Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Niente. Non ce la faccio

Aperto da Elliott, 28 Marzo, 2016, 09:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Pensavo di farcela ed invece no.
Troppi 22 anni senza impugnare un plettro.  E se ci mettiamo che quando ho smesso,  ero ancora in fase di studio...sono un principiante a  tutti gli effetti.

Mi serve un maestro.  Internet, libri, dvd etc danno un supporto. È indubbio. Ma mi serve un maestro. Almeno una decina di lezioni. (Ok fa ridere sndare a lezioni a 43 anni ma....è così)

Sono tentato di acquistare il pacchetto di Giulio Tampalini  (suggerito dall'insegnante di mia figlia) ma penso che anticipare uns decine di lezioni con maestro in carne ed ossa, renda più efficace il prosieguo degli studi da autodidatta.

Mi affido alla più classica delle ricerche  (internet ), un sito di "intermediazione" (conoscete cademi?), qualcuno da segnalare, o che altro?

Di buono c'è che sono determinato   ::)

Chiaramente il mio obiettivo é quello di arrivare a suonare perme stesso.  Niente a che fare con quello che fate voi (inarrivabile per me).

Grazie per vs consigli

Max Maz

Io ho sei anni più di te e continuo con molta soddisfazione ad andare a lezione.  :sisi:

Se ci dici a cosa sei più interessato magari riusciamo ad aiutarti meglio. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Ho visto studenti molto più grandi di te, pet cui ti assicuro che non hai di che preoccuparti.  La cosa invece su cui concentrarti è quella che hai detto tu : determinazione e motivazione.
Queste le hai per cui, sei a posto.

Vai così,  carissimo !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: Max Maz il 28 Marzo, 2016, 09:30 PM
Io ho sei anni più di te e continuo con molta soddisfazione ad andare a lezione.  :sisi:

Se ci dici a cosa sei più interessato magari riusciamo ad aiutarti meglio. ::)

Beh il sogno sarebbe quello di imparare a suonare qlc blues ma, al momento mi basterebbe acquisire le nozioni base, le posture  corrette, la diteggiatura, i primi accordi etc...
Per il resto...ci penseremo in un secondo momento

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 28 Marzo, 2016, 10:27 PM
Ho visto studenti molto più grandi di te, pet cui ti assicuro che non hai di che preoccuparti.  La cosa invece su cui concentrarti è quella che hai detto tu : determinazione e motivazione.
Queste le hai per cui, sei a posto.

Vai così,  carissimo !

Grazie per l'incoraggiamento  :reallygood:

Max Maz

Elliott vai tranquillo.
Motivato ed umile,  è la strada giusta. 
Io ti consiglio,  per quanto possa essere utile un mio consiglio,  di incontrare fin da subito il maestro e  di spiegargli le tue intenzioni.
Sarà lui a consigliarti un metodo da seguire e sul quale studiare assieme durante il proseguio delle lezioni.

Ci sono tanti buoni metodi da consigliarti ma secondo me è meglio che te lo indichi il maestro.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 28 Marzo, 2016, 10:49 PM
Citazione di: Vu-meter il 28 Marzo, 2016, 10:27 PM
Ho visto studenti molto più grandi di te, pet cui ti assicuro che non hai di che preoccuparti.  La cosa invece su cui concentrarti è quella che hai detto tu : determinazione e motivazione.
Queste le hai per cui, sei a posto.

Vai così,  carissimo !

Grazie per l'incoraggiamento  :reallygood:


Vedrai che ce la farai e ti divertirai pure. Io oramai sono 35 anni che suono e studio e mi diverto ancora !  :guitar:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




marcellom

Nel mio piccolo Elliot,  ho imparato più in un anno e mezzo di scuola civica, con lezione frontale e maestro in carne e ossa (seppur con grosse limitazioni, visto il tempo esiguo e la mia testa di cavolo)  che in 20 anni di tentativi da autodidatta.
Il maestro è una scelta quasi obbligata...

dr_balfa

Mi sa che pure io devo trovarmi un maestro....

ciao
Prima o poi imparerò a suonare....

