Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 07:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non ho più voglia di suonare

Aperto da StormOTLB, 21 Aprile, 2017, 04:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

So di essere l'ultimo che può dare consigli un questo campo ma, lo faccio lo stesso.

Adesso, se vuoi farti un regalo enorme...se davvero ti vuoi bene, per un periodo smetti di suonare brani altrui. Metti su una base; rock, metal...quellache ti pare ed improvvisa. Dimentica gli altri e suona quello che ti viene. Vedrai che ti rivaluterai tantissimo (e ti divertirai di più aggiungerei).

:rockon:

StormOTLB

Citazione di: Elliott il 27 Aprile, 2017, 06:55 PM
So di essere l'ultimo che può dare consigli un questo campo ma, lo faccio lo stesso.

Adesso, se vuoi farti un regalo enorme...se davvero ti vuoi bene, per un periodo smetti di suonare brani altrui. Metti su una base; rock, metal...quellache ti pare ed improvvisa. Dimentica gli altri e suona quello che ti viene. Vedrai che ti rivaluterai tantissimo (e ti divertirai di più aggiungerei).

:rockon:

Più che suonare quello che mi viene dovrei proprio studiare l'improvvisazione... sono molto carente in questo aspetto

Max Maz

Lasciati andare e cerca le note dentro di te.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Blade

Ho letto ora questo thread.
Secondo me dipende dalla motivazione,com è già stato detto,e questa dipende a sua volta da cosa cerchi tu dalla musica,dai tuoi obiettivi.
Insomma,per farla breve,se il problema è che ti passa la voglia di suonare perchè non riesci a trovare la realizzazione in un gruppo,allora potresti prendere in esame l'idea di cambiare gruppo.
Se il problema è nello studio a casa,allora potresti prendere in esame l'idea di sospendere per un pò lo studio e provare ad improvvisare,come tra l'altro anche questo è stato detto.
Chiedo scusa se dico qualcosa di scontato ,che magari è già stato scritto,ma non ho letto tutte le pagine.
Se ti può interessare,su internet c è un intervista a Gianni Maroccolo (ex bassista dei Litfiba) fatta da Luca Angelici: la cosa che mi è piaciuta e che ripropongo qui,è che non parla molto di basso ma di musica in generale e ad un certo punto fà un discorso sui musicisti in generale senza specificare lo strumento suonato.
spero che posso esserti stato utile e se qualcuno lo è già stato prima di me ne sarei ben contento per te!!!

rggianfranco

Studiare facilità la conoscenza...osserva gli accordi che usano i grandi della musica ...sono sempre gli stessi..quello che fa la differenza è la mano del plettro..ispirarsi a un genere  aiuta a trovare la via giusta ...ma il suono deve arrivare da te..io  conosco 3 accordi in croce e non conosco nessuna tecnica..eppure quando ho voglia di parlare con le mie chitarra e sono libero nella mente...mi escono delle cose che neanche io ci credo ..quando voglio far qualche pezzo di altri non mi diverto ...è L anima di un altro che cerco di riprodurre ...mi spiego

rggianfranco

Tutti siamo capaci a scrivere...ma di certo non sono Alessandro Manzoni.

Fidelcaster

Citazione di: StormOTLB il 27 Aprile, 2017, 08:58 PMPiù che suonare quello che mi viene dovrei proprio studiare l'improvvisazione... sono molto carente in questo aspetto

Il mio consiglio lo conosci già.  ;D Devi ritrovare il piacere di stare con la chitarra in mano, perciò suona qualsiasi cosa che ti da piacere, proprio come hai fatto con Hotel California. Ognuno ha infinite carenze, e se pure si sanno fare 10, 100 o 1000 cose, le carenze rimangono comunque sempre infinite. L'importante è avere la motivazione (piacere in quel che si fa) per colmare quelle lacune che ci interessa colmare, tralasciando le infinite altre di cui non ci interessa veramente.
:ditanaso:

Blade

Citazione di: Fidelcaster il 28 Aprile, 2017, 09:23 AM
Citazione di: StormOTLB il 27 Aprile, 2017, 08:58 PMPiù che suonare quello che mi viene dovrei proprio studiare l'improvvisazione... sono molto carente in questo aspetto

Il mio consiglio lo conosci già.  ;D Devi ritrovare il piacere di stare con la chitarra in mano, perciò suona qualsiasi cosa che ti da piacere, proprio come hai fatto con Hotel California. Ognuno ha infinite carenze, e se pure si sanno fare 10, 100 o 1000 cose, le carenze rimangono comunque sempre infinite. L'importante è avere la motivazione (piacere in quel che si fa) per colmare quelle lacune che ci interessa colmare, tralasciando le infinite altre di cui non ci interessa veramente.
Parole sante !!!
:quotone: :quotonegalattico:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.