo è questo
Ditemi voi

Elliott

Se l'articolo è questo, Amazon si occupa anche della parte di Post vendita e quindi non fa da vetrina come dici/ti hanno detto. È direttamente Amazon che gestisce l'anomalia

Però questo non esattamente quello che hai comprato tu perché ti propona la consegna entro il 28 Giugno perciò deduco che sia lo stesso prodotto ma non il tuo ordine.

Vai a controllare nei tuoi ordini - > dettagli ordini e li vedi nella tua offerta quale hai selezionato (capita che lo stesso prodotto sia venduto da più venditori/sedi Amazon ed in fase di conferma si sceglie quello maggiormente gradito). Io una volta comprai un prodotto e senza farci casi veniva spedito da Amazon UK e mi arrivò dopo oltre una settimana

Mimmolo

Tutti questi fraintendimenti mi fanno star lontano dalla benché minima intenzione di fare acquisti online.
Però sono un poco ipocrita.
Quando avevo visto il thr100 ad un prezzone su thomann ho chiesto alla mia negoziante se fosse possibile averlo attraverso i canali tradizionali.
Lei si è presa l'impegno di farlo perché conosceva thomann e lo riteneva affidabile ed infine io ora c'è l'ho ad un prezzo fantastico.
Il mio caso non significa nulla se non che dei buoni rapporti umani e di fiducia arrivano dappertutto.
E infinite grazie

Max Maz

Ho fatto lo stesso con il mio negoziante quando presi la LT.

A parte qualche prodotto di difficile reperibilità preferisco sostenere la mia economia.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Come detto più volte, per gli acquisti dove il piacere dell'acquisto stesso è un momento da vivere, il mio riferimento è il negozio. Per gli acquisti frivoli, la rete mi è molto amica.

Detto ciò, le (poche per fortuna) fregature che ho prese, le ho orese in negozi fisici


Santano

Alla fine hanno risolto in qualche modo e ho ripreso a comprare in Amazon. Ma non mi capacito perché la data di consegna, promessa al momento dello shopping, non è mai e dico mai stata rispettata. Esempio scelgo l articolo, data di consegna con Prime, mi arriva poi minimo due giorni dopo la data promessa.
Capita anche a voi?

futech

Citazione di: Santano il 19 Ottobre, 2018, 10:31 AM
Alla fine hanno risolto in qualche modo e ho ripreso a comprare in Amazon. Ma non mi capacito perché la data di consegna, promessa al momento dello shopping, non è mai e dico mai stata rispettata. Esempio scelgo l articolo, data di consegna con Prime, mi arriva poi minimo due giorni dopo la data promessa.
Capita anche a voi?

si ma non sistematicamente come dici tu. Io scelgo sempre e solo prodotti con il logo prime.

Ogni qualvolta è capitato mi sono lamentato col servizio clienti Amazon che per scusarsi mi ha posticipato di un tot la scadenza dell'abbonamento prime.


Qual

Andy_Azz

Citazione di: futech il 19 Ottobre, 2018, 10:55 AM
Citazione di: Santano il 19 Ottobre, 2018, 10:31 AM
Alla fine hanno risolto in qualche modo e ho ripreso a comprare in Amazon. Ma non mi capacito perché la data di consegna, promessa al momento dello shopping, non è mai e dico mai stata rispettata. Esempio scelgo l articolo, data di consegna con Prime, mi arriva poi minimo due giorni dopo la data promessa.
Capita anche a voi?

si ma non sistematicamente come dici tu. Io scelgo sempre e solo prodotti con il logo prime.

Ogni qualvolta è capitato mi sono lamentato col servizio clienti Amazon che per scusarsi mi ha posticipato di un tot la scadenza dell'abbonamento prime.

quotone
mi è capitato ma su tutti gli ordini che facciamo è proprio una percentuale minima
contate che noi cerchiamo di comprare direttamente da venditore Amazon e non terze parti
e anche a noi ogni volta che ci siamo lamentati o che abbiamo contattato il servizio clienti ---> posticipato la scadenza del prime  :D
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Elliott

Citazione di: Santano il 19 Ottobre, 2018, 10:31 AM
Alla fine hanno risolto in qualche modo e ho ripreso a comprare in Amazon. Ma non mi capacito perché la data di consegna, promessa al momento dello shopping, non è mai e dico mai stata rispettata. Esempio scelgo l articolo, data di consegna con Prime, mi arriva poi minimo due giorni dopo la data promessa.
Capita anche a voi?

Sinceramente, no.

Sarà successo un paio di volte in decine e decine di acquisti (ed in entrambi i casi erano venditori esterni)




Per me lo fanno sistematicamente con te, perché tanto sanno che cambi sempre idea e ti lasciano un paio di giorni in più :D

Santano

Su 15 acquisti Prime fatti tra Settembre e Ottobre mai rispettata la data di consegna.
Boh ce l'hanno con me

Vu-meter

Io ho svariati acquisti e non hanno MAI sbagliato la consegna. Se era in prime da un giorno, arrivava dopo un giorno; se prime da due giorni, arrivava in due giorni; e così via.
Temo che il problema sia la filiale del corriere che amazon usa per coprire la tua zona. Qui da me sono perfetti, non posso che parlarne bene, per ora.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Amazon spedisce tutto da Castel San Giovanni (Pc) ed usa diversi corrieri. Santano abita (se ricordo bene) nella stessa area di dove io ho l'ufficio ed è dove mi faccio spedire gli ordini.
Escluderei possa essere un problema di filiale (questo, già solo per il fatto che appunto, usano diversi corrieri)

Grand Funk

Mai avuto problemi, i pacchi sono sempre arrivati abbastanza puntuali, l'ultimo è arrivato con precisione Svizzera !

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.