Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La taverna dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2014, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Citazione di: Santano il 06 Ottobre, 2022, 02:47 PMÈ la prima volta che scrivi tre parole in croce!!  :lol:
Per questa informazione non servivano troppi voli pindarici!  :laughing:
Ut queant laxis

robland

Santano, ti confondi con il 2023!
L'anno prossimo il 6 ottobre cade di venerdì.
Non lavorare domani e dì che pensavi che fossimo nel 2023 ahah


Santano

Citazione di: robland il 06 Ottobre, 2022, 03:48 PMSantano, ti confondi con il 2023!
L'anno prossimo il 6 ottobre cade di venerdì.
Non lavorare domani e dì che pensavi che fossimo nel 2023 ahah

Ma va, mi tocca perfino questo sabato lavorare   >:(

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Buongiorno.. ho dormito 8 ore e vorrei dormirne altre 8.. non so che mi stia succedendo, ho una sonnolenza costante ultimamente, non mi basta mai il sonno, sarà l'autunno o sarà che sono reduce da un'altro e opposto periodo di insonnia. Questa è una controindicazione del lavoro che faccio a turnazioni da tanti anni, non avendo mai veramente un orario normale, ogni tanto cado spesso in problemi legati al sonno!
Ut queant laxis

Moreno Viola

Citazione di: Ombra/luce il 13 Ottobre, 2022, 01:27 PMBuongiorno.. ho dormito 8 ore e vorrei dormirne altre 8.. non so che mi stia succedendo, ho una sonnolenza costante ultimamente, non mi basta mai il sonno, sarà l'autunno o sarà che sono reduce da un'altro e opposto periodo di insonnia. Questa è una controindicazione del lavoro che faccio a turnazioni da tanti anni, non avendo mai veramente un orario normale, ogni tanto cado spesso in problemi legati al sonno!

Ti capisco.
Fortunatamente non faccio più turni da molti anni, ma ricordo che da ragazzo la scansione giornaliera dei turni (lunedì 6-14, martedì 14-22, mercoledì 22-06, giovedì riposo, e così via) mi portò a non riuscire a dormire regolarmente e a mangiare pochissimo, con il risultato che la mia magrezza già piuttosto evidente, divenne preoccupante.
Quando cambiai lavoro, mi ci vollero diversi mesi prima di ritrovare un certo equilibrio.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Ombra/luce

Citazione di: Moreno Viola il 13 Ottobre, 2022, 10:34 PMTi capisco.
Fortunatamente non faccio più turni da molti anni, ma ricordo che da ragazzo la scansione giornaliera dei turni (lunedì 6-14, martedì 14-22, mercoledì 22-06, giovedì riposo, e così via) mi portò a non riuscire a dormire regolarmente e a mangiare pochissimo, con il risultato che la mia magrezza già piuttosto evidente, divenne preoccupante.
Quando cambiai lavoro, mi ci vollero diversi mesi prima di ritrovare un certo equilibrio.
Anch'io capisco perfettamente ogni singola sillaba, nel mio caso è anche peggio perchè non è sempre uguale, ogni settimana mi arriva una scheda coi turni di 7 giorni che spesso non è uguale alla settimana prima, quindi una settimana mi ritrovo a fare la notte il mercoledì e il pomeriggio il giovedì (torno alle 5 del mattino e riprendo servizio alle 14), la settimana dopo faccio il mercoledì la mattina, il venerdì la notte, poi il pomeriggio.. per non parlare che ci sono continui cambi turno, non sono nemmeno sicuro se sarò libero un giorno che da scheda servizi dice che non sarei in turno.. l'organismo è completamente in tilt, per anni anch'io ero molto magro, poi a una certa ho detto basta, provo a migliorarmi un pò, ho fatto attività fisica intraprendendo una dieta ipercalorica e lì sono aumentato in qualche anno di 20 kg, però il sonno completamente sregolato..
Ut queant laxis

Manuel

Ragazzi, sono al collasso...
Facendo l'ennesimo giro prospect/clienti....paletta dei carabinieri, patente libretto, ecco qua, il carabiniere mi fa "ma lo sa che ha la patente scaduta?", io: "Beh, evidentemente no, se lo sapevo l'avrei rinnovata!".
Morale: patente ritirata, 158 euro, verbale con indicata destinazione (casa) e sono dovuto rientrare.
Nel verbale il carabiniere ha chiesto se volevo dichiarare qualcosa.
Io: "Beh sì, scriva pure che sono uno mona"
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Vu-meter

Mi dispiace, Manuel.
Ti mando un abbraccio.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano


Ombra/luce

Citazione di: Manuel il 14 Ottobre, 2022, 11:45 AMRagazzi, sono al collasso...
Facendo l'ennesimo giro prospect/clienti....paletta dei carabinieri, patente libretto, ecco qua, il carabiniere mi fa "ma lo sa che ha la patente scaduta?", io: "Beh, evidentemente no, se lo sapevo l'avrei rinnovata!".
Morale: patente ritirata, 158 euro, verbale con indicata destinazione (casa) e sono dovuto rientrare.
Nel verbale il carabiniere ha chiesto se volevo dichiarare qualcosa.
Io: "Beh sì, scriva pure che sono uno mona"

Caspita che brutta cosa! Ora che dovresti fare per riottenerla? Il fatto che ti è stata ritirata attiva dei procedimenti particolari?
Ut queant laxis

Vu-meter

Secondo giorno al pronto soccorso per mia moglie. Il primo giorno, dopo 12 ore senza che nessuno la vedesse, alle 02:00 di notte, siamo tornati a casa.

Oggi, sta andando più o meno uguale. Per adesso sono 6 ore e nessuno l'ha ancora vista.

La cosa "buffa" è che i pazienti aumentano solo, proprio come ieri. Non entra nessuno, arrivano solo.

La giornata è ancora lunga, vediamo un po'.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 14 Ottobre, 2022, 02:28 PMSecondo giorno al pronto soccorso per mia moglie. Il primo giorno, dopo 12 ore senza che nessuno la vedesse, alle 02:00 di notte, siamo tornati a casa.

Oggi, sta andando più o meno uguale. Per adesso sono 6 ore e nessuno l'ha ancora vista.

La cosa "buffa" è che i pazienti aumentano solo, proprio come ieri. Non entra nessuno, arrivano solo.

La giornata è ancora lunga, vediamo un po'.

Spero sia andata meglio...anche io al pronto soccorso di Parma, quando vivevo lí dovetti aspettare un bel pó di ore per mia moglie...ma tipo 6 peró...non tanto come te...

In bocca al Lupo

Santano


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.