Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ne vale la pena ? O: il chitarrista (si fa dire dire) e le sue crisi periodiche.

Aperto da Guido_59, 02 Aprile, 2016, 06:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Runner

Grazie della condivisione Guido!
È bello vedere che non si è i soli ad affrontare questo genere di cose!
Anche a me capita, specie quando mi rendo conto che non avendo né arte né parte son soldi spesi unicamente per il mio "vizio".
È anche per questo che le mie chitarre han più di 20 anni e la GAS è limitata al massimo!
L'unica cosa che un po' mi dà un senso è che son pronto a condividere con amici e conoscenti le mie (scarse) attrezzature...


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 03 Aprile, 2016, 09:34 PM
Magari hanno soltanto tempi diversi.  :etvoila:

Ahimè, i tempi non maturano da soli ... occorrono stimoli continui e mirati. Non vado oltre per rispetto delle persone implicate ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 04 Aprile, 2016, 01:04 PM
Citazione di: Max Maz il 03 Aprile, 2016, 09:34 PM
Magari hanno soltanto tempi diversi.  :etvoila:

Ahimè, i tempi non maturano da soli ... occorrono stimoli continui e mirati. Non vado oltre per rispetto delle persone implicate ..

Un po' si e un po' no, i tempi non sono uguali per tutti e non è necessariamente grazie agli stimoli che si aprono gli occhi, anche se aiutano molto.
Sempre con il massimo rispetto.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Che poi sia un vizio la nostra passione e anche vero ,ma non e solo quello.
Come ci ricorda Max ogni nota ogni suono ci può dare una emozione tanto più veli produciamo noi.
In effetti io stesso ho sempre detto che suonare uno strumento e una delle cose più belle che ci sono
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

attca

Penso che le tue sensazioni siano gran parte condivise perché, penso, per noi la GAS non è solo uno sfizio, ma una ricerca. Di cosa? Di un suono, di una sfumatora, di qualcosa di più. In fondo suonare la chitarra ci da modo di esprimere la nostra voce... e la GAS, la ricerca infinita che facciamo, è proprio atta a darle il timbro che abbiamo in testa.

Guido_59

Stasera ho visto la luce , come recitava il poeta ed ho suonato di nuovo.
In realtà lo avevo fatto a trance , come il tonno, per cercare un suono che avevo in testa per la Jam POP nel poco tempo che ho avevo finora.
Adesso il tempo è quello di prima , ma combinando alcune cose che ho sono riuscito a fare ciò che avevo in testa per quel suono.
Ho ripensato ad alcune delle cose che ho e ho capito che una parte è ok , promossa e un altra ha bisogno di essere esaminata meglio :
la parte overdrive e disorsori forse va ridimensionata nel senso che Ibanez TS808 & TS9 ;Lovepedal Les Lius;Bogner Ecstasy Blue ; tutti insieme sono troppi .
Potrebbero bastare il TS808 + l'Ecstasy blue no ? Magari ne parliano più avanti nella sezione pedali dopo che ci ho rimuginato sopra un po'.
Ciao
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Fidelcaster

:ditanaso:

Guido_59

Sì è quasi montato .  :yeepy: :yeepy: :yeepy:
Non l'ho potuto provare bene perchè ho finito la Jam .
Mi sa che i pot sarebbero da cambiare e devo provare uscita cuffia e linea attaccati alla scheda audio.
Poi quando sarà a posto vi farò sentire la sua voce sia collegato a Pc con Cabinet simulator sia con un SM57 che ho lì pronto che aspetta.
ANzi puù anche essere che lo vada a provare in un sala prove se mi danno la possibilità di regitrare da solo senza assistenza.
Sai com'è il mondo non è ancora pronto per la mia musica !  :firuli: :firuli: :firuli:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

I ragionamenti che erano cominciati qua con una punta di sconforto hanno portato poi a dei ragionamenti seri sulla attrezzatura a disposizione che mi ha portato ad alcune considerazioni che avranno depliant sviluppi pratici che vi racconterò ,se avrete la voglia e la pazienza di leggere , in un altro topic.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.