Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 07:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Namm 2021

Aperto da rinox, 14 Gennaio, 2021, 11:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: rinox il 18 Gennaio, 2021, 12:13 PM
Queste sono le Epiphone Prophecy



Quella viola dovrebbe essere la Masha(e Orso) Signature

Elliott

Citazione di: Buc il 18 Gennaio, 2021, 01:05 PM
E che non mi aspetto questa politica da Gibson. Me l'aspetterei da un marchio meno conosciuto, meno importante.
per intenderci se  Strandberg o Mayones l'avessero fatto non mi sarebbe sembrato tanto fuori luogo.

Io la penso diversamente.
Può essere un modo per rendere "indipendente" e dare una identità al marchio Epiphone.
Mi aspetto che questo sia l'inizio di un percorso che porti epiphone in una direzione differente da quella attuale e punti ad un target di clientela tutto suo invece che continuare ad usarla per vendere cloni a basso costo; settore oltremodo affollato.


robland

Citazione di: Buc il 18 Gennaio, 2021, 01:03 PM
Citazione di: robland il 18 Gennaio, 2021, 12:20 PM
Citazione di: Buc il 18 Gennaio, 2021, 11:41 AM
Non discuto sulla plausibile qualità del modello di Beato ma mi lascia perplesso la scelta di Gibson. Donare una signature ad una persona va bene ma commercializzarla è un altro punto, altra scelta. Boh non capisco.

Prendiamo Varini...ha una signature PRS..ma non l'abbiamo mai vista in commercio.
Fender almeno la fece grossa e produsse la Baglioni e la Dodi Battaglia....ma almeno erano musicisti praticanti a quel tempo. Boh !

Vediamo....magari la scelta è quella buona.

Se il mercato discografico continua ad andare così, non escludo che in futuro vedremo una Schecter Fanton o una Music Man Barbetti (per rimanere all'Italia). Vendono più chitarre loro che altri.



Ti devo dare ragione su questo

Però, ripeto, la caratteristica tecnica per me deve essere prioritaria. E siccome un blasone ce l'hanno sia Gibson che Fender, Music Man, Ibanez ecc. posso sperare che anche lo strumento dello youtuber possa avere un sostanza, a volte persino maggiore della chitarra firmata da un chitarrista che non ha davvero nulla da aggiungere a un catalogo se non una striscia colorata (senza nemmeno intervenire sui pick up santo cielo! Lì si che siamo di fronte a un'operazione di facciata). Un Paul Davids, ad esempio, noto youtuber che avrà provato non so quanti strumenti, o un Rick Beato, che un'esperienza ce l'ha (anche se diversa da quella a cui siamo abituati), potrebbero benissimo dire la loro. È un fenomeno nuovo, va ancora capito (e se del caso respinto).

Mi unisco all'auspicio di Elliott su Epiphone, che comunque già fa chitarre buone, a saper guardare.

Santano

Io aspetto la Luvi Signature. Pare che sarà dotata di due mani ad hoc  :etvoila:

Pasquino

Per me fanno bene a fare una signature a Rick Beato. Ha più ascolti lui di tanti altri musicisti, e il criterio è la popolarità in associazione alle vendite, mica premiare il chitarrista più bravo
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

robland

Citazione di: Santano il 18 Gennaio, 2021, 02:40 PM
Io aspetto la Luvi Signature. Pare che sarà dotata di due mani ad hoc  :etvoila:

I pick up già sono pronti.  :D

coccoslash

Marketing: se fossi stato in Gibson, avrei fatto la Domenico Bini Signature..
"Si sapis, sis apis"


rinox

La mania delle signature continua.

Ibanez
Non sono state comunicate molte novità in casa Ibanez (probabilmente ci saranno aggiornamenti nelle varie famiglie prodotti, in particolare sulle RG), ma è certa la presentazione della Paul Gilbert signature, chitarra dalla forma "ardita" in colorazione viola, con 3 minihumbucker Di Marzio.


rinox

Music Man

Presenta la nuova edizione della Mariposa, chitarra disegnata dal chitarrista degli At the Drive-In, Omar Rodríguez-López, che mantiene la stessa forma spigolosa, legni più semplici e un prezzo molto più basso, dal momento che viene marchiata Sterling by...MM

Previste delle migliorie (manico roasted, per esempio) per la Cutlass e nuove colorazioni per le John Petrucci.


Black Ice

Le signature per Ibanez non sono certo una novità: ne fanno a decine.
Di Paul Gilbert già ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche.

johnny

Avrà una sua signature della Gibson: "Beato" lui. [emoji38]

Può darsi pure che prenderanno questa signature come prova, un test di mercato della durata di anno.
Se andrà bene può darsi che anche in futuro vedremo modelli signature di altri youtuber o simili, se andrà male non ne vedremo più.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


rinox

Aggiornamenti da casa Gibson.

A proposito di Signature, presentata la ES 345 '62 Markus King, poi la Les Paul custom Peter Frampton, una ES 330 Slim Harpo.

Signature anche per le acustiche: previsti i modelli TOm Petty, Noel Gallagher, Orianthi.

Inoltre, viene allargata la famiglia 335-339 nella serie Modern Collection.

Qualche foto






futech

Novità in casa Helix?



Qual


Prosit

Citazione di: futech il 23 Gennaio, 2021, 05:05 PM
Novità in casa Helix?



Bastaaaaa! Sto cercando di resistere!!!  :sbavv:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

PaoloF

Citazione di: futech il 23 Gennaio, 2021, 05:05 PM
Novità in casa Helix?



:sconvolto:

Allora credo sia il momento sbagliato per prendere decisioni  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.