Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Novembre, 2024, 08:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Problemi amazzonici

Aperto da Santano, 11 Giugno, 2018, 09:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Sarà che sono sempre in giro.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Comunque il 20 maggio avevo messo nel carrello il Digitech Trio, capirai 77€ spedito. C"era (c'e) scritto che non era disponibile  ma si poteva ordinare. Quando il 9 giugno ho fatto reclamo ho annullato tutti gli ordini.
Secondo Amazon massimo 2 giorni avrei ricevuto avviso della disponibilità del prodotto.  Dal 20 maggio al 9 giugno fate voi il Trio è rimasto lettera morta


Elliott

Citazione di: Santano il 14 Giugno, 2018, 01:16 PM
Comunque il 20 maggio avevo messo nel carrello il Digitech Trio, capirai 77€ spedito. C"era (c'e) scritto che non era disponibile  ma si poteva ordinare. Quando il 9 giugno ho fatto reclamo ho annullato tutti gli ordini.
Secondo Amazon massimo 2 giorni avrei ricevuto avviso della disponibilità del prodotto.  Dal 20 maggio al 9 giugno fate voi il Trio è rimasto lettera morta

Non è certo colpa di Amazon se Digitech non alimenta le scorte.

Il refilling è totalmente automatizzato e la gestione è in carico al fornitore/venditore il quale, riceve il messaggio automatico di rottura di stock ed il fornitore dovrà provvedere a:

- Generare l'ordine di refilling
- Inserirlo nel portale di Amazon
- Organizzare la spedizione
- Aggiornare il portale sulle date

Se tutto ciò non viene fatto nei termini contrattuali, scattano le penali nei confronti del fornitore che possono arrivare dall'addebito delle penali stesse fino al BAN.

Amazon è un sistema mostruoso che gira tutto sull'automazione; l'apporto manuale è ridotto ai minimi termini e non riguarda nulla di ciò che abbia a che fare con clienti e fornitori.

Per Amazon, la cancellazione del tuo ordine, non è un costo perché, viene ribaltato sul fornitore.

e' un mostro, un rullo compressore ma, hanno definito un nuovo target senza possibilità di ritorno, con buona pace del commercio classico (sul quale hanno già messo le mani). Stanno aprendo una serie di negozi al dettaglio SENZA personale. Totalmente self service


Vu-meter

A 18 ore dall' ordine, ho avuto la roba qui ..  :sconvolto: ( come abbiamo già visto, non è necessariamente una cosa positiva , ma quando una cosa funziona, mi sembra quantomeno giusto rendergliene merito ) .
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: Vu-meter il 14 Giugno, 2018, 03:25 PM
A 18 ore dall' ordine, ho avuto la roba qui ..  :sconvolto: ( come abbiamo già visto, non è necessariamente una cosa positiva , ma quando una cosa funziona, mi sembra quantomeno giusto rendergliene merito ) .

Io non confonderei però Mostruosità ed efficienze.

Non sono l'una figlia dell'altro.

La loro efficienza è data principalmente da una organizzazione di primissimo livello su tutta la filiera (odio questo termine) e da strumenti informatici e tecnologici avanzatissimi.

Le mostruosità, servono per far margini

snaporaz

Giusto per completezza dell'informazione pur vivendo a Milano compro moltissimo su Amazon e non ho mai avuto un problema.
Ho fatto tre resi negli ultimi anni ed i prodotti mi sono stati restituiti nel giro di pochissimi giorni.
Ho Prime, che uso quasi sempre insieme a Prime Video e, ora, anche Prime Music, e spero di poter utilizzare anche Libri man mano che introdurranno qualche titolo che mi interessa.
Naturalmente non comprerei mai una chitarra o un paio di scarpe via internet, ci sono cose che devi per forza provare.
Mi dispiace per la disavventura di Santano, può capitare ma la mia esperienza dice che se Amazon non esistesse bisognerebbe inventarlo.
Va da se che compero quasi esclusivamente prodotti che sono coperti dal servizio Prime ed ho ricevuto le mie cose anche nel paesello di montagna dove talora mi riposo.

P.S.: non sono un dipendente ne azionista Amazon, a scanso di equivoci, ma questa è la mia esperienza e mi sembrava giusto condividerla. :etvoila:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Moreno Viola

Forse mi illudo che serva a qualcosa, ma voglio almeno tentare di proteggere mia figlia e indirettamente tutti i futuri lavoratori da un destino che li vuole corridori senza meta e clienti designati della Pfizer.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 14 Giugno, 2018, 04:35 PM
Forse mi illudo che serva a qualcosa, ma voglio almeno tentare di proteggere mia figlia e indirettamente tutti i futuri lavoratori da un destino che li vuole corridori senza meta e clienti designati della Pfizer.

Moreno, il problema è che Amazon è stato scelto come simbolo, alla stregua di Mc Donald, per la lotta alle multinazionali.
Il problema è che quello che accade in Amazon, accade in ogni centro logistico. A che serve "boicottare" Amazon, se poi finanzi Carrefour, Esselunga, Zara, Barilla, etc...? (nomi puramente casuali per indicare il tipo di aziende)

È questo il mio discorso  ::)

Moreno Viola

È certamente come dici tu e Amazon, così come McDonald's, è solo più esposto, ma credo che ci sia una misura che non può essere oltrepassata e non possiamo passare la vita a correre.

