Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Lo strano folclore dei commessi dei negozi musicali

Aperto da Vu-meter, 12 Luglio, 2016, 06:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cold_Nose

In una provincia a me limitrofa c'è un famoso (qui da noi) negozio di strumenti musicali su 2-3 piani con un ben di dio di strumenti ma ho smesso di andarci per la supponenza e la maleducazione di commessi e proprietari. Preferisco i negozietti di città con marchi meno blasonati ma con il proprietario disponobilissimo.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'


CalegaR1

Citazione di: Cold_Nose il 15 Luglio, 2016, 05:08 PM
In una provincia a me limitrofa c'è un famoso (qui da noi) negozio di strumenti musicali su 2-3 piani con un ben di dio di strumenti ma ho smesso di andarci per la supponenza e la maleducazione di commessi e proprietari. Preferisco i negozietti di città con marchi meno blasonati ma con il proprietario disponobilissimo.
sei emiliano?  :laughing: :laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Cold_Nose

Citazione di: CalegaR1 il 15 Luglio, 2016, 05:10 PM
Citazione di: Cold_Nose il 15 Luglio, 2016, 05:08 PM
In una provincia a me limitrofa c'è un famoso (qui da noi) negozio di strumenti musicali su 2-3 piani con un ben di dio di strumenti ma ho smesso di andarci per la supponenza e la maleducazione di commessi e proprietari. Preferisco i negozietti di città con marchi meno blasonati ma con il proprietario disponobilissimo.
sei emiliano?  :laughing: :laughing: :laughing:

Toscano - Lucca
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

CalegaR1

Citazione di: Cold_Nose il 15 Luglio, 2016, 05:25 PM
Citazione di: CalegaR1 il 15 Luglio, 2016, 05:10 PM
Citazione di: Cold_Nose il 15 Luglio, 2016, 05:08 PM
In una provincia a me limitrofa c'è un famoso (qui da noi) negozio di strumenti musicali su 2-3 piani con un ben di dio di strumenti ma ho smesso di andarci per la supponenza e la maleducazione di commessi e proprietari. Preferisco i negozietti di città con marchi meno blasonati ma con il proprietario disponobilissimo.
sei emiliano?  :laughing: :laughing: :laughing:

Toscano - Lucca
allora in periodo comics ci troviamo per un caffè!!!  :yeepy: :yeepy: :yeepy:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Cold_Nose

Citazione di: CalegaR1 il 15 Luglio, 2016, 05:29 PM
Citazione di: Cold_Nose il 15 Luglio, 2016, 05:25 PM
Citazione di: CalegaR1 il 15 Luglio, 2016, 05:10 PM
Citazione di: Cold_Nose il 15 Luglio, 2016, 05:08 PM
In una provincia a me limitrofa c'è un famoso (qui da noi) negozio di strumenti musicali su 2-3 piani con un ben di dio di strumenti ma ho smesso di andarci per la supponenza e la maleducazione di commessi e proprietari. Preferisco i negozietti di città con marchi meno blasonati ma con il proprietario disponobilissimo.
sei emiliano?  :laughing: :laughing: :laughing:

Toscano - Lucca
allora in periodo comics ci troviamo per un caffè!!!  :yeepy: :yeepy: :yeepy:

Il periodo comics qui è un massacro. Farò il possibile ma per chi lavora nella ristorazione son 5 o 6 giorni di fuoco a dir poco.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

sircbg

Cold_Nose. Siamo vicini!

Credo che il negozio che hai descritto sia lo stesso di cui ho parlato precedentemente...


Grand Funk

Cold, quel negozio di cui parli stà a Siena e il nome inizia Emporio.... ?

Fidelcaster

:ditanaso:

Grand Funk


sircbg

No, in quello, l'unica volta che ci sono andato e` andata bene:
"Salve, vorrei provare alcuni ampli di basso wattaggio ma non ho i contanti con me. Se mi convincono torno e compro"
"Okay inizia con quelli nella stanza insonorizzata e poi vediamo, cosa hai come chitarra a casa?"
"Una simile ad una strato"
Mi porta una custom shop Fender <3

Il negozio incriminato e` un altro... Ben piu` vicino a me!

Cold_Nose

Citazione di: Grand Funk il 15 Luglio, 2016, 08:29 PM
Cold, quel negozio di cui parli stà a Siena e il nome inizia Emporio.... ?

Non ci vado da anni ma in quelle poche volte che ho comprato direi che mi son trovato tutto sommato bene col personale.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

guest2683

Ah ecco! Pensavo di essere il solo ad avere avuto esperienze non proprio esaltanti coi commessi dei negozi.
Ma leggendo finora anche la sola prima pagina di questo 3d, ho capito che le mie esperienze non sono un'eccezione.


Santano

Citazione di: Elliott il 13 Luglio, 2016, 12:00 AM
Possiamo considerarci in tre.

Io sono strano lo so ma, per me, la parte più bella dell'acquisto è proprio la chiacchierata col venditore.
Per questo le cose "belle" le provo e le compro nello stesso posto perché,  per me, questo rituale val qlc decina di euro in più  :etvoila:

#iosonostrano  :yeepy:

guest2683

In realtà vorrei chiedervi un'opinione su una cosa che riguarda i proprietari dei negozi e non i conmessi.

Io non me ne intendo di commercio e non so mai quale sia il vero margine di profitto dei vari anelli di una filiera.
Praticamente un paio di giorni ero in un noto e grande negozio di strumenti musicali e tra la varie stavo ammirando una chitarra costosa. Era solo per uno sguardo. A un certo punto mi si avvicina il proprietario e mi dice: te la faccio a...
E mi ha sparato 900 euro di sconto sul prezzo del cartellino della chitarra (prezzo che era già in linea con quello di tutti i negozi di strumenti musicali d'Italia e d'Europa).
900 euro. Altro che Thomann e simili...
A parte la mia risposta: "no, grazie, è comunque troppo", la cosa mi ha dato molto da pensare. Su vari aspetti.
1- ma allora lui che margini di profitto ha?
2- e se lui  ha margini così elevati, allora chi l'ha prodotta quanto ci guadagna su?
3- e se uno fosse andato direttamente all'acquisto senza incrociare il proprietario, l'avrebbe pagata 900 euro di più di quanto avrebbe potuto spuntare!!! (Ne devo dedurre che prima di comprare devo mica mettermi a negoziare pesantemente manco fossi in un mercatino mediorientale?).
4- ma allora uno che mette lentamente da parte un centinaio di euro alla volta per comprare lo strumento tanto agognato...

Non so... Penso a volte, paradossalmente, che queste situazioni mi fanno quasi più passare la voglia di comprare che di sentirmi invogliato ad acquistare... Non so neanche perché.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.