Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 09:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Namm 2021

Aperto da rinox, 14 Gennaio, 2021, 11:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

rinox

Tra pochi giorni inizierà, sebbene in modalità remota con collegamenti audio/video, il Namm 2021.

Iniziano già ad esserci anteprime dei prodotti che verranno lanciati a breve.






Fender ha già svelato alcune novità di prodotto e sono già in preorder presso alcuni dealer, cosicchè ci si possa fare un'idea dei prezzi.

Innanzitutto, in occasione dei 75 anni dalla fondazione del marchio, viene introdotta una serie celebrativa prodotta sia in Usa che in Messico.

La 75th Anniversary è prevista per Strato Tele e i bassi Jazz e Precision con due colorazioni: Burbon bicolor  e Diamond anniversary, pickup Vintera '60, manici C.

Viene introdotta una nuova serie: la Noventa.
Jazzmaster, Tele e Strato prodotte in Messico e incentrate sui pickup P90.

La gamma American Ultra viene allargata alle varianti Luxe, riconoscibili per la paletta verniciata, l'introduzione del FLoyd Rose su alcuni modelli (Telecaster e Strato), pickup noiseless, manico D shape, tasti in acciaio.

Sul fronte amplificatori, vengono lanciate due reissue della serie Custom '68: il  il Custom Pro Reverb da 40watt, monocanale con un solo cono, e il Custom Vibro Champ Reverb da 5 watt (mi piace!!!) con cono da 10''.

Previsto anche un amplificatore Mustang per cuffie, sulla falsariga del Nux, del quale c'è già un'anteprima video:

First look at the NEW Fender Mustang Micro | NAMM 2021 - YouTube

Domani si dovrebbero avere news da PRS e magari continuerò ad aggiornare il topic.

robland

La Noventa coi P90 (nome assai originale  :facepalm2:. Sembra 90 pronunciato da Lino Banfi) a mio avviso è piuttosto inguardabile. Il corpo Strato coi P90 fa a pugni esteticamente, tant'è vero che sia Blackmore che Malmsteen, che non usano minimamente il pu centrale, non hanno mai chiesto alla Fender di toglierlo dalla loro signature.


Black Ice

Il Mustang micro è più una versione evoluta del Vox amplug che del Nux mighty plug.
Il grande vantaggio del Nux sta nel controllo da app cosa che il Mustang micro non ha: tocca stare a spippolare con i tastini in posizioni scomode e con poca o nulla visibilità (come nel caso del Vox amplug, che infatti avrò utilizzato 4/5 volte e poi lasciato nell'armadio).

Vu-meter

Interessanti le novità Fender !  :cheer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



johnny

Citazione di: rinox il 14 Gennaio, 2021, 11:24 AM
Tra pochi giorni inizierà, sebbene in modalità remota con collegamenti audio/video, il Namm 2021.

Allora quest'anno posso permettermi di andare anch'io al Namm  :lol:

Grazie di avercelo ricordato Rinox. Mi ero proprio dimenticato del Namm, anzi pensavo non facessero niente visto il periodo.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Elliott

Infatti quest'anno, dovendoti collegare da casa,  invece che 'namm si chiamerà stamm

:figuraccia:

Black Ice

Citazione di: Elliott il 14 Gennaio, 2021, 12:48 PM
Infatti quest'anno, dovendoti collegare da casa,  invece che 'namm si chiamerà stamm

:figuraccia:
[emoji3] Elliot, hai mai pensato a scrivere i testi per qualche battutista?


johnny

Citazione di: Elliott il 14 Gennaio, 2021, 12:48 PM
Infatti quest'anno, dovendoti collegare da casa,  invece che 'namm si chiamerà stamm

:figuraccia:

:lol: :lol: :lol:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


rinox

Qui potete farvi un'idea dei prezzi, della resa estetica dei prodotti e di tutte le varianti previste.

NAMM 2021 > Fender - Peach Guitars


Grom68

Citazione di: Black Ice il 14 Gennaio, 2021, 12:11 PM
Il Mustang micro è più una versione evoluta del Vox amplug che del Nux mighty plug.
Il grande vantaggio del Nux sta nel controllo da app cosa che il Mustang micro non ha: tocca stare a spippolare con i tastini in posizioni scomode e con poca o nulla visibilità (come nel caso del Vox amplug, che infatti avrò utilizzato 4/5 volte e poi lasciato nell'armadio).
Io mi sono preso il nux air mini. Più o meno penso il Sw sia lo Stesso

Black Ice

Credo di sì, scaricando l'applicazione per iOS (ma presumo che per android sia uguale), per prima cosa ti chiede a quale dei dispositivi Nux della serie mighty la vuoi associare. Quindi immagino che le differenze, se ci sono, siano minime.

rinox

Ieri notte è stato il turno delle anteprime di PRS.

Linea Core:
viene riprodotta la Special (semihollow con 2 hu e un narrofield) e ritorna la Studio (doppio narrowfield +hu) con nuove colorazioni.

La Custom 24 viene proposta con due mini-toggle per ottenere fino a 8 combinazioni di suoni, rendendola praticamente uguale alla 35th anniversary (avessi comprato una di queste, mi girerebbero alquanto!).

La Silver Sky è offerta in un'altra serie limitata a 1000 pezzi con una speciale finitura Lunar Ice e manico in acero.

La maggiore novità è l'introduzione di una nuova serie, denominata Fiore grazie alle influenze italiane di Mark Lettieri che ne è responsabile, essendo la sua Signature. SI tratta di una super Strat, bolt on, manico in acero, swamp ash in configurazione S-S-H.
è il modello che sta facendo maggiormente discutere gli appassionati sui social.

Interessanti novità anche per la serie SE:
La Custom 24/08 eredita la stessa elettronica del modello Core succitato con i mini toggle. Sembra che abbiano pensato ad uno shape del corpo più arcuato e maggiormente vicino alle forme delle versioni americane. Unica scelta del colore: il bel Eriza verde.

Confermata a listino anche la più semplice Custom 24.

Chiude le novità il modello Zach Myers: una semihollow singlecut a scala corta (24,5'') doppio humbucker 245 e ponte fisso.



 

futech

Citazione di: rinox il 15 Gennaio, 2021, 03:51 PM
....
Confermata a listino anche la più semplice Custom 24.
....

ma non c'è più il mio colore preferito  :cry2:


Qual


Santano

Caspita Rinox, sei meglio di un giornalista accreditato  :reallygood:
Il nostro inviato al Namm  :D

rinox

Citazione di: Santano il 15 Gennaio, 2021, 04:12 PM
Caspita Rinox, sei meglio di un giornalista accreditato  :reallygood:
Il nostro inviato al Namm  :D

mi sono sorbito quasi 3 ore di chiacchiere e ospitate ieri notte per vedere queste novità!

Edit: hanno pubblicato tutte le novità sul blog.
Meet the New 2021 PRS Products

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.