Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La taverna dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2014, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Manuel

Buongiorno a tutti!
Caldo africano anche oggi!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB


Vu-meter

Citazione di: Manuel il 04 Agosto, 2022, 08:56 AMBuongiorno a tutti!
Caldo africano anche oggi!


... e niente condizionatore, perché mi hanno tolto la corrente fino a sera.. :afa:


Buongiorno...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Buongiorno.. fase di forte malessere dovuto a un caldo umido insopportabile.. mi basta allontanarmi dal ventilatore che sudo da fermo, ma in acqua proprio.. inizio a non sopportarla proprio più questa calura..  :lonely:
Ut queant laxis

b3st1a

Io al momento mi trovo in un paesino di montagna (sugli 850m) dove in genere d'estate fa fresco, la sera ci vuole il maglioncino e la notte la copertina...ma ieri sera sono uscito con pantaloni corti e sandali e stanotte ho dormito scoperto, sennò si sudava anche qui! Non c'è scampo... :maio:

Vu-meter

Guarda, me la sono passata peggio io ieri: senza corrente elettrica e dunque senza condizionatore dalla mattina alle 8.00 alle 15.00 .
In frizer si è sciolto quasi tutto, la roba in frigo è quasi andata a male e io ho avuto un grave problema di paresi totale, data dal caldo* (che poi per fortuna si è risolta all'arriva dell'aria condizionata, dopo circa mezz'ora).

*non sto a spiegarti i dettagli perchè è troppo lungo e poco interessante.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Manuel

Ogni anno è peggio.
Non è solo una sensazione. Ho installato qualche anno fa una stazione meteo professionale che registra tutti i dati giorno per giorno.
Per quanto riguarda la temperatura ad esempio il sensore esterno (dotato di schermo solare e quindi affidabile) indica praticamente 5 °C in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ho sovrapposto grossolanamente i due dati, guardate l'immagine qua sotto.
Secondo me ci stiamo avvicinando al Sole  :D


Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 05 Agosto, 2022, 05:37 PMIn frizer si è sciolto quasi tutto, la roba in frigo è quasi andata a male e io ho avuto un grave problema di paresi totale, data dal caldo* (che poi per fortuna si è risolta all'arriva dell'aria condizionata, dopo circa mezz'ora).
Di paresi totale??  :o

Io adesso sono tornato dalla farmacia, sono andato prima a prendere a piedi delle ricette dal medico che è a 300 metri da casa mia, in farmacia avevo paura di svenire per tanto che ero sudato.. sono tornato a casa in acqua fino ai piedi.. è folle un caldo del genere! Siamo a 37° con tasso altissimo di umidità!! E' da sentirsi male uscire... nemmeno fossero le 2 del pomeriggio ma le 18:30!
 
Ut queant laxis

Ombra/luce

Citazione di: Manuel il 05 Agosto, 2022, 05:49 PMOgni anno è peggio.
Non è solo una sensazione. Ho installato qualche anno fa una stazione meteo professionale che registra tutti i dati giorno per giorno.
Per quanto riguarda la temperatura ad esempio il sensore esterno (dotato di schermo solare e quindi affidabile) indica praticamente 5 °C in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ho sovrapposto grossolanamente i due dati, guardate l'immagine qua sotto.
Secondo me ci stiamo avvicinando al Sole  :D



Mammamia... gli altri anni qui in Friuli perlomeno, avevamo quel mesetto di afa tremenda.. ma era appunto un mesetto, qui sono 3 mesi che si boccheggia e oggi è il record assoluto!
Ut queant laxis

Vu-meter

Citazione di: Ombra/luce il 05 Agosto, 2022, 06:26 PMDi paresi totale??  :o

Io adesso sono tornato dalla farmacia, sono andato prima a prendere a piedi delle ricette dal medico che è a 300 metri da casa mia, in farmacia avevo paura di svenire per tanto che ero sudato.. sono tornato a casa in acqua fino ai piedi.. è folle un caldo del genere! Siamo a 37° con tasso altissimo di umidità!! E' da sentirsi male uscire... nemmeno fossero le 2 del pomeriggio ma le 18:30!
 


È una storia lunga e non voglio tediarvi. Diciamo che non solo è possibile, ma nel mio caso è probabile che prima o poi diventi definitiva.

Ma parliamo d'altro.  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 05 Agosto, 2022, 07:11 PMMa parliamo d'altro.  :D
Ok, parlando d'altro, ma entrando in un contesto un pò OT rispetto al topic, quindi valuta tu se spezzare il discorso e metterlo in altro topic: Voi in momenti di caldo così fate qualcosa di particolare per la salvaguardia delle chitarre?  I legni in certe condizioni climatiche possono accusare problemi
Ut queant laxis

Santano

Citazione di: Ombra/luce il 05 Agosto, 2022, 07:34 PMI legni in certe condizioni climatiche possono accusare problemi

Finché non prendono fuoco..  :lol:


Manuel

Citazione di: Ombra/luce il 05 Agosto, 2022, 07:34 PMOk, parlando d'altro, ma entrando in un contesto un pò OT rispetto al topic, quindi valuta tu se spezzare il discorso e metterlo in altro topic: Voi in momenti di caldo così fate qualcosa di particolare per la salvaguardia delle chitarre?  I legni in certe condizioni climatiche possono avere problemi :D
Ho aperto qualche tempo fa un post a riguardo prova a cercarlo.
Ora devo preparare la cena sennò il pargolo mi sbrana (W lo smart working...ma anche no, mia moglie sta ancora lavorando da stamattina alle 9 e io dalle 7...)
Il senso comunque è che il problema non è tanto la temperatura, quanto l'umidità.

@Vu-meter - Non so che dire, ti mando un fortissimo abbraccio
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Ombra/luce

Citazione di: Santano il 05 Agosto, 2022, 07:39 PMFinché non prendono fuoco..  :lol:
:lol:  :lol: 

..che brutta immagine..  :jawdrop:
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.