Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 04:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ne resterà soltanto uno

Aperto da Elliott, 12 Giugno, 2018, 08:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Eviterei Helix e affini. In questo momento sono perdite di tempo. Chitarra acustica e via. Il suono fa schifo? Non importa, mi applico sulla chitarra non sul suono. Niente acustica? Elettrica unplugged!

futech

Citazione di: Santano il 02 Aprile, 2020, 02:59 PM
Eviterei Helix e affini. In questo momento sono perdite di tempo. Chitarra acustica e via. Il suono fa schifo? Non importa, mi applico sulla chitarra non sul suono. Niente acustica? Elettrica unplugged!
Quoto. Per evitare perdite di tempo, anche nel suonare a caso senza alcuno scopo ho ripreso l'amplug.


Qual


Elliott

Citazione di: futech il 02 Aprile, 2020, 02:45 PMIo prenderei la helix in prestito gratuito,
Vendo, non scambio, non spedisco, non presto ;D



Citazione di: Andy_Azz il 02 Aprile, 2020, 02:23 PM


io lo spark quando ti arriva  :D



Sarà l'unico oggetto, insieme alla Strato, che resterà in casa Elliott.

futech



Qual

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 02 Aprile, 2020, 01:11 PM


....Se dopo oltre X anni sia ancora dove sarei dovuto essere dopo un anno, le motivazioni sono da ricercare tutte nella mia incapacità.

Ho evidenti limiti musicali, manuali e di approccio. Sono impacciato , non so seguire un metodo ed evidentemente, non ho vere ambizioni.



Guarda Gianni, io sto peggio di te perchè al contrario tuo io so seguire un metodo e avrei anche vere ambizioni. Ho un percorso ricco e corposo di sforzi, studi, ecc... ma non arrivo MAI dove vorrei. Non ho il talento per farlo.
Se sono qualche step avanti a te, è solo perchè non ho mollato mai. A periodi in effetti mi sono dedicato più ad altro che allo strumento in sè (ho avuto un periodo in cui mi sono gettato a capofitto nell'home recording, la composizione, sonorizzazione, ecc... anche per motivi lavorativi), ma alla fine sono sempre "tornato lì". La mia fortuna è che la chitarra mi manca fisicamente, se non la abbraccio almeno una volta al giorno, fosse anche per pochi minuti.
Sono frustrato ? Un po', soprattutto a periodi. Ci sono momenti in cui riesco ad accettare di più la mia inettitudine, altri dove mi sento veramente una ciofeca. Credo che sino periodi che passiamo un po' tutti noi amatori e forse, anche qualche professionista.

Non ho consigli da darti se non quello di "accettare il momento", nella speranza che passi.
Ti lascio però un mega abbraccio.  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Ps: devo molto anche al tenente Colombo.  :sarcastic: ( è una storia che ho già raccontato e per non annoiare, non ripeto).  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 02 Aprile, 2020, 03:14 PMio so seguire un metodo e avrei anche vere ambizioni. Ho un percorso ricco e corposo di sforzi, studi, ecc... ma non arrivo MAI dove vorrei. Non ho il talento per farlo.
Se sono qualche step avanti a te, è solo perchè non ho mollato mai. A periodi in effetti mi sono dedicato più ad altro che allo strumento in sè (ho avuto un periodo in cui mi sono gettato a capofitto nell'home recording, la composizione, sonorizzazione, ecc... anche per motivi lavorativi), ma alla fine sono sempre "tornato lì". La mia fortuna è che la chitarra mi manca fisicamente, se non la abbraccio almeno una volta al giorno, fosse anche per pochi minuti.
Sono frustrato ? Un po', soprattutto a periodi. Ci sono momenti in cui riesco ad accettare di più la mia inettitudine, altri dove mi sento veramente una ciofeca. Credo che sino periodi che passiamo un po' tutti noi amatori e forse, anche qualche professionista.

