Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 03:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La taverna dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2014, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

b3st1a

Com'è strano il mondo...per me invece ultimamente avviene il contrario! ho (quasi) sempre lavorato di sabato, non mi godevo mai il sabato sera (arrivavo cotto, specie quando facevo il pendolare e mi svegliavo alle 5,30) e la domenica passava in un attimo perché tra qualcosa da sistemare in casa ed il lavoro della settimana successiva da programmare anche lo svago era ridotto. Quest'anno, invece, ho il sabato libero, e finalmente riesci ad avere un minimo di riposo e di svago nel weekend!

Manuel

Citazione di: Vu-meter il 21 Novembre, 2021, 09:44 PM
Buonasera ... Sono circa 2 mesi che soffro per il weekend troppo breve. Arriva il lunedì senza che ne accorga. Mi mancano due giorni all'appello. È assurdo..  :-\
Beato te che sono solo 2 mesi che soffri di questo disturbo!
Io ho iniziato a soffrirlo a livelli crescenti man mano che la famiglia è incrementata.
Inizialmente vivevo da solo.
Sabato e domenica=leggere pulizie di casa dopodichè poltrona e videogame e la sera locali ed alcol.
Poi è arrivata la moglie. Sabato e domenica=pulizie di casa, spesa, visita a parenti, gite varie ed eventuali, stop a poltrona e videogame.
Poi il figlio. Sabato e domenica=notevoli pulizie di casa, spesa, spesa per piccolo, visite a parenti, gite poche, poltrona e videogame come sopra, consumo di alcol in aumento per ovvi motivi.
Poi il cane. Sabato e domenica=pesanti pulizie di casa, spesa, spese varie per piccolo, spese per cane, addestratore per cane, zero gite, zero poltrone, alcol in aumento.
Poi è arrivata voliera con set di gould, bengalini, canarini, ecc. (ho tralasciato in qualche punto precedente un mega acquario tropicale da gestire). Sabato e domenica=pesantissime pulizie di casa e voliera, spese per tutti gli elementi della famiglia, addestratore per cane, ecc. la poltrona non la uso più è del figlio, alcol vedi sopra...
Alla fine dopotutto non vedo l'ora arrivi il lunedì!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB


Prosit

Di necessità virtù e, quindi, di solito ci passo sopra. Ma, oggi, mio malgrado proprio non riesco a digerire il fatto che in questa città dove vivo non c'è un negozio, dicasi uno, con un minimo di assortimento e varietà per andare a provare qualche ampli.
Tutto bello sul tubo! Ma poi ....?
Scusate lo sfogo.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Buongiorno, oggi sono 30 anni che non c'è più Freddie Mercury. Sembra ieri..

Manuel

Buongiorno a tutti!
E' appena uscito in esclusiva su Disney+ "The Beatles: Get Back" parte 1.
2h e 40 minuti...ho visto 5 minuti a caso e non riuscivo più a staccarmi!
Mai avrei pensato che quel canale acquistato per i cartoni animati per mio figlio mi avrebbe regalato questa chicca  :cheer:

EDIT
Ragazzi questo docu film è fantastico! Io ho sempre adorato i Beatles.
Qua si vedono le fasi creative delle canzoni degli ultimi 2 album.
George Harrison che accenna a Paul I me mine appena abbozzata
Paul che prova quella che sarebbe diventata The long and winding road e inventa il testo in alcuni punti perchè mancava.
John mi pare meno egocentrico di quello che pensassi.
E poi c'è Yoko Ono sempre incollata a John...insopportabile
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Grand Funk

Buongiorno  ::)



Citazione di: Manuel il 26 Novembre, 2021, 08:00 AM
Buongiorno a tutti!
E' appena uscito in esclusiva su Disney+ "The Beatles: Get Back" parte 1.
2h e 40 minuti...ho visto 5 minuti a caso e non riuscivo più a staccarmi!
Mai avrei pensato che quel canale acquistato per i cartoni animati per mio figlio mi avrebbe regalato questa chicca  :cheer:

Sono sempre interessanti i documentari su musicisti o band, anche se non rientrano nei nostri " gusti " musicali, non ho Disney+ ( ho figli grandi  :D ) perciò non ho visto il documentario in questione, ma ne ho visti alcuni su SKY Arte, l' ultimo che ho visto era sulla vita di Johnny Cash, è un cantautore che non mi è mai piaciuto, eppure ho visto il documentario dall' inizio fino alla fine..... spesso fanno delle repliche, non perderti quello su Jeff Beck, bellissimo !


zap

Ascoltavo un brano in TV su Virgin,degli Skorpions e, il ritornello faceva (mi sembrava ) 'pacemaker...pacemaker...',ho pensato alla loro età e  :D Si ci può stare.
Poi è comparsa la striscia di titolo ed interprete e  :feeew:
era Peacemaker  ;D

Vu-meter

@ Zap :laughing: :laughing: :laughing:

Buon weekend, jamblers. :hi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kovacs


Prosit

Buongiorno!
Stamattina su Reverb ho "incrociato" l'annuncio di vendita di un Klon Centaur Professional Overdrive per 10.000 euro.  :-\
Inizialmente ho pensato di non essermi ancora svegliato, e che fosse solo un incubo.  ;D
Poi ho realizzato che, a quel prezzo, quel pedale non ha più niente a che fare con la musica, è solo commercio.  :reallygood:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 01 Dicembre, 2021, 10:47 AM
Poi ho realizzato che, a quel prezzo, quel pedale non ha più niente a che fare con la musica, è solo commercio.  :reallygood:

Certo che hai una pessima idea del commercio.  ;D
A me sa più di truffa per allocchi.


b3st1a

Buongiorno a tutti! Anche io, come Vu, oggi sono in vacanza. Avevo una visita medica ma sono stati rapidissimi ed ora ho il resto della giornata libera! :cheer:

Manuel

Idem! Ho solo una teams call alle 14....e poi devo ancora riprendermi dalla saccagnata di tasse che ho dovuto versare ieri  :cry2:  (anticipo delle tasse su quanto guadagnerò il prossimo anno...ma è possibile una roba del genere??? E che ne so se l'anno prossimo incasserò come quest'anno o meno...intanto però devo pagare)

Sono in home studio a lavorare sul prossimo brano! Il ritornello è ok, manca tutto il resto   :D
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.