Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 10:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non ho più voglia di suonare

Aperto da StormOTLB, 21 Aprile, 2017, 04:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

:quotone:  x Moreno, Andy, Paolo e Fidel.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

zap

CitazioneGilmour spesso registrava varie tracce di assoli di chitarra, poi selezionava i pezzi più belli di ciascuna traccia, riregistrava qualche pezzo di raccordo, nel caso mancasse
Quoto Alberto,altrimenti come farebbe a fare quei soli traboccanti di feeling,anche io spesso registro vari take e guarda caso le cose meno brutte  :laughing: escono sparpagliate tra i vari take,ora fare un collage (come lo zio David) per me è improponibile,ma solo per limiti miei nell'utilizzo del mixer,quindi cerco di memorizzarle e riproporle in un unico solo...perfetto ma purtroppo senza anima,diversamente da quelli con le stecche  :lol:

Fidelcaster

Citazione di: PaoloF il 27 Aprile, 2017, 12:19 PM
Citazione di: Fidelcaster il 27 Aprile, 2017, 12:08 PM
Per non dar credito alle voci che dicono che timing di Petrucci dal vivo alle volte lascia a desiderare...

Ma non ho mai dimenticato Live at the Marquee dei Dream Theater, che inizia con una stecca di Petrucci che risuona nel silenzio generale (stona con la leva del vibrato nell'incipit di Pull Me Under).  :D

Quindi non intendi la nota ciccata a 0:15, ma bensì un altro errore, giusto? :D

Petrucci ti vogliamo bene! Non siamo degni!  :laughing:

È proprio una rompiscatole!  :laughing:
:ditanaso:

Andy_Azz

Citazione di: Fidelcaster il 27 Aprile, 2017, 12:23 PM
Citazione di: PaoloF il 27 Aprile, 2017, 12:19 PM
Citazione di: Fidelcaster il 27 Aprile, 2017, 12:08 PM
Per non dar credito alle voci che dicono che timing di Petrucci dal vivo alle volte lascia a desiderare...

Ma non ho mai dimenticato Live at the Marquee dei Dream Theater, che inizia con una stecca di Petrucci che risuona nel silenzio generale (stona con la leva del vibrato nell'incipit di Pull Me Under).  :D

Quindi non intendi la nota ciccata a 0:15, ma bensì un altro errore, giusto? :D

Petrucci ti vogliamo bene! Non siamo degni!  :laughing:

È proprio una rompiscatole!  :laughing:

:lol:
quando la facevamo col mio vecchio gruppo ho cercato invano di riprodurre lo stesso sound della "stecca" senza riuscirci  :hey_hey:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 

" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Fidelcaster

Anche le stecche di Petrucci sono perfette!  :D

Elliott

Se quando tutto ebbe origine, fosse già esistito Photoshop e Vanity Fair, con ogni probabilità il creatore avrebbe rinunciato a fare la donna pensando - dopo aver visto come gli era venuto fuori l'uomo - che non sarebbe mai riuscito a fare di meglio  :etvoila:

StormOTLB

Ho sempre saputo che negli studi di registrazione "barano", ma non pensavo a questi livelli  :D . Professionisti come Begotti o Varini però dicono che durante le registrazioni non ci si può permettere di sgarrare, ma forse sono io che interpreto male le loro parole...
Vabbè, comunque ora mi sento molto meglio, grazie di cuore a tutti. Ho appena ripreso in mano la chitarra e ho suonato il solo di Hotel California, senza badare ad errori e a fare il precisino, solo per il gusto di suonarlo... beh, mi è venuto meglio delle altre volte, questo dimostra che sono proprio un idiota...  :acci:

Fidelcaster

E vai con le conclusioniii!!!  :laughing:

:cheer:  :guitar: :cheer:  :guitar: :cheer:

Andy_Azz

Citazione di: StormOTLB il 27 Aprile, 2017, 03:15 PM
Ho sempre saputo che negli studi di registrazione "barano", ma non pensavo a questi livelli  :D . Professionisti come Begotti o Varini però dicono che durante le registrazioni non ci si può permettere di sgarrare, ma forse sono io che interpreto male le loro parole...
Vabbè, comunque ora mi sento molto meglio, grazie di cuore a tutti. Ho appena ripreso in mano la chitarra e ho suonato il solo di Hotel California, senza badare ad errori e a fare il precisino, solo per il gusto di suonarlo... beh, mi è venuto meglio delle altre volte, questo dimostra che sono proprio un idiota...  :acci:

non ci si puo permettere di sgarrare secondo me lo intendono solo perche in fase di registrazione si sta "dietro" al metronomo
e il metronomo puo essere bastone e carota..... puo essere gentile o MOLTO poco indulgente......

la musica essendo un arte e/o un hobby-passione ( per la maggior parte di noi mi pare di capire .... )  vive di alti e bassi
come tutte le cose della vita tra l'altro
lavoro ,amore , amicizie
ci sono periodi dove sembra andare tutto bene e poi magari ci sono dei momenti dove sembra tutto nero e impossibile

vivi serenamente la tua chitarra , imbracciala , suona sporco - pulito , fai uscire dalle corde le tue emozioni
se non te la senti lasciala appoggiata nella sua custodia e riprendila solo quando le tue dita te lo richiedono
e vedrai che MAI te ne pentirai  ;D
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 

" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

AlbertoDP

ho suonato il solo di Hotel California

Altra canzone realizzata prendendo i pezzi migliori di varie takes...  ;D

Elliott

Vabbè, comunque ora mi sento molto meglio, grazie di cuore a tutti. Ho appena ripreso in mano la chitarra e ho suonato il solo di Hotel California, senza badare ad errori e a fare il precisino, solo per il gusto di suonarlo... beh, mi è venuto meglio delle altre volte, questo dimostra che sono proprio un idiota...sulla buona strada

:cheer: :cheer: :cheer:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

kappajolly

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

rggianfranco

Be dici niente il solo di hotel California...bella notizia.....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.