Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ma quanto suonate?

Aperto da mimmo, 18 Giugno, 2015, 06:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Volevo confrontarmi allegramente con Voi su questo tema, e cioè quanto tempo dedicate alla vostra passione.
Io, per esempio, suono [emoji9] 3 volte la settimana alla sera nei giorni lavorativi per un paio d'ore, nel  week end però tra mattina pomeriggio e sera sono 3 ore al giorno, quindi 12 ore alla settimana in media.
Quindi 2 giorni al mese
Poi   se compro qualche gingillo nuovo o se vengono gli amici a trovarmi allora non si contano più le ore...
E Voi, tra lavoro ed impegni come fate?

zap

Mezz'ora tutti i giorni,difficilmente salto una sessione e quando registro partono buone buone 3-4 ore.


mimmo

Citazione di: zap il 18 Giugno, 2015, 06:33 PM
Mezz'ora tutti i giorni,difficilmente salto una sessione e quando registro partono buone buone 3-4 ore.
Mezz'ora al giorno... leva il medico di torno! 
E si quando registri perdi proprio il senso del tempo, poi  con  l'R8  è  una libidine, adesso poi  che ci sto provando la jam, vado di punch in/out  in modo spettacolare.
Altrochè Daw  e pc!

Caligarock

Uh questo topic mi fa del male! :scared:
Tra lavoro famiglia e altri impegni vari è veramente troppo poco il tempo che dedico alla musica!
Mediamente 2/3 ore a settimana, con un paio di ore in più quando si fanno le prove (....si facevano, ora siamo in standby... :'()
Ogni tanto si giocherella con qualche amico e si passa qualche ora insieme....e se si riesce anche un paio d'ore con il trio acustico, ma anche questo sono due o tre settimane... :cry2:
Caligarock :guitar:


Max Maz

Avrei preferito la domanda quanto siete suonati ..... avrei primeggiato.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

In media un'ora al giorno, da quando ho ripreso sei mesi fa.
:ditanaso:

Max Maz

Giusto, non ho risposto.
Dal lunedì al venerdì direi un po meno di oretta, durante il week end anche un paio d'ore.  :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Stevie J

Le mie sessioni variano sia come durata che come tipo...

La più breve, 10-15 minuti, solitamente a chitarra staccata prima di andare a dormire (ma è capitato ancora lo facessi in pausa pranzo), dove svolgo esclusivamente esercizi per ripassare le scale e/o esercizi di tecnica. Questo tipo di sessione la eseguo tutti i giorni.

Quella "normale" varia in durata dalla mezz'ora all'ora, difficilmente di più, e proseguo il metodo che ha "fatto per me" un amico e bravissimo chitarrista e da quando lo seguo sono migliorato tantissimo (ho anche sospeso le lezioni dal maestro che prendevo fino a un po' di tempo fa..). Sporadicamente al posto delle lezioni improvviso, ma capita raramente al momento. Cerco di seguire anche questa sessione una volta al giorno, può capitare che salti ogni tanto ma è compensata dal fatto che durante il week end magari eseguo turni di "doppia sessione".

Quindi, per rispondere alla tua domanda, tra tutto direi in media un'oretta al giorno.

Nel giro di 3-4 settimane dovrei aver finito il metodo e a quel punto mi concentrerò su improvvisazione e creazione del repertorio. Ho letto in giro che si consiglia di conglobare tutto in un'unica sessione: 10min per quello, 20min per quest'altro, ma mi trovo meglio così: prima finisco il metodo e poi cambierò il mio programma per il resto dell'estate. Però verso settembre-ottobre ho intenzione di tornare a studiare, sto considerando l'idea di iscrivermi in qualche accademia, però di quelle famose a livello nazionale tipo MIM o Lizard. Non lo so... vedremo.

mimmo

Citazione di: Holy Grail il 18 Giugno, 2015, 10:01 PM
Le mie sessioni variano sia come durata che come tipo...

La più breve, 10-15 minuti, solitamente a chitarra staccata prima di andare a dormire (ma è capitato ancora lo facessi in pausa pranzo), dove svolgo esclusivamente esercizi per ripassare le scale e/o esercizi di tecnica. Questo tipo di sessione la eseguo tutti i giorni.

Quella "normale" varia in durata dalla mezz'ora all'ora, difficilmente di più, e proseguo il metodo che ha "fatto per me" un amico e bravissimo chitarrista e da quando lo seguo sono migliorato tantissimo (ho anche sospeso le lezioni dal maestro che prendevo fino a un po' di tempo fa..). Sporadicamente al posto delle lezioni improvviso, ma capita raramente al momento. Cerco di seguire anche questa sessione una volta al giorno, può capitare che salti ogni tanto ma è compensata dal fatto che durante il week end magari eseguo turni di "doppia sessione".

Quindi, per rispondere alla tua domanda, tra tutto direi in media un'oretta al giorno.

Nel giro di 3-4 settimane dovrei aver finito il metodo e a quel punto mi concentrerò su improvvisazione e creazione del repertorio. Ho letto in giro che si consiglia di conglobare tutto in un'unica sessione: 10min per quello, 20min per quest'altro, ma mi trovo meglio così: prima finisco il metodo e poi cambierò il mio programma per il resto dell'estate. Però verso settembre-ottobre ho intenzione di tornare a studiare, sto considerando l'idea di iscrivermi in qualche accademia, però di quelle famose a livello nazionale tipo MIM o Lizard. Non lo so... vedremo.
Caspita Holy, hai le idee chiare!

mimmo

Citazione di: Max Maz il 18 Giugno, 2015, 08:13 PM
Giusto, non ho risposto.
Dal lunedì al venerdì direi un po meno di oretta, durante il week end anche un paio d'ore.  :yeepy:
Quando non riesci a lasciare la chitarra ferma neanche un giorno è  grande amore.

Max Maz

Citazione di: mimmo il 19 Giugno, 2015, 06:29 AM
Citazione di: Max Maz il 18 Giugno, 2015, 08:13 PM
Giusto, non ho risposto.
Dal lunedì al venerdì direi un po meno di oretta, durante il week end anche un paio d'ore.  :yeepy:
Quando non riesci a lasciare la chitarra ferma neanche un giorno è  grande amore.

Già, mi dispiace per lei ... poteva capitare in mani decisamente migliori.  :maio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcellom

Citazione di: zap il 18 Giugno, 2015, 06:33 PM
Mezz'ora tutti i giorni,difficilmente salto una sessione e quando registro partono buone buone 3-4 ore.
Uguale... :)

nemocap

Io da quando ho smesso di contare il tempo che dedico allo strumento suono molto più volentieri. Qualche tempo fa se non suonavo un tot al giorno mi venivano i sensi di colpa. Comunque dipende dai periodi. In autunno inverno suono anche un paio d'ore al giorno, in primavera  meno perchè ho meno tempo. Sono uno stagionale.


Stevie J


Stevie J

Citazione di: nemocap il 19 Giugno, 2015, 09:08 AM
Io da quando ho smesso di contare il tempo che dedico allo strumento suono molto più volentieri.

Non ho mai contato il tempo che dedicavo alla chitarra, ho iniziato a farlo da quando mi son posto l'obbiettivo di diventare un bravo chitarrista ed a tal fine posso dirti che l'ho trovato estremamente utile. Si tratta di pianificazione alla fine.

Poi, non credo che nessuno qui veramente stia a guardare quanto suona, è stata fatta una domanda e riuscire ad ipotizzare una media di quanto tempo si trascorre suonando sia abbastanza semplice da stabilire...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.