Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 08:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Problemi amazzonici

Aperto da Santano, 11 Giugno, 2018, 09:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2539

In realtà il prezzo è aumentato perchè al servizio prime sono state aggiunte tante cose che secondo me dovrebbero essere rese opzionali (amazon video, amazon music etc...). Dovrebbero fare una specie servizio prime "basic" a 20€ dove non ti si fanno pagare le spese di trasporto/consegna e un prime "premium" dove oltre a quello ci sono i servizi extra.

QUest'anno posso dire che amazon non mi ha sgarrato una consegna, anche se ad esempio una cosa che mi da fastidio è che non si possa scegliere il corriere con cui si desidera la spedizione, perchè nelle mie zone ce ne sono alcuni estremamente efficienti (gls, BRT, TNT, paradossalmente il corriere poste che consegna in meno di 24 ore) e altri scandalosi come l'SDA che affida le loro spedizioni alle poste private.

Santano

Citazione di: luis il 13 Giugno, 2018, 04:25 PM
Io trovo Prime del tutto inutile,anzi recentemente ho fatto acquisti ed e' la seconda volta che il pacco viene elaborato in due giorni ed arriva praticicamente una settimana dopo,almeno qui in Sicilia,mentre un paio d'anni fa in tre giorni il pacco era a casa mia senza usare  Prime.

Pero volevo chiederti una cosa perche hai pagato 9 euro di spedizione quando avresti potuto fare il Prime che dura un mese a 5 euro,o addirittura usare il periodo di prova gratuito che dura un mese?

Ho fatto il mese di prova e pagato Prime. Ma non tutto viene spedito gratis. In questo particolare caso mi serviva una spedizione veloce: comprato il 28 e spedito il 31. Ok, pago 9€ convinto di avere la merce alla data promessa. Ad oggi non ho ricevuto nulla. I soldi se li sono presi. Peccato, dall'inizio di Prime ho fatto 13 ordini tutti a buon fine. Ero soddisfatto, tempo 48 ore ti arriva la roba a casa... Meditavo di sfruttare a pieno i soldi dell'abbonamento, ma così puzza proprio di truffa: ti scusi del ritardo il 7 e due giorni dopo mi dici che il pacco é stato consegnato il 31?

Altra cosa odiosa: quando vedi un articolo che ti piace c'è scritta la data di consegna. E tu dici beh lo compro così in data X ce l'ho a casa. Ma quando lo metti nel carrello e procedi al pagamento scopri che la data promessa non è più quella. Mi é successo 8 volte su 13


Max Maz

Continuo a non essere prime ... va la'.     ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: avvelenament0 il 13 Giugno, 2018, 06:56 PM
come l'SDA che affida le loro spedizioni alle poste private.

Precisazione: SDA è di proprietà delle Poste Italiane


Elliott

Citazione di: Santano il 13 Giugno, 2018, 07:02 PM


Altra cosa odiosa: quando vedi un articolo che ti piace c'è scritta la data di consegna. E tu dici beh lo compro così in data X ce l'ho a casa. Ma quando lo metti nel carrello e procedi al pagamento scopri che la data promessa non è più quella. Mi é successo 8 volte su 13

Sinceramente a me non è mai successo. Sicuro che la data indicata non sia quella di Prime?

Comunque te lo chiedo di nuovo perché non mi hai mai risposto: sei sicuro che sia un prodottovenduto da Amazon e non da un negozio?


Santano

Citazione di: Elliott il 13 Giugno, 2018, 09:00 PM
Citazione di: Santano il 13 Giugno, 2018, 07:02 PM


Altra cosa odiosa: quando vedi un articolo che ti piace c'è scritta la data di consegna. E tu dici beh lo compro così in data X ce l'ho a casa. Ma quando lo metti nel carrello e procedi al pagamento scopri che la data promessa non è più quella. Mi é successo 8 volte su 13

Sinceramente a me non è mai successo. Sicuro che la data indicata non sia quella di Prime?

Comunque te lo chiedo di nuovo perché non mi hai mai risposto: sei sicuro che sia un prodottovenduto da Amazon e non da un negozio?

Sicuro, prodotto e venduto da Amazon

Elliott

Amazon Italia?
Io una volta ho acquistato un articolo e non mi sono accorto che a spedire fosse Amazon USA. Arrivò dopo oltre un mese


Vu-meter

Ho fatto un ordine composto di molte cose diverse alle 17:30. Alle 22:00 lo avevano già spedito.  :sconvolto:

Sarò sincero: provo pena per i dipendenti..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Non posso cambiare il mondo, ma per me Amazon Prime è semplicemente questo.



Posso farne a meno.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

È la realtà e nessuno di noi be ha necessità.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Non vorrei banalizzare ma, vivendo quegli ambienti, posso garantire che funziona così presso ogni logistica strutturata e presso ogni grosso hub di smistamento merci.



Non voglio polemizzare ma, se si "boicotta" amazon per queste (più che condivisibili) ragioni, bisogna che ci si compri un bell'orto ed un lavoratorio, e si vive di autosostentamento. Andate a visitare le logistiche di tutti i marchi primari (per diffusione); vedrete che la situazione è la medesima.

L'anomalia, in tutto ciò, è "solo" una e non è l'automazione bensì, il trattamento economico. Ma qui il discorso andrebbe allargato alle cooperative (i datori di lavoro delle persone di cui sopra) che gestiscono in outsourcing tutta la logistica italiana. In Francia ed in UK le cooperative sono illegali ed infatti, i costi logistici sono del 40% più alti dell'italia.

Mimmolo

Forte.
Io non acquisto oggetto su internet.
Programmi e musica si ma è diverso. Questa spirale di ecommerce uccide il commercio in loco come gli iper market uccisero i negozi etti di paese.
Questo problema della crescita comunque ci sta crollando addosso


Max Maz

Io continuerò ad usarlo soltanto per ciò che non riesco a trovare, con calma, in loco.

Che sia Amazon o qualsiasi altra realtà è soprattutto non ho nessun vantaggio che l'ordine venga consegnato in un lampo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Le tempistiche, ad esempio , non hanno mai rappresentato per me motivo di scelta.

Trovo utilissimo Amazon per la reperibilità dei prodotti ma, alla fin fine, compro sempre solo determinate categorie lacui reperibilità sul territorio è dispendiosa (sia in termini economici che di tempo)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.