Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 06:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Problemi amazzonici

Aperto da Santano, 11 Giugno, 2018, 09:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Chiedo consigli su quanto occorsomi sul noto sito: il 28 maggio acquisto un k-way per mia figlia. Pago 19€ ma aggiungo 9€ per avere l'opzione Express in modo da avere una spedizione più veloce. Il 31 maggio dovrei ricevere la merce. Al 1 giugno scrivo chiedendo dove sia finito il pacco. Al 7 giugno su "i miei ordini" si scusano del ritardo. Al 9 giugno mi fanno sapere che il pacco é stato consegnato, pensa un po', il 31 maggio. Dal 9 giugno ogni giorno scrivo in protesta che rivoglio i soldi  ma semplicemente mi viene detto che il pacco é stato consegnato, fine.
Non so cosa fare, esiste un numero telefonico per i reclami? Voi come fareste? Mi date un consiglio?

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Hai scritto ad Amazon o al venditore ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2539

Citazione di: Santano il 11 Giugno, 2018, 09:29 PM
Chiedo consigli su quanto occorsomi sul noto sito: il 28 maggio acquisto un k-way per mia figlia. Pago 19€ ma aggiungo 9€ per avere l'opzione Express in modo da avere una spedizione più veloce. Il 31 maggio dovrei ricevere la merce. Al 1 giugno scrivo chiedendo dove sia finito il pacco. Al 7 giugno su "i miei ordini" si scusano del ritardo. Al 9 giugno mi fanno sapere che il pacco é stato consegnato, pensa un po', il 31 maggio. Dal 9 giugno ogni giorno scrivo in protesta che rivoglio i soldi  ma semplicemente mi viene detto che il pacco é stato consegnato, fine.
Non so cosa fare, esiste un numero telefonico per i reclami? Voi come fareste? Mi date un consiglio?

Ciao prima di tutto parliamo di un prodotto venduto e spedito da amazon?
di un prodotto venduto da terzi e spedito da amazon o nel caso peggiore un prodotto venduto e spedito da terzi?

nei primi 2 casi, fatti richiamare e fai brutto a chi ti risponde, minacciando di non comprare più su amazon e che sconsiglierai il sito a tutti i tuoi amici e digli che sei molto deluso del fatto che un azienda leader dell'e-commerce si sia comportata così male con te dopo che gli hai concesso la tua fiducia, dandogli importanti dati sensitivi (discorsi del genere sono la criptonite per amazon).
Nel caso si tratti di venditori e speditori esterni c'è poco che puoi fare, manda ad amazon un email ufficiale dove spieghi la situazione e spera che siano loro a far da intermediatori per te (qualche minaccia scritta sopra fà cmq effetto).

Elliott

Se ti dicono che é stato consegnato, fatti mandare la POD (Prova di  consegna). Dopo di che, contesta la firma

Santano

É un prodotto venduto e spedito da Amazon. Ho scritto più volte al venditore: risponde sempre che il pacco é stato consegnato il 31 maggio. Ho ribadito che é impossibile per via delle scuse ricevute il 7 giugno, delle quali però non ho prove perché le hanno scritte nella sezione "i miei ordini" e non posso dimostrarlo.

Citazione di: Elliott il 11 Giugno, 2018, 11:59 PM
Se ti dicono che é stato consegnato, fatti mandare la POD (Prova di  consegna). Dopo di che, contesta la firma

Provo anche questa, grazie

Elliott

Ma io non ho capito: è prodotto NON venduto da Amazon, dunque.

Attiva anche il feedback negativo.

C'è un altro problema: se il venditore è extra UE, ed ha usato il servizio postale, la spedizione potrebbe essere in dogana ed al venditore effettivamente potrebbe risultare lo status di delivered


guest1593

Prova a contatrare Amazon in chat...

Santano

Ho presentato reclamo.  A loro risultano 9 mail di protesta che fin dal 1 giugno ho scritto.
Al 26 giugno mi fanno sapere
:cry2:

Che poi, dal 26 giugno cosa me ne faccio del k-way?
Adesso, o meglio, da fine maggio mi serviva  :facepalm2:

zap

A volte sono i corrieri che creano problemi,qualche settimana fa aspettavo della merce per il mio negozio e per ben 2 volte il corriere ha scritto sul rapporto che la consegna era stata concordata con il destinatario (ma quando mai) per i giorni successivi e che il sito di destinazione era stato trovato chiuso (Alle 10:30 del mattino).

Elliott

Brutta razza...fortun a non ne faccio parte  ;D

guest2539

Citazione di: Santano il 12 Giugno, 2018, 11:51 AM
Ho presentato reclamo.  A loro risultano 9 mail di protesta che fin dal 1 giugno ho scritto.
Al 26 giugno mi fanno sapere
:cry2:

Che poi, dal 26 giugno cosa me ne faccio del k-way?
Adesso, o meglio, da fine maggio mi serviva  :facepalm2:

Ah cavolo che epopea!
e pensare che io l'anno scorso a novembre ho fatto brutto perchè mi avevano consegnato la xbox one x con un giorno di ritardo e ho ottenuto il rimborso del prime e un buono da spendere.

Santano

Citazione di: avvelenament0 il 12 Giugno, 2018, 04:17 PM
Citazione di: Santano il 12 Giugno, 2018, 11:51 AM
Ho presentato reclamo.  A loro risultano 9 mail di protesta che fin dal 1 giugno ho scritto.
Al 26 giugno mi fanno sapere
:cry2:

Che poi, dal 26 giugno cosa me ne faccio del k-way?
Adesso, o meglio, da fine maggio mi serviva  :facepalm2:

Ah cavolo che epopea!
e pensare che io l'anno scorso a novembre ho fatto brutto perchè mi avevano consegnato la xbox one x con un giorno di ritardo e ho ottenuto il rimborso del prime e un buono da spendere.

La cosa paradossale é che io ho pagato 19€ l'oggetto e 9€ ls spedizione. Quasi la metà!!!


Elliott

Pagavi mezzo abbonamento prime

Max Maz

Scusa Elliott ma è davvero così necessario sto prime?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.