Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 03:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La taverna dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2014, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Poco tempo fà con un nuovo ( adatto al nuovo digitale ) televisore ( Philips ) comprato on line, avevo ricevuto omaggio un decoder adatto al nuovo sistema, collegato ad un' altro vecchio televisore che ho in cucina, non funzionava affatto bene  :nea: infatti l' ho dovuto togliere...... accertati bene, ma credo che ti hanno venduto una cosa difettosa come il mio, solo che il mio era omaggio ( ho capito perchè era omaggio......  :laughing: ) mentre tu li hai pagati......

futech

non mi sono applicato molto, ma da quello che ho capito l'8 marzo non c'è stato un vero e proprio switch off ma solo una riorganizzazione dei canali, che richiede la risintonizzazione.
Molti canali sono passati al formato hd in mpg4, pienamente supportato da quasi tutti i tv fullhd ed hanno spostato i canali sd. Per esempio la rai ora su 1,2,3 hai canali hd, mentre gli sd sono mi pare su 501, 502, 503. In pratica hanno invertito. I 3 canali mediaset avevano già da tempo spostato su 4,5,6 i canali hd portando quelli sd su 104,105,106.
Insomma, se hai un tv full hd, per il momento risintonizzando vedi lo stesso i canali.
Il vero switch off al nuovo formato digitale avverrà più avanti


Qual


Manuel

Citazione di: futech il 11 Marzo, 2022, 10:32 PM
non mi sono applicato molto, ma da quello che ho capito l'8 marzo non c'è stato un vero e proprio switch off ma solo una riorganizzazione dei canali, che richiede la risintonizzazione.
Molti canali sono passati al formato hd in mpg4, pienamente supportato da quasi tutti i tv fullhd ed hanno spostato i canali sd. Per esempio la rai ora su 1,2,3 hai canali hd, mentre gli sd sono mi pare su 501, 502, 503. In pratica hanno invertito. I 3 canali mediaset avevano già da tempo spostato su 4,5,6 i canali hd portando quelli sd su 104,105,106.
Insomma, se hai un tv full hd, per il momento risintonizzando vedi lo stesso i canali.
Il vero switch off al nuovo formato digitale avverrà più avanti

Grazie!
Ho risolto. SkyTg24 ora la vedo al canale 550. Mentre al canale 50 non vedo niente nel senso che riporta SkyTg24 ma mi dà assenza di segnale.
Quindi per qualche motivo il 50 che dovrebbe essere  full hd non lo ricevo. Non ho fatto la prova con gli altri canali.
Comunque per ora va bene così!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk


Manuel

Buongiorno!
80 euro per un pieno di benzina  >:(

Diesel a 2.3 €/l, benzina 2.1 €/l  tutto pensavo ma non che il diesel arrivasse a costare più della benzina....il barile di petrolio è sempre quello solo che raffinato in modi diversi e il diesel è il più grezzo quindi deve costare di meno. Ma siccome ne verrà consumato di più allora aumentano le accise di più su quello....roba da matti
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Vu-meter

Una volta avrei detto "rasentiamo la follia". Oggi invece, SIAMO alla follia.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Buon martedì ... detto così, sembra inquietante.  :laughing:

:abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Olè, metà settimana. Buondì. :hi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Citazione di: Vu-meter il 16 Marzo, 2022, 08:06 AM
Olè, metà settimana. Buondì. :hi:

Ma a cosa vai a pensare alle 8:06 di mercoledì mattina.
Semmai stasera verso le 23:59 Si può cominciare ad andare in discesa  :P  ;D

Santano

Scusate, ma a fine mese entra in vigore l'ora legale? Perché avevo capito che avessero abolito il cambio dell'ora..  ???

Manuel

Citazione di: Santano il 16 Marzo, 2022, 02:04 PM
Scusate, ma a fine mese entra in vigore l'ora legale? Perché avevo capito che avessero abolito il cambio dell'ora..  ???

Effettivamente qualche anno fa avevano fatto un referendum in Europa per abolirla. Avevano risposto per lo più quelli del nord (ovviamente, loro hanno sempre luce) ma non se ne è fatto niente. Torna il 27 marzo.

PS: Tanti anni fa quando lavoravo come ricercatore all'Università sono stato qualche tempo a Trondheim in Norvegia nel periodo primaverile.
E' pazzesco, c'è luce fino a mezzanotte. Iniziavi ad aperitivi verso le 20 e non finivi più...La gente è sconvolta, mai visto così tanta gente ubriaca e ovunque. Si cenava tardissimo e poi a bere ancora nei pub. Quando entravi nei pub lasciavi la carta di credito al barista che la metteva in un apposito spazio (tipo dove si mettono le chiavi delle camere d'albergo). I numeri corrispondevano al tavolo in cui ti sedevi. Inizialmente non capivo, poi mi sono accorto che la gente alla fine era talmente ubriaca che non si reggeva neanche in piedi. Almeno così erano sicuri di ricevere i soldi delle consumazioni!
Quindi credo che a questi poveracci mettere anche l'ora legale è assurdo.
Dovrebbero avere invece un'ora di sole di più in inverno quando c'è pochissima luce.
Il giorno più corto lo hanno a fine dicembre: 4 ore di luce in tutto!!!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Vu-meter

Citazione di: zap il 16 Marzo, 2022, 01:57 PM
Citazione di: Vu-meter il 16 Marzo, 2022, 08:06 AM
Olè, metà settimana. Buondì. :hi:

Ma a cosa vai a pensare alle 8:06 di mercoledì mattina.
Semmai stasera verso le 23:59 Si può cominciare ad andare in discesa  :P  ;D


Volevo iniziare positivo, visto il periodo..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Andy_Azz

dai dai dai che oggi è il QUASI-venerdi  :D  :cheer:

una buona giornata a tutti !  ::)

nessuno posta qualcosa di registrato/suonato da lui ? siamo un po spenti ultimamente eh ?  :hey_hey: :abbraccio:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.