Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ne resterà soltanto uno

Aperto da Elliott, 12 Giugno, 2018, 08:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Santano: ci sarebbe da fare un distinguo: tu sei entrato in una band esistente io, l'avevo creata. Nonostante le premesse fatte a chi mi contattava, alla fine, non ho opposto resistenza sebbene nessun brano fosse di mio gradimento ma...era una bella esperienza che volevo provare ed ho mandato giù. Ma sulla filosofia c'era poco da fare. Due componenti, che sono arrivati in coppia invece, avevano uno spirito totalmente diverso dagli altri ed a farne le spese è stato proprio il divertimento. Non a caso, nei 7 mesi hanno mollato nell'ordine 1 cantante, 2 batteristi, 1 tastierista ed io.


JourneyMan: non mi piacciono le lezioni on line. Mi manca qualcosa. Ho provato, proprio on line ho avuto il mio primo maestro (un bravissimo maestro di Jamble). Skype è eccellente ma, è funzionale se hai già raggiunto un certo livello. Io, ho bisogno che il maestro mi metta le mani addosso (e non solo per picchiarmi)

guest2683

Citazione di: Elliott il 26 Aprile, 2019, 09:38 PM
Io ho bisogno che il maestro mi metta le mani addosso (e non solo per picchiarmi)

Potevi dirlo subito che la musica era solo un pretesto.  :hey_hey: ;D


Mike91

Citazione di: Elliott il 26 Aprile, 2019, 08:20 PM
Sia sui gusti musicali che, soprattutto, sulla filosofia. Come temevo, sarebbe venuto meno il divertimento e quindi, ad un certo punto, ho mollato.

Adesso sto ancora frequentando la scuola ma dubito da settembre io riprenda
se si è tra persone di buon senso la scaletta si fa con il giusto mix di gusti.. e te lo dice uno che è passato (nello stesso concerto) da Fear of the Dark a Gocce di Memoria.
A breve dovrei sentirmi con un nuovo gruppo, una cover band amatoriale.. già vedendo la scaletta posso dire che mi piacciono si e no il 30% delle canzoni ma intanto si prova e magari si cambia qualcosa!
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100

Santano

Citazione di: Elliott il 26 Aprile, 2019, 09:38 PM
Santano: ci sarebbe da fare un distinguo: tu sei entrato in una band esistente io, l'avevo creata. Nonostante le premesse fatte a chi mi contattava, alla fine, non ho opposto resistenza sebbene nessun brano fosse di mio gradimento ma...era una bella esperienza che volevo provare ed ho mandato giù. Ma sulla filosofia c'era poco da fare. Due componenti, che sono arrivati in coppia invece, avevano uno spirito totalmente diverso dagli altri ed a farne le spese è stato proprio il divertimento. Non a caso, nei 7 mesi hanno mollato nell'ordine 1 cantante, 2 batteristi, 1 tastierista ed io.


JourneyMan: non mi piacciono le lezioni on line. Mi manca qualcosa. Ho provato, proprio on line ho avuto il mio primo maestro (un bravissimo maestro di Jamble). Skype è eccellente ma, è funzionale se hai già raggiunto un certo livello. Io, ho bisogno che il maestro mi metta le mani addosso (e non solo per picchiarmi)

Dovresti entrare in una band esistente, invece. Per tutta una serie di motivi, in primis perché se hanno una scaletta di brani che ti piace a malapena, partecipi in modo meno coinvolto e distaccato, rendi di più perché cambia la prospettiva. È un po' il ragionamento che fa il turnista, il quale tiene l'emotività al guinzaglio perché non vada a interferire con le sue capacità musicali.
Da quando frequento Jamble mi rendo conto che i miei gusti musicali non corrispondono alla maggior parte degli utenti qui. Ecco perché non mi sono messo a cercare gruppi che fanno musica che piace a me, e meno che mai a creare una band da zero.
È chiaro che in tutto questo non deve mancare il divertimento, altrimenti dura poco

Elliott

Santano, ho scandagliato per mesi il villaggio, i forum e gli annunci delle sale prova ma nessuno, è alla ricerca di inetti.
Appena ho messo l'annuncio, sono stato invaso di richieste.


Segno che il neofita, a differenza mia, ha pudore e buon senso.

Buc

Fino a quando non entri in sala con qualcuno non sai mai a che livello è.
La cosa che mi sento di dire è che alla fine avere qualcuno bravo nella band è una bella cosa perché ti tira avanti.
Non stare troppo a Pensare al livello delle persone..inetti o non.. . Pensa piuttosto (come stai facendo) a decidere un obiettivo..seppur solo quello di trovarsi a suonare.




Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Sono venuto su questo topic per aggiornare e, noto che curiosamente, è stato aperto esattamente un anno fa, oggi.


Finite le lezioni e, con esse, i riferimenti :(

Mi manca un gruppo con cui suonare.

Ho provato a metterne insieme uno ma, è la strada sbagliata.

Farò all in sullo studio dell'accompagnamento e, quando sarò confidente, proverò di infilarmi in qualche progetto esistente.

Intanto, non mi resta che assecondare la GAS. :etvoila:



zap

Tutti buoni propositi Elliott,ma ho sempre pensato che la gas non porti molti vantaggi nello studio,a meno che non si padroneggi già lo strumento.

Elliott

Ma no, la GAS è L'alternativa  :etvoila:

Cmq, era per sdrammatizzare :)

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 12 Giugno, 2019, 09:42 PM

Intanto, non mi resta che assecondare la GAS. :etvoila:


È quello che facciamo tutti..  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2683

Citazione di: Elliott il 12 Giugno, 2019, 09:42 PM
Sono venuto su questo topic per aggiornare e, noto che curiosamente, è stato aperto esattamente un anno fa, oggi.


Finite le lezioni e, con esse, i riferimenti :(

Mi manca un gruppo con cui suonare.

Ho provato a metterne insieme uno ma, è la strada sbagliata.

Farò all in sullo studio dell'accompagnamento e, quando sarò confidente, proverò di infilarmi in qualche progetto esistente.

Intanto, non mi resta che assecondare la GAS. :etvoila:

La GAS da studio?  :D

Cold_Nose

@Elliott : adesso sei nella fase "mi manca il gruppo" ; tra un annetto, fatte le dovute esperienze con più gruppi (e persone), sarai nella fase "quanto stavo bene a casa a suonare da solo"  :laughing:
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Elliott



Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 12 Giugno, 2019, 09:42 PM
Farò all in sullo studio dell'accompagnamento e, quando sarò confidente, proverò di infilarmi in qualche progetto esistente.

Accompagnamento fa pensare al chitarrista da spiaggia, io parlerei di studio della ritmica che è più appagante in termini di forma e a mio parere è una scelta saggia anche in funzione del tuo obbiettivo, ovvero suonare in una band.  :reallygood:

Io appartengo alla categoria di quelli che si annoiano a suonare in casa da soli e quindi comprendo la tua frustrazione.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Si Moreno, hai colto il senso.

:reallygood:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.