Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Novembre, 2024, 06:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le moto dei Jamblers

Aperto da Grand Funk, 17 Marzo, 2017, 04:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

[img width=10

Santano

Citazione di: LoreM86 il 26 Ottobre, 2018, 10:43 AM
Scooterone mai. Poi la zavorrina senza bauletto e schienale non monta, ha paura di volare via... Ahahahah

Quoto Lore:
Ho avuto lo scooter una sola volta e mai più nella vita

Black Ice

Anch'io sono per l'eliminazione dei bauletti, non tanto per una questione estetica, quanto dinamica: alzano parecchio il baricentro e te lo spostano indietro. Dinamicamente un disastro, soprattutto su una moto già alta di suo; meglio le borse laterali.

schiappa

Max Maz

Costano troppo rispetto al bauletto.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

LoreM86

Ci sono anche quelle! Settimana prossima quando le monto ve le mostro

[img width=10

Elliott

Tutto molto bello.
Comodi son comodi
Ingombranti pure.
Il lunotto rialzato...

È da li che sono nati I Chips  :loveit:

Grand Funk

Citazione di: Black Ice il 26 Ottobre, 2018, 10:25 PM
Anch'io sono per l'eliminazione dei bauletti, non tanto per una questione estetica, quanto dinamica: alzano parecchio il baricentro e te lo spostano indietro. Dinamicamente un disastro, soprattutto su una moto già alta di suo; meglio le borse laterali.

Anche io sulla moto il bauletto non l'ho mai montato, però amici che l'hanno messo sulle loro moto mi hanno detto che trasmette sicurezza al passaggero.
Black Ice, è giusto quello che dici, ma quando fai gran turismo non viaggi ad alte velocità, perciò il " male " è relativo e hai il vantaggio che puoi portare più roba.

Black Ice

Vero, però dovresti tener conto del fatto che una situazione d'emergenza può capitare quando meno te lo aspetti ed una moto più "compatta" è più facilmente controllabile.
Poi naturalmente, si sa che sono le passeggere ad avere l'ultima parola[emoji3]

LoreM86

Zavorrina docet... Sennò non monta proprio!

[img width=10

Max Maz

La saggezza della zavorrina.  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Santano

Dopo anni di maxi enduro, moto da turismo, tonnellate da spostare, bagagli al seguito, preso Ktm Duke.
Una piuma, monocilindrico 690, son finiti i tempi dei viaggioni.

Ombra/luce

Penso che nel giro di sei mesi circa, se non meno, forse anche a fine estate, mi toglierò lo sfizio di un bel maxi scooter 125, sto ancora in fase di valutazione, per ora ho adocchiato un una Zontes 125D, che la trovo stupenda, nemmeno troppo grossa e pesante (per la tipologia), ma ce ne sono anche altre, Honda Forza 125 ed altre, per ora sto in valutazione!
La Zontes è questa comunque, mi fa veramente impazzire, complice anche il fatto che un mio collega si è preso una bellissima Yamaha Xmax 125 e tra qualche anno sta già valutando una Tmax di cc ben piu alta, quando l'ho vista sono rimasto impietrito, con i cuoricini negli occhi, nel giro di qualche mese mi è venuta la GAS anche a me!! Devo togliermi questo sfizio!
Eh si, sto in periodo di forte GAS, sto passando un sacco di tempo a guardare specifiche e modelli!  :laughing:
Niente a che vedere ovviamente coi motoni di alcuni di voi, ho sempre guardato con ammirazione questi grossi scooter, pensando che prima o poi uno me lo sarei comprato, quando ho visto quello del collega non ci ho visto più, è arrivato quel momento, lo voglio anch'io!  :D  :yeepy: 

Forse sono un pelo in OT perchè nell'effettivo non ce l'ho ancora, ma la gas mi porta ad aver voglia di parlarne!  :D

PS: noto che ci sono parecchi anti scooteristi qui  :capelli:  :aspettofuori: (alcuni dei quali non li ho mai conosciuti da quando mi sono iscritto, evidentemente vecchi forumisti)!
Ut queant laxis

