Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Giugno, 2026, 07:58 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

La taverna dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2014, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

LawHunter

Buon Pomeriggio.
Riuscite ad accedere al sito di THomann? Da oggi è irraggiungibile
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Citazione di: LawHunter il 30 Maggio, 2026, 05:17 PMBuon Pomeriggio.
Riuscite ad accedere al sito di THomann? Da oggi è irraggiungibile

Riesco ad accedere senza problemi.
Thomann comunque è Il Male!  :D

LawHunter

Thomann Italia non è accessibile. Thomann usa sì ... non capisco

LawHunter

Risolto: colpa mia ... avevo lasciata attivo Surfshark VPN  :-[  :firuli:  :acci:

Grand Funk

Buonasera a tutti, mi riaffaccio al forum perchè in questo periodo di " silenzio " sono successe tante cose dal punto di vista chitarristico ( vi ricordate che ero passato quasi a tempo pieno al basso..... ) presto vi aggiornerò sulla cosa nell' apposita sezione ( spero di scegliere la sezione giusta, andavo sempre out.....  :laughing:  )

Un abbraccio a tutti  :grouphug:

robland

Citazione di: Grand Funk il 02 Giugno, 2026, 07:43 PMBuonasera a tutti, mi riaffaccio al forum perchè in questo periodo di " silenzio " sono successe tante cose dal punto di vista chitarristico ( vi ricordate che ero passato quasi a tempo pieno al basso..... ) presto vi aggiornerò sulla cosa nell' apposita sezione ( spero di scegliere la sezione giusta, andavo sempre out.....  :laughing:  )

Un abbraccio a tutti  :grouphug:

Ciao!
Aggiornaci, facci sapere che fai e per favore raccontami di tuo figlio, se suona sempre il basso, se studia o ha una band. Il suo entusiasmo mi è rimasto impresso quindi quando sento te penso automaticamente anche a lui.  ::)

Grand Funk

Citazione di: robland il 02 Giugno, 2026, 08:59 PMCiao!
Aggiornaci, facci sapere che fai e per favore raccontami di tuo figlio, se suona sempre il basso, se studia o ha una band. Il suo entusiasmo mi è rimasto impresso quindi quando sento te penso automaticamente anche a lui.  ::)

Si Blade suona sempre, al momento non abbiamo band, recentamente suonavamo in una band dove suonavamo fusion ( lui al basso e io alla chitarra ) purtroppo il batterista ha dovuto abbandonare per motivi di lavoro..... più avanti vi dico meglio....
Ciao Robland  :hi:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

b3st1a

Ieri sera concerto dei Metallica a Bologna. Ci sono andato per l'affetto che provo nei loro confronti (sono cresciuto con i loro album anni '80-'90), ma le performance di Hammet e Ulrich in alcuni passaggi sono state davvero imbarazzanti... :wall:

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 03 Giugno, 2026, 07:59 AMHey, ciao caro !! :welcome:

Buongiorno " capo "  :abbraccio:

Purtroppo ho visto che in famiglia per quanto riguarda la salute è un periodo negativo, speriamo passi presto dai.....

Praticamente stò " rientrando " nel forum, e guarda caso pochi giorni fà mi sono sentito tramite mail con Moreno, è stato bello risentire Moreno anche se solo per mail, forse il suo lavoro lo porta a venire quì a Civitavecchia, ha detto che mi chiama e ci incontriamo, lo spero proprio......

La prossima settimana mi riporto a casa la mia prima solid body EKO ( tutta made in Italy, alla faccia dei dazi di Trump....  :laughing:  ) degli anni '80 in apposida sede vi racconterò la storia, molto curiosa......

Ciao  :hi:

LawHunter

Vu-meter

Grazie per aver condiviso con noi... Moreno .. :loveit:

Dagli un grande abbraccio da parte mia. :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grand Funk

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 04 Giugno, 2026, 01:08 PMGrazie per aver condiviso con noi... Moreno .. :loveit:

Dagli un grande abbraccio da parte mia. :abbraccio:

Sicuramente......  :loveit:

robland

Non ascolto spesso il prog sebbene io non abbia alcuna difficoltà ad ammettere che quelle di Jon Anderson, Peter Gabriel, Phil Collins e Greg Lake siano tra le voci più belle della storia della musica rock.

Stamattina presto però avevo voglia di riascoltare qualcosa e mi sono sentito Time and a word degli Yes. Quando ho finito l'ascolto mi sono detto: ok, per oggi stop con la musica, perché qualunque altra cosa potrei mettere sfigurerebbe.
Ma soprattutto c'è stato un momento di forte sconforto. Solo un momento. Durante l'ascolto dell'album ci sono stati dei passaggi di tale incommensurabile bellezza che m'è venuta la depressione a pensare: ma come diamine è possibile che nessuno scriva più cose di questo spessore?

Non è stata nostalgia, è che in quel momento davvero l'ho percepita come la musica più di alto livello che si possa realizzare.