Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 03:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ma voi, sul palco...

Aperto da Runner, 05 Settembre, 2019, 05:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Si, è anche una questione di piacere per me. Preferisco essere sobrio.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Citazione di: Max Maz il 19 Settembre, 2019, 11:37 AM
Si, è anche una questione di piacere per me. Preferisco essere sobrio.

:fan:

Concetto tutt'altro che banale seppur, apparentemente ovvio.

dr_balfa

Citazione di: Runner il 05 Settembre, 2019, 05:50 PM
...come siete?
Immobili e concentrati alla Zio David?
Oppure saltellate a destra e a manca come Eddie?
Fate smorfie di dolore durante i bending?
Vi buttate in ginocchio nel finale dell'assolo?
Quieti e seriosi come musici di un'orchestra classica?

Manca mummificati come Robert Fripp  :lol: :lol: :lol:  (visto dal vivo è incredibile non muove nulla di superfluo)
Prima o poi imparerò a suonare....

dr_balfa

Citazione di: Max Maz il 17 Settembre, 2019, 04:58 PM
Bere no quando c'è da, suonare. Preferisco non avere alibi per le stecche, in fondo sono la mia specialità

io ho provato sperando di trasformare note sbagliate in giuste, in fin dei conti se fai da giuste a sbagliate quando bevi, se di partenza le faccio sbagliate diventano giuste... non funziona  :cry2: :cry2:

In ogni caso io su un palco non ci sono mai salito :D e penso che non ci salirò mai :D

robland

Citazione di: dr_balfa il 19 Settembre, 2019, 03:17 PM
Citazione di: Max Maz il 17 Settembre, 2019, 04:58 PM
Bere no quando c'è da, suonare. Preferisco non avere alibi per le stecche, in fondo sono la mia specialità

io ho provato sperando di trasformare note sbagliate in giuste, in fin dei conti se fai da giuste a sbagliate quando bevi, se di partenza le faccio sbagliate diventano giuste... non funziona  :cry2: :cry2:

In ogni caso io su un palco non ci sono mai salito :D e penso che non ci salirò mai :D

Che peccato. Live un musicista riesce a mettersi alla prova! Capisci i tuoi veri difetti e sai dove impegnarti per migliorare. E poi l'emozione di avere tutti gli strumenti che suonano insieme a te. E il contatto col pubblico. Non desistere dal provarci.
Avere una band è anche un grande esercizio di vera umiltà, perché bisogna saper accettare l'opinione degli altri, per davvero.

Runner

Citazione di: robland il 19 Settembre, 2019, 08:39 PM
Avere una band è anche un grande esercizio di vera umiltà, perché bisogna saper accettare l'opinione degli altri, per davvero.
:quotonegalattico:

aggiungerei anche: accettare i propri e gli altrui limiti.

dr_balfa

Si ma almeno a tempo devi riuscire ad andare, io mi sono fatto il metronomo adattivo, lui segue me e non il contrario :)

Elliott

Citazione di: dr_balfa il 20 Settembre, 2019, 02:56 PM
Si ma almeno a tempo devi riuscire ad andare,

Suonare  insieme agli altei è il metodo più difficile ma ad l tempo stesso più efficace per migliorare in tal senso.

robland

Sfrutto questo topic per dire che oggi ho visto l'intero dvd Maiden England, che registra un live del tour di Seventh son...
Io già al quinto brano non mi capacitivo di quanto saltassero sul palco. Nessuna aggressività o sguardi truci, perché non sono nello stile della band (da questo punto di vista piuttosto paciosa), ma sicuramente tante corse avanti e dietro, sopra e sotto.
io già dopo due o tre brani sarei stato stanchetto, eppure non sono proprio fuori forma.
E questo sempre suonando parti piuttosto impegnative, cambi di tempo ecc.
Eppure si sono fatti tutto il concerto così.

zap

Citazione di: robland il 08 Marzo, 2020, 07:52 PM
Sfrutto questo topic per dire che oggi ho visto l'intero dvd Maiden England, che registra un live del tour di Seventh son...
Io già al quinto brano non mi capacitivo di quanto saltassero sul palco. Nessuna aggressività o sguardi truci, perché non sono nello stile della band (da questo punto di vista piuttosto paciosa), ma sicuramente tante corse avanti e dietro, sopra e sotto.
io già dopo due o tre brani sarei stato stanchetto, eppure non sono proprio fuori forma.
Io li vidi a Napoli tanti anni fá,il periodo era quello di Number of The Beast,ancora più giovani,quello che saltava di più era Steve Harris il bassista.

Cold_Nose

Se non ricordo male pure Eddie Van Halen faceva di tutto sul palco, tra cui suonare la chitarra.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

robland

Citazione di: zap il 08 Marzo, 2020, 10:01 PM
Citazione di: robland il 08 Marzo, 2020, 07:52 PM
Io li vidi a Napoli tanti anni fá,il periodo era quello di Number of The Beast,ancora più giovani,quello che saltava di più era Steve Harris il bassista.

Mi ha fatto molto effetto anche Dickinson perché stava sempre a gambe divaricate e flesse, saltando e cantando. Roba che l'acido lattico il giorno dopo...

Vero, cold nose. Però EVH era sempre sotto effetto di sostanze varie. Mentre gli Iron Maiden vanno solo di birra, che al massimo appesantisce.  :laughing:

Pasquino

Io suono seduto, coi piedi sui pedali di espressione che sembro una nonna che sta cucendo a macchina...
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Santano

Citazione di: Pasquino il 09 Marzo, 2020, 03:26 AM
Io suono seduto, coi piedi sui pedali di espressione che sembro una nonna che sta cucendo a macchina...

:laughing:

Runner

Citazione di: Pasquino il 09 Marzo, 2020, 03:26 AM
:lol:

Anche io sempre col piede sul pedale del volume, perché coi volumi non ci salto fuori!  :acci:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.