Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La taverna dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2014, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: Vu-meter il 28 Settembre, 2023, 12:23 PMGrazie Caro, sei una carezza.

La speranza è l'ultima a morire ma .. temo sia così.
È passato troppo tempo dal nascere del problema alla PRESUNTA cura. Comunque, aspetto qualche giorno prima di darmi totalmente per vinto...



Eh mannaggia! Però son cose delicate, io sono fortemente miope ma con l'età la vista si è assestata. Da vicino invece ogni 6 mesi devo allungare le braccia per leggere..

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




AndyMi

😊

Vu-meter

Al Di Meola ricoverato dopo un infarto sul palco in Romania.
Il chitarrista 69enne è in condizioni stabili. Rinviate tutte le date del 2023 al prossimo anno.

Mannaggia..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

È un periodo particolarmente fortunato per il sottoscritto: sono caduto e mi sono rotto il naso, il mignolo e il palmo della mano sinistra.
Domattina subirò un intervento, ma mi hanno già comunicato che è una brutta frattura e il dito non potrà tornare come prima.

Vi lascio immaginare come mi sento, considerando che era il dito di cui andavo più fiero e di cui abusavo a motivo proprio del suo perfetto funzionamento.

 :cry2:

La vita è fatta di strane casualità.

Un abbraccio a tutti.

:grouphug:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

PS: non litigate, ma neppure "discutete accesamente" per cose inutili. L' unica cosa che conti è la salute. Proteggetevi e curatevi.

Un abbraccio a tutti.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Accipicchia che iella, ti mando un forte abbraccio


Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 04 Ottobre, 2023, 08:55 PMÈ un periodo particolarmente fortunato per il sottoscritto: sono caduto e mi sono rotto il naso, il mignolo e il palmo della mano sinistra.
Domattina subirò un intervento, ma mi hanno già comunicato che è una brutta frattura e il dito non potrà tornare come prima.

Vi lascio immaginare come mi sento, considerando che era il dito di cui andavo più fiero e di cui abusavo a motivo proprio del suo perfetto funzionamento.

 :cry2:

La vita è fatta di strane casualità.

Un abbraccio a tutti.

:grouphug:
Nooo quanto mi dispiace!! Ma caduto come? Dalle scale?
Piove sempre sul bagnato.. è incredibile..

Riguardo il dito, anche io ho rotto il mignolo, oltre che le ossa lì vicine e anche a me non è mai tornato come prima, oltre che si è ricalcificato male,  immaginerai per uno che suona il pianoforte il danno, ho dovuto lasciare lo strumento per anni (cosa che mi fece riavvicinare alla chitarra, dato che era il mignolo destro e sulla chitarra influiva di meno che sul piano e io mi sentivo triste e vuoto senza suonare qualcosa). Oggi sono tornato anche al piano ma a volte accuso ancora dolore, alcune diteggiature le ho dovute personalizzare per non sforzare troppo il mignolo, tuttavia si riesce.. a te è il mignolo destro o sinistro? Se è il sinistro, che va sulla tastiera, sappi comunque che con il tempo si riacquisisce comunque la capacità di suonare, magari si stanca facilmente e ci sta poco che la stanchezza si trasformi in reumatismi, però si riesce, certo dipende dai casi ma, dopo il percorso di riabilitazione e col passare del tempo in cui la mano la si muove sempre più normalmente, si riacquisiscono anche capacità per lo strumento, anche se forse con dei limiti.
Ut queant laxis


b3st1a

Oh mamma...non ci sono parole, ti abbraccio forte!!! Non preoccuparti per il dito, tornerà sano e forte, e se anche non dovesse essere più come prima troverai il tuo modo di suonare. Senza stare a citare casi clamorosi come Django Reinhardt, mi viene da pensare ad un video che ho visto proprio un paio di giorni fa su FB nel gruppo Stratocaster Club Italia (provo a linkarlo anche



Https://www.facebook.com/100000274481427/videos/1707774319706660/


dove un ragazzo esegue con un gran tiro ed un bel tocco il solo di un brano di Vasco Rossi: pur non essendo un fan del Blasco, sentendo il solo ho pensato "ah però, bravino il tipo!", poi mi sono girato verso le schermo del pc guardando con più attenzione e...non ci potevo credere! AVEVA SOLO TRE DITA PER MANO, e quindi suonava praticamente con due dita (aiutandosi quando possibile col pollice)! Ci sarà bisogno sicuramente di tempo e di pazienza, ma anche con "mezzo dito" in meno ed un palmo acciaccato, tornare a volare tra le corde!  :guitar:

dr_balfa

Passo per un saluto al volo e mi ritrovo con queste notizie, Vu mi dispiace per tua moglie la mia ha avuto problemi alla vista (anzi ha) ma di tipo neurologico, vedeva doppio. Alla fine era la sclerosi multipla.

In bocca al lupo a tutti.
A presto.
Prima o poi imparerò a suonare....

Vu-meter

Citazione di: dr_balfa il 05 Ottobre, 2023, 05:37 PM...alla fine era la sclerosi multipla.



Un abbraccio a tua moglie, quella c'è l' ho anche io e posso capire.

Dille di tenere duro. Spero sia seguita da un centro specializzato..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

In bocca al lupo VU...dai riprenditi in fretta...a suonare, son sicuro che tornerai come prima..con un pó di pazienza


Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 08 Ottobre, 2023, 12:51 AMIn bocca al lupo VU...dai riprenditi in fretta...a suonare, son sicuro che tornerai come prima..con un pó di pazienza

Grazie caro, domani mi opero e già non vedo l'ora di fare fisioterapia..  :playing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 08 Ottobre, 2023, 09:59 AMGrazie caro, domani mi opero e già non vedo l'ora di fare fisioterapia..  :playing:

Guarda, non per farti consolare,ma solo per farti sorridere, anche con tutte le dita sane, non credo che riusciró mai a suonare come te  ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.