Non posso tollerare che si sia arrivati al punto che il messaggio da trasmettere è: non perdere tempo a mangiare, a cucinare, a socializzare realmente. Compra cibo pronto, mangia in fretta perché c'è certamente qualcosa di più importante da fare.

Non so più se aiutare qualcuno a portare a casa uno stipendio (spesso misero) sia un aiuto o un contributo alla sua nevrosi.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Anche noi siamo ingranaggi di questo meccanismo. Chi più, chi meno...

Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 14 Giugno, 2018, 06:32 PM
È certamente come dici tu e Amazon, così come McDonald's, è solo più esposto, ma credo che ci sia una misura che non può essere oltrepassata e non possiamo passare la vita a correre.

Non posso tollerare che si sia arrivati al punto che il messaggio da trasmettere è: non perdere tempo a mangiare, a cucinare, a socializzare realmente. Compra cibo pronto, mangia in fretta perché c'è certamente qualcosa di più importante da fare.

Non so più se aiutare qualcuno a portare a casa uno stipendio (spesso misero) sia un aiuto o un contributo alla sua nevrosi.

:quotonegalattico:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cold_Nose

Citazione di: Moreno Viola il 14 Giugno, 2018, 06:32 PM
È certamente come dici tu e Amazon, così come McDonald's, è solo più esposto, ma credo che ci sia una misura che non può essere oltrepassata e non possiamo passare la vita a correre.

Non posso tollerare che si sia arrivati al punto che il messaggio da trasmettere è: non perdere tempo a mangiare, a cucinare, a socializzare realmente. Compra cibo pronto, mangia in fretta perché c'è certamente qualcosa di più importante da fare.

Non so più se aiutare qualcuno a portare a casa uno stipendio (spesso misero) sia un aiuto o un contributo alla sua nevrosi.

Questo è niente. Siamo arrivati a creare una generazione a cui se togli il telefono....
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Santano

Citazione di: Elliott il 14 Giugno, 2018, 03:13 PM
Citazione di: Santano il 14 Giugno, 2018, 01:16 PM
Comunque il 20 maggio avevo messo nel carrello il Digitech Trio, capirai 77€ spedito. C"era (c'e) scritto che non era disponibile  ma si poteva ordinare. Quando il 9 giugno ho fatto reclamo ho annullato tutti gli ordini.
Secondo Amazon massimo 2 giorni avrei ricevuto avviso della disponibilità del prodotto.  Dal 20 maggio al 9 giugno fate voi il Trio è rimasto lettera morta

Non è certo colpa di Amazon se Digitech non alimenta le scorte.

Il refilling è totalmente automatizzato e la gestione è in carico al fornitore/venditore il quale, riceve il messaggio automatico di rottura di stock ed il fornitore dovrà provvedere a:

- Generare l'ordine di refilling
- Inserirlo nel portale di Amazon
- Organizzare la spedizione
- Aggiornare il portale sulle date

Se tutto ciò non viene fatto nei termini contrattuali, scattano le penali nei confronti del fornitore che possono arrivare dall'addebito delle penali stesse fino al BAN.

Amazon è un sistema mostruoso che gira tutto sull'automazione; l'apporto manuale è ridotto ai minimi termini e non riguarda nulla di ciò che abbia a che fare con clienti e fornitori.

Per Amazon, la cancellazione del tuo ordine, non è un costo perché, viene ribaltato sul fornitore.

e' un mostro, un rullo compressore ma, hanno definito un nuovo target senza possibilità di ritorno, con buona pace del commercio classico (sul quale hanno già messo le mani). Stanno aprendo una serie di negozi al dettaglio SENZA personale. Totalmente self service

Che tristezza!  :maio:


Max Maz

Citazione di: Elliott il 14 Giugno, 2018, 06:56 PM
Anche noi siamo ingranaggi di questo meccanismo. Chi più, chi meno...

Meglio meno che più.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 14 Giugno, 2018, 06:56 PM
Anche noi siamo ingranaggi di questo meccanismo. Chi più, chi meno...

Triste, ma vero.

Ma nella sfera strettamente personale, scelta del singolo individuo, se la mia libertà deve passare per la schiavitù di un povero ragazzo che magari con una laurea in tasca accetta un'occupazione (perché bisogna lavorare; costi quel che costi) alienante, inseguito continuamente dallo scorrere dei secondi, allora sono disposto a rinunciare, anzi no.Voglio rinunciare.

Mi aspetto un futuro dove le strade saranno soltanto lunghi filari di saracinesche abbassate completamente deserti, con gli esseri umani chiusi in casa ad aspettare l'arrivo di un qualcosa che soddisfi rapidamente un bisogno fugace, però non mi arrendo e che qualche piccolo gesto sommato a tanti altri possa cambiare le cose, continua ad essere una mia ferma convinzione.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.