Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 12:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le nostre emozioni e personalità

Aperto da Moreno Viola, 09 Luglio, 2013, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Io all'interno di un gruppo invece cerco sempre di mantenere un clima totalmente democratico e di instaurare un rapporto di amicizia da coltivare anche il sabato sera davanti a una pizza e una birra con famiglie al seguito.
Non sempre ci sono riuscito, ma nonostante tutto persevero.
Avere dei compagni con i quali impegno solo un paio d'ore a settimana e poi non si condivide nient'altro mi fa perdere velocemente l'entusiasmo iniziale.
Inutile dire che questo modo di agire, porta pochissimi frutti e che spesso ho abbandonato dei progetti proprio perché non c'era quel feeling necessario a farmene sentire parte e per onestà, essendo un'esigenza personale non sempre condivisa degli altri componenti, ho preferito lasciare.
Ovviamente questo modo di pensare ha i suoi contro, per primo quello di rischiare che con la scusa dell'amicizia si consentano comportamenti poco rispettosi, ma anche in questo caso sono spesso stato diretto e quando l'ho ritenuto necessario ho detto pane al pane, con il risultato che in diverse occasioni ho sacrificato un gruppo ma dopo un primo momento di tensione, ho salvato un'amicizia.
Siamo off topic.  :firuli:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


kappajolly

Citazione di: Moreno Viola il 10 Luglio, 2013, 12:44 PM
Io all'interno di un gruppo invece cerco sempre di mantenere un clima totalmente democratico e di instaurare un rapporto di amicizia da coltivare anche il sabato sera davanti a una pizza e una birra con famiglie al seguito.
Non sempre ci sono riuscito, ma nonostante tutto persevero.
Avere dei compagni con i quali impegno solo un paio d'ore a settimana e poi non si condivide nient'altro mi fa perdere velocemente l'entusiasmo iniziale.
Inutile dire che questo modo di agire, porta pochissimi frutti e che spesso ho abbandonato dei progetti proprio perché non c'era quel feeling necessario a farmene sentire parte e per onestà, essendo un'esigenza personale non sempre condivisa degli altri componenti, ho preferito lasciare.
Ovviamente questo modo di pensare ha i suoi contro, per primo quello di rischiare che con la scusa dell'amicizia si consentano comportamenti poco rispettosi, ma anche in questo caso sono spesso stato diretto e quando l'ho ritenuto necessario ho detto pane al pane, con il risultato che in diverse occasioni ho sacrificato un gruppo ma dopo un primo momento di tensione, ho salvato un'amicizia.
Siamo off topic.  :firuli:



IDENTICO A QUELLO CHE CERCO DI FARE ANCHE IO!!!
ho riscontrato che è molto difficile, sopratutto in un gruppo per inediti, trovare l'alchimia mentale, non musicale, con tutti... io so solo che attraverso la ricerca dei vari componenti, mi sono imbattuto con tante teste di c****, che poi potrei esserlo pure io eh ahahahah però, ho avuto l'appoggio da molte persone che riscontravano questo magnetismo per le persone c******
sorry per l'off-topic :D


Moreno Viola

Non sei assolutamente Off Topic. Avevo scritto quella frase perché questa discussione era partita dal topic "Night of The Guitars 1989" ma adesso grazie all'intervento del "temibile" 4Roses che è passato con la forbice e ha diviso il topic in due discussioni separate, non c'è niente del quale ti debba scusare.
Se fossi stato veramente off topic saremmo stati severissimi, come solo qui in Jamble sappiamo essere.
Ti ho fatto paura, eh?

A parte gli scherzi, io dopo anni di esperienze con gruppi diversi, mi sono accorto che finisco a suonare sempre con le stesse persone, fino a che attualmente ho messo insieme una band di amici e al netto di tutti i contro che ci possono essere, amo suonare con loro.
Quando qualcosa non va, ce lo diciamo in faccia, ci facciamo una bella discussione animata, risolviamo la faccenda  e dopo un paio d'ore ci ritroviamo a scherzare davanti a una birra.
Certo non è così che si può puntare a qualcosa di serio e professionale, ma erano preoccupazioni che potevo avere vent'anni fa, adesso è tardi.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


kappajolly

Citazione di: Moreno Viola il 10 Luglio, 2013, 04:16 PM
Non sei assolutamente Off Topic. Avevo scritto quella frase perché questa discussione era partita dal topic "Night of The Guitars 1989" ma adesso grazie all'intervento del "temibile" VU che è passato con la forbice e ha diviso il topic in due discussioni separate, non c'è niente del quale ti debba scusare.
Se fossi stato veramente off topic saremmo stati severissimi, come solo qui in Jamble sappiamo essere.
Ti ho fatto paura, eh?

A parte gli scherzi, io dopo anni di esperienze con gruppi diversi, mi sono accorto che finisco a suonare sempre con le stesse persone, fino a che attualmente ho messo insieme una band di amici e al netto di tutti i contro che ci possono essere, amo suonare con loro.
Quando qualcosa non va, ce lo diciamo in faccia, ci facciamo una bella discussione animata, risolviamo la faccenda  e dopo un paio d'ore ci ritroviamo a scherzare davanti a una birra.
Certo non è così che si può puntare a qualcosa di serio e professionale, ma erano preoccupazioni che potevo avere vent'anni fa, adesso è tardi.


:'( mi sono tutto spaventato  :cry2:
:D :D :D  :lol:
cmq si, essere amici è fondamentale, ci deve essere una grande affinità già fuori dal gruppo, se no si finisce per litigare continuamente

Vu-meter

Io sono un po' a metà .. non ho la pretesa di essere "il leader", ma so per esperienza che quando è uno solo a dirigere l'orchestra , i musicanti saranno meno ubriacati e più produttivi. Per me si può cambiare direttore ad ogni brano, ma trovo giusto che ci sia una "ultima parola" da parte di qualcuno. In genere alcuni riescono a scrivere arrangiamenti e dunque a poter produrre il brano finito in solitaria, altre volte sono loro stessi a chiedere una mano ed allora è bello anche aggregarsi e lavorare insieme, però , resta il fatto che in ultima istanza , una sola voce deve dire si o no ( ovviamente motivandoli, non devono essere capricci ) ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

[admin]la discussione riguardo le corde Elixir è stata spostata nella sezione "Chitarra Elettrica"4Roses[/admin]

FRIPP

Citazione di: 4RosesGroove il 14 Luglio, 2013, 12:31 PM
la discussione riguardo le corde Elixir è stata spostata nella sezione "Chitarra Elettrica"

4Roses

fatto bene  :mypleasure:

Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..
:O)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.