Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ne resterà soltanto uno

Aperto da Elliott, 12 Giugno, 2018, 08:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott


Moreno Viola

Riparto dalla domanda iniziale, ma credo che nessuno possa dare una risposta "giusta".

Di fronte alla necessità di fare una scelta, personalmente opterei per la band, semplicemente per il fatto che le parole servono a comunicare e averne un repertorio vastissimo ma non condividerle con nessuno, trovo sia meno appagante rispetto ad esprimersi liberamente pur se attraverso un vocabolario limitato.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott

Alla fine ho deciso: rimane il corso.

Scelta cmq obbligata   :maio:  :'(

Grom68

Citazione di: Max Maz il 12 Giugno, 2018, 10:32 PM
Chiedere al maestro di seguirti per il lavoro che stai facendo con la band è la soluzione.  :etvoila:
Anche io ho lo stesso problema. Con il maestro adesso faccio i pezzi della band. Tra l'altro è utilissimo, imparo molte cose a cui da solo non sarei mai arrivato

zap

Citazione di: Grom68 il 21 Settembre, 2018, 08:55 PM
Citazione di: Max Maz il 12 Giugno, 2018, 10:32 PM
Chiedere al maestro di seguirti per il lavoro che stai facendo con la band è la soluzione.  :etvoila:
Anche io ho lo stesso problema. Con il maestro adesso faccio i pezzi della band. Tra l'altro è utilissimo, imparo molte cose a cui da solo non sarei mai arrivato

Questa mi pare una buona strategia.
:reallygood:

Elliott

Indubbiamente.
Se è praticabile  :etvoila:

Elliott

Dunque, è definitivo:

Chiusa esperienza con la band ed avviata nuova esperienza in scuola di musica (per il quale, aprirò nuovo topic per condividere il percorso).

Purtroppo, gli impegni lavorativi e familiari non mi consentono di tenere attive entrambe le cose e, sebbene quello di suonare in gruppo fosse quello che più volessi, ho preso atto che lo studio serio con un maestro serio, è quello di cui ho più bisogno.

Argomento chiuso per quanto mi riguarda


Elliott


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



dr_balfa

Io ho dovuto mollare le lezioni, suono pochissimo migliori (forse) con la velocità di un bradipo ma se avessi anche uno solo con cui suonare non lo mollerei. Suonare alla mia età è, secondo me, divertimento e suonare con altri è bello... poi sei costretto a studiare lo stesso. In fin dei conti se ti serve aiuto tu fai due lezioni Skype con Vu.

Io sono per la band

https://www.youtube.com/watch?v=/Tp-KoSRV4Pw
Prima o poi imparerò a suonare....

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 26 Aprile, 2019, 05:21 PM
Nuovo gruppo ?

Ci sto provando.
Sto cercando di metterne insieme un'altra ma, questa volta, senza cedere a compromessi cui ho ceduto nella precedente esperienza per la fretta di realizzare.

guest2683

A che compromessi avevi ceduto?
Ho riletto un po' l'ultima pagina di questo topic: prendi sempre lezioni?

Elliott

Sia sui gusti musicali che, soprattutto, sulla filosofia. Come temevo, sarebbe venuto meno il divertimento e quindi, ad un certo punto, ho mollato.

Adesso sto ancora frequentando la scuola ma dubito da settembre io riprenda


Santano

Dovessi basarmi sui gusti musicali non suonerei mai con la mia band. Io non sono così sbilanciato sul Rock/Hardrock come loro, mi sento più pop. E tendo a schivare anni 70/80, preferisco roba recente.
Suono con la band perché è divertente (divertimento era la parola d'ordine prima che cominciassimo), perché siamo tutti coetanei e abbiamo lo stesso vissuto, perché quando suoni in gruppo, non importa il genere, si instaura un feeling che ti fa accapponare la pelle. Ed è la benzina che alimenta la voglia di vederci una volta a settimana

guest2683

Mai pensato a lezioni via webcam? Ci sono maestri davvero bravi su YouTube che offrono lezioni a distanza. Samuel Sciarra, Alessandro di GasTube, Simone Gianlorenzi. Non sono solo bravissimi e molto preparati, ma anche simpatici e stimolanti.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.