Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ne resterà soltanto uno

Aperto da Elliott, 12 Giugno, 2018, 08:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott


zap

Primo...ad arrivare in saletta,di solito arrivo secondo.


Elliott

A me il lock down è servito a togliermi ogni alibi. Non era il tempo a mamcarmi. Se dopo oltre 3 anni sia ancora dove sarei dovuto essere dopo un anno, le motivazioni sono da ricercare tutte nella mia incapacità.
Ho evidenti limiti musicali, manuali e di approccio. Sono impacciato , non so seguire un metodo ed evidentemente, non ho vere ambizioni. Questa è la parte che ho continuato a respingere e che mi rifiutavo di accettare ma, prima o poi, avrei dovuto farlo.

Insomma, mollo!!!

Mollo ogni percorso, la ricerca di una band, ogni obiettivo, ogni ambizione. Mollo la strumentazione che mi fa sentire in colpa e mi limito a convivere con questa passione, in maniera estemporanea.

Bisogna avere rispetto per se stessi, essere onesti ed evitare di diventare delle parodie.


nihao65

Citazione di: Elliott il 02 Aprile, 2020, 01:11 PM
A me il lock down è servito a togliermi ogni alibi. Non era il tempo a mamcarmi. Se dopo oltre 3 anni sia ancora dove sarei dovuto essere dopo un anno, le motivazioni sono da ricercare tutte nella mia incapacità.
Ho evidenti limiti musicali, manuali e di approccio. Sono impacciato , non so seguire un metodo ed evidentemente, non ho vere ambizioni. Questa è la parte che ho continuato a respingere e che mi rifiutavo di accettare ma, prima o poi, avrei dovuto farlo.

Insomma, mollo!!!

Mollo ogni percorso, la ricerca di una band, ogni obiettivo, ogni ambizione. Mollo la strumentazione che mi fa sentire in colpa e mi limito a convivere con questa passione, in maniera estemporanea.

Bisogna avere rispetto per se stessi, essere onesti ed evitare di diventare delle parodie.

mi sembra un approccio un poco "estremizzato" il tuo  ::)
si può comunque andare avanti migliorando anche a passi più brevi e soprattutto senza farsi prendere dallo sconforto se dopo un certo periodo di tempo i risultati raggiunti non sono quelli delle nostre aspettative che dentro di noi sono sempre piuttosto alte (anche se non lo ammettiamo...)
quindi non mollare, ma semplicemente fai ciò che ti senti, che ti piace e vedrai che al prossimo raduno passa tutto... :yeepy:

futech

sei nel picco (visto che si porta molto in questo periodo) negativo della sinusoide dell'entusiamo e delle motivazioni.
In questo momento fai quello che ti viene spontaneo e divertiti soltanto, senza pensare ad obiettivi, metodi, esercizi etc....poi quando la curva risalirà riprenderai a pensarci ;)


Qual

Santano

Guarda il lato positivo: non sei off topic  :laughing:

Elliott

Non la sto vivendo male, davvero anzi, mi sento sollevato.

Ho preso consapevolezza...mi tengo la strato, il piccolo ampli da scrivania, il raccoglitore con i brani del giorno, e...vivo da capra felice  :etvoila:

Inutile angustiarsi per quello che dovrebbe essere un divertimento :sisi:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Non è resa. Ho solo riposizionato correttamente ambizioni ed aspettative. Credo mi faccia bene.

Vuoi una helix? Un paio di Boss?  :hey_hey:

Andy_Azz

Citazione di: Elliott il 02 Aprile, 2020, 02:16 PM
Non è resa. Ho solo riposizionato correttamente ambizioni ed aspettative. Credo mi faccia bene.

Vuoi una helix? Un paio di Boss?  :hey_hey:

io lo spark quando ti arriva  :D

ci sono momenti nei quali si pensa solamente in negativo e si tende a pensare come stai facendo tu
NON MOLLARE !!!!!
non mollare mai!!!!
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Max Maz

Citazione di: Elliott il 02 Aprile, 2020, 02:16 PM
Non è resa. Ho solo riposizionato correttamente ambizioni ed aspettative. Credo mi faccia bene.

Vuoi una helix? Un paio di Boss?  :hey_hey:

Così vendi e ricompri e sprechi.
Datti tempo, le crisi vengono a tutti ed è troppo facile perdere.

Daje Gianni :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Mi ricollego ai pensieri di Elliott, sì, ma non sto parlando di lui.
Dico una cosa che riguarda me:
In tanti e tanti e tanti anni che suono ho mollato la chitarra almeno... una dozzina di volte. A pensarci, mi viene da ridere e da piangere.  :facepalm2:
L'ho sempre considerato il più fetente degli strumenti. Ma soprattutto è impossibile - questo è l'aspetto chiave per me - far combaciare ogni volta il livello a cui sono/ero giunto con quello che volevo veramente fare. È questo che mi ha sempre...devastato (e non spreco questa parola).
Ho mollato una band con cui avevamo raggiunto il picco, fatto serate ovunque e con sommo divertimento e soddisfazione, con tutti i componenti della band perfetti e affiatati, l'ho fatto facendomi prendere per matto da tutti gli amici... perché?
Solo perché in quel momento ciò che stavamo facendo non era più quello che in quel momento volevo essere e fare. È una cosa terrificante per chi suona. Lo stimolo precipita in una settimana fino a finire sotto le scarpe.
Sono stato sei mesi senza più suonare perché tanto era inutile: le mie ambizioni non coincidevano per nulla con tutto quello che mi circondava.

Una sola piccola fortuna ho avuto: mi hanno letteralmente impedito di vendere la mia strumentazione, praticamente con la forza. Hanno fatto bene e anche se non mi stanno leggendo, li ringrazio davvero.

Ah! Come mi sono "ritrovato"? Continuando a fare quello a cui non rinuncerò mai: ascoltare musica. Ogni volta è questo che mi riconduce alla chitarra. Dopo tot tempo ascolto un semplice brano e mi dico: lo voglio suonare con la chitarra! E da lì ogni volta ricomincio.

Santano

Citazione di: Max Maz il 02 Aprile, 2020, 02:33 PM
Citazione di: Elliott il 02 Aprile, 2020, 02:16 PM
Non è resa. Ho solo riposizionato correttamente ambizioni ed aspettative. Credo mi faccia bene.

Vuoi una helix? Un paio di Boss?  :hey_hey:

Così vendi e ricompri e sprechi.
Datti tempo, le crisi vengono a tutti ed è troppo facile perdere.

Daje Gianni :abbraccio:

Rileggere post #111 prego  :etvoila:


futech

Citazione di: Elliott il 02 Aprile, 2020, 02:16 PM
Non è resa. Ho solo riposizionato correttamente ambizioni ed aspettative. Credo mi faccia bene.

Vuoi una helix? Un paio di Boss?  :hey_hey:
Io prenderei la helix in prestito gratuito, tempo che ti torna voglia ed entusiasmo [emoji14]


Qual

snaporaz

Elliott, secondo me la tua scelta è corretta: a tutti, prima o poi, capita che mancano le motivazioni, specie se si hanno aspettative. Suona quando ti va, se ti va, quello che ti va: vuoi suonare Guccini, suona Guccini, vuoi suonare Clapton, suona Clapton, solo per divertimento. Poi quel che sarà sarà (che è anche un bel pezzo  :laughing:)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.