Vu-meter

A me gli scooter piacciono un sacco, ma non sono mezzi adatti a me per cui li apprezzo osservandoli. Bella davvero, quella postata: un po' Batman style..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 13 Maggio, 2024, 11:49 AMA me gli scooter piacciono un sacco, ma non sono mezzi adatti a me per cui li apprezzo osservandoli. Bella davvero, quella postata: un po' Batman style..
A me succede con le moto di grossa cilindrata o le super sportive, mi piace osservarle, penso che se tornassi a vent'anni mi toglierei lo sfizio, ma penso che oggi mi spaventerei a guidare moto tanto spinte e aggressive! Solprattutto sulle super sportive :laughing: Purtroppo o ci arrivi step by step o inizi da giovane, ma arrivarci sui 40 così all'improvviso, senza esperienze pregresse con questo tipo di moto, perlomeno nel mio caso, la paura di andarmi ad ammazzare me le fa apprezzare solo da lontano! Purtroppo la paura di farsi male si è amplificata rispetto a quando avevo vent'anni.. Gli scooter di non esagerata cilindrata invece è già diverso, sono più tranquillo nel gestirli, per quanto i maxi scooter non siano propriamente piccoli e leggeri e bisognerà abituarcisi, sono salito ieri su quello del collega e mi sembrava di stare seduto sopra un missile (e anche lui, che non è nuovo agli scooter, mi ha detto che inizialmente, quando è andato a comprarlo, si è sentito parecchio in soggezione e inizialmemente non era convinto che potesse gestire una roba tanto grossa e compatta, ma si è abituato subito). Quello che ho esposto è un pelino più contenuto, mette un pò meno in soggezione rispetto all'Xmax, sono 2 m di lunghezza e circa 140 kg a serbatoio vuoto, quello suo sono 2,2 metri e 190 kg a serbatoio vuoto, mi pare di aver capito così, se non si è abituati uno scooter di quella stazza sa mettere in soggezione.
Ut queant laxis

robland

Citazione di: Ombra/luce il 13 Maggio, 2024, 12:27 PMA me succede con le moto di grossa cilindrata o le super sportive, mi piace osservarle, penso che se tornassi a vent'anni mi toglierei lo sfizio, ma penso che oggi mi spaventerei a guidare moto tanto spinte e aggressive! Solprattutto sulle super sportive :laughing: Purtroppo o ci arrivi step by step o inizi da giovane, ma arrivarci sui 40 così all'improvviso, senza esperienze pregresse con questo tipo di moto, perlomeno nel mio caso, la paura di andarmi ad ammazzare me le fa apprezzare solo da lontano! Purtroppo la paura di farsi male si è amplificata rispetto a quando avevo vent'anni.

Condivido in toto.
Io ho sempre amato auto e moto sportive (tutt'oggi seguo la motogp) e, siccome da ragazzo ho avuto una moto, un po' di anni fa ho deciso di fare il salto ed ho comprato prima una, poi due moto super sportive. Ho pensato che, essendo diventato adulto, avrei saputo andare piano e godermele. Questo perché invece da giovane correvo moltissimo e se sono vivo è stato solo per banalissima fortuna, dato che ho rischiato grosso più volte.
Invece ahimé ho scoperto che in moto non ero capace di andare piano neanche da adulto. Dopo un po' ho iniziato ad avvertire la netta sensazione di aver finito le carte da giocare e tutti i jolly. Una sensazione strana... come se ognuno di noi abbia un tot numero di chance che noi non possiamo conoscere e io che sentivo di aver terminato.
Quindi ho venduto tutto e ho comprato un'auto sportiva. Dopodiché ho venduto anche quella e ho investito tutto nella passione più sana che c'è: suonare.

Non rimpiango assolutamente, anzi sono molto soddisfatto della scelta fatta, però che peccato che sia così pericoloso. (Ti dicono di andare in pista: ho provato ma è molto pericolosa anche quella). Ovviamente ogni volta che passa una bella moto non rimango indifferente. Se ritrovo qualche foto la pubblico.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.