Penso sempre che gli adolescenti siano mediamente più fortunati. Hanno un orizzonte aperto anche quando è incredibilmente breve. Ad esempio un orizzonte di due anni è relativamente breve, eppure un adolescente dilata quei circa 700 giorni come fossero 7000. Mentre un adulto restringe quei 700 come fossero 70. Il primo pensa: "chissà dove sarò tra due anni, cosa farò, chi sarò!". Quindi piega la testa e studia e suona e sogna, impiegando la giornata, godendo il momento e allo stesso tempo con una prateria davanti.

Il secondo: "cosa vuoi che possa diventare io in due anni? Un po' meno schiappa di adesso". E si rovina il momento, la giornata, e cancella la prospettiva.

Forse dobbiamo ricavarci un piccolo mondo di fantasia, svincolato da tutto, dove coltivare cose piccole, brevi passettini sognando mete impossibili: non realistiche, ma solo verosimili. Che sembrino vere, non che lo siano.

Perché poi, diciamocelo, nella stragrande maggioranza dei casi lo stesso adolescente non diventa mica chissà chi. Proprio come l'adulto. Solo che il primo sognando si è divertito di più.


Bedrock

Gianni ma tua figlia non usa la Helix?

Elliott

Farò solo un unico sforzo...potrà servirmi anche un triennio ma farò un unico sforzo: imparare tutta Shine on your crazy diamond, da postare sul forum, per costrimgerne l'ascolto ai Trettré (Max, Gian.luca e Pronzato)  :muahahah:

Bedrock

Citazione di: Elliott il 02 Aprile, 2020, 05:24 PM
Farò solo un unico sforzo...potrà servirmi anche un triennio ma farò un unico sforzo: imparare tutta Shine on your crazy diamond, da postare sul forum, per costrimgerne l'ascolto ai Trettré (Max, Gian.luca e Pronzato)  :muahahah:

:lol: :lol: :lol:
Dai che la tua la ascolto volentieri  ;D

Grom68

Citazione di: Elliott il 02 Aprile, 2020, 05:24 PM
Farò solo un unico sforzo...potrà servirmi anche un triennio ma farò un unico sforzo: imparare tutta Shine on your crazy diamond, da postare sul forum, per costrimgerne l'ascolto ai Trettré (Max, Gian.luca e Pronzato)  :muahahah:
Bella idea. Fai venire voglia anche a me...

Max Maz

Citazione di: Elliott il 02 Aprile, 2020, 05:24 PM
Farò solo un unico sforzo...potrà servirmi anche un triennio ma farò un unico sforzo: imparare tutta Shine on your crazy diamond, da postare sul forum, per costrimgerne l'ascolto ai Trettré (Max, Gian.luca e Pronzato)  :muahahah:

Se la suoni tu posso anche ascoltare Shine on you crazy diamond. Giuro.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Citazione di: Elliott il 02 Aprile, 2020, 05:24 PM
Farò solo un unico sforzo...potrà servirmi anche un triennio ma farò un unico sforzo: imparare tutta Shine on your crazy diamond, da postare sul forum, per costrimgerne l'ascolto ai Trettré (Max, Gian.luca e Pronzato)  :muahahah:
allora puoi vendere la helix e comprare un binson :D
vedrai che ti tornerà voglia di suonare!!!
Music Man Addicted


Elliott

Non saprei nemmeno come usarlo :(

Santano

Citazione di: futech il 02 Aprile, 2020, 03:08 PM
Citazione di: Santano il 02 Aprile, 2020, 02:59 PM
Eviterei Helix e affini. In questo momento sono perdite di tempo. Chitarra acustica e via. Il suono fa schifo? Non importa, mi applico sulla chitarra non sul suono. Niente acustica? Elettrica unplugged!
Quoto. Per evitare perdite di tempo, anche nel suonare a caso senza alcuno scopo ho ripreso l'amplug.

Purtroppo siamo in due a quotare ma non mi spingo oltre. Troppo impegnati a guardare il dito e non la luna. Ognuno ha i suoi modi e i propri limiti, soprattutto ognuno ha i suoi tempi. Pace!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.