AlbertoDP

Non sono mai andato da un maestro di chitarra, ma quel poco che so fare l'ho imparato in un periodo (15-20 anni) in cui avevo talmente tanto tempo libero che il metodo prova-errore era più che giustificato. Se dovessi cominciare ora, forse un maestro lo considererei, perché dato il poco tempo disponibile che si ha ad una certa età, approfittarne al massimo mi pare la scelta migliore  ::)

CalegaR1

io trovo che all'inizio un buon maestro che ti dia almeno il via ti possa servire molto...poi vedi tu  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Elliott

E maestro sia  ::)

Ne ero convinto....e mi avete convinto.

Grazie....chissà che fra un annetto non mi ritrovi a parlarvi circa il fatto di aver esaudito il mio (modestissimo) sogno di avere (e strimpellare) l'adorata Epiphone ES-335 Pro Cherry (la Gibson non avrà mai un senso per uno del mio livello).

Il mio sogno? Arrivare a fare una jam con mia figlia  ::)
Quel giorno sarà come toccare la luna, per me.
Sogni intensi ma modesti

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 29 Marzo, 2016, 12:18 PM
E maestro sia  ::)

Ne ero convinto....e mi avete convinto.

Grazie....chissà che fra un annetto non mi ritrovi a parlarvi circa il fatto di aver esaudito il mio (modestissimo) sogno di avere (e strimpellare) l'adorata Epiphone ES-335 Pro Cherry (la Gibson non avrà mai un senso per uno del mio livello).

Il mio sogno? Arrivare a fare una jam con mia figlia  ::)
Quel giorno sarà come toccare la luna, per me.
Sogni intensi ma modesti
Di dove sei Elliott?
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Elliott

Citazione di: CalegaR1 il 29 Marzo, 2016, 12:20 PM
Citazione di: Elliott il 29 Marzo, 2016, 12:18 PM
E maestro sia  ::)

Ne ero convinto....e mi avete convinto.

Grazie....chissà che fra un annetto non mi ritrovi a parlarvi circa il fatto di aver esaudito il mio (modestissimo) sogno di avere (e strimpellare) l'adorata Epiphone ES-335 Pro Cherry (la Gibson non avrà mai un senso per uno del mio livello).

Il mio sogno? Arrivare a fare una jam con mia figlia  ::)
Quel giorno sarà come toccare la luna, per me.
Sogni intensi ma modesti
Di dove sei Elliott?

Dici che da qui ad un anno non hai ancora venduto la tua?  ::)
Non hai idea del prurito che il tuo annuncio mi ha generato...l'hai messa in vendita con un anno di anticipo.  :laughing:

Abito in Brianza

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 29 Marzo, 2016, 12:24 PM
Citazione di: CalegaR1 il 29 Marzo, 2016, 12:20 PM
Citazione di: Elliott il 29 Marzo, 2016, 12:18 PM
E maestro sia  ::)

Ne ero convinto....e mi avete convinto.

Grazie....chissà che fra un annetto non mi ritrovi a parlarvi circa il fatto di aver esaudito il mio (modestissimo) sogno di avere (e strimpellare) l'adorata Epiphone ES-335 Pro Cherry (la Gibson non avrà mai un senso per uno del mio livello).

Il mio sogno? Arrivare a fare una jam con mia figlia  ::)
Quel giorno sarà come toccare la luna, per me.
Sogni intensi ma modesti
Di dove sei Elliott?

Dici che da qui ad un anno non hai ancora venduto la tua?  ::)
Non hai idea del prurito che il tuo annuncio mi ha generato...l'hai messa in vendita con un anno di anticipo.  :laughing:

Abito in Brianza
Settimana prossima dovrei passare di li per lavoro e fermarmi fino sotto sera, se ne avessi piacere...potrei allungare e fartela provare...non è una 335, ma se posso fare un piacere a un jamblers ne sono felice!  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.