Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La taverna dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2014, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

kovacs

Sto riflettendo sulla mia bestialità musicale.

Ieri ho iniziato il nuovo blues a lezione, poi ho continuato alla sera ma qualcosa non mi convinceva.
Così sono andato a vedermi dei video in cui suonano il pezzo e ho realizzato che stavo suonando delle note sulla 1 e 2 corda invece che sulla 6 e 5  :firuli:

Al momento ho altro per la testa, ma una cosa così è da mettersi dietro la lavagna.

A mia discolpa: non suonava male.

Grix

Citazione di: Moreno Viola il 01 Ottobre, 2021, 09:43 PM
Ciao Grix,  io benino. E tu?

ciao moreno, tutto bene, indovina? tolta la chitarra sono in piena gas ahah


kovacs

Il bon ton dello studente ammette di prendere a morsi la strato?

Sto cercando di assimilare una cosa nuova e mi risulta piuttosto frustrante  :angry2: :angry2: :angry2:

Unica nota positiva è che sta roba in cuffia è improponibile e quindi mi sono ingegnato per usare il monitor. L'ho regolato con l'audio della tv, il suono non copre le voci, quindi dovrei stare tranquillo.

Vu-meter

Buonasera ragazzi .. sempre di corsa.. :tapis_roulant:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Manuel

Ultimamente poca voglia di suonare...mi sono preso una stomacata quest'estate per completare 2 brani.
Vabbè, amen.
Studio un po' mi sono detto e ho acquistato un corso di Studio One e comprato il libro "Mixing secrets" di Mike Senior sul mixaggio.
Entrambi interessanti e ben fatti però poca voglia anche là.
Allora mi sono detto: sfrutto questo periodo un po' così per cambiare le corde a tutte le chitarre, dargli una ripulita e sistemare i manici.
...voglia no zero, di meno!
Devo procedere per piccoli step. Devo assolutamente cambiare le corde della stratocaster e regolare l'intonazione delle ottave.
Post abbastanza inutile, provo a nobilitarlo un po'...anche se voglia zero.
Per curiosità, ogni quanto cambiate le corde? Chiaramente dipende molto da quanto si suona lo strumento ma quali sono i campanelli di allarme per capire che è ora di cambiarle? O è come il tagliando della macchina, ogni 20.000 km o 1 volta all'anno (...causa covid ho fatto 2000 km l'anno scorso ma ho dovuto fare comunque il tagliando annuale .... 400 euro, voglia di pagare zero!)
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Ombra/luce

Appena tornato a casa, fatta la prima dose di vaccino. Il medico che mi ha fatto l'iniezione mi ha messo in guardia che generalmente dopo quarantott'ore si potrebbero verificare dei disagi, dai più disparati, da nulla a mal di testa a febbricciole, mi ha anche avvisato che a qualcuno può pure venire febbre alta e dissenterie.. speriamo non sia il mio caso che mi spaventerei un pò probabilmente.
Io lo sto facendo per l'obbligo legato al lavoro ma sono mai stato contro il vaccino, anzi, l'ho sperato che venisse prodotto sin da inizio pandemia, solo che avevo deciso di attendere del tempo ancora, io comunque faccio una vita ormai poco attiva e a rischio e sto molto attento di mio occupandomi di persone molto fragili, volevo semplicemente che si sapesse un pò di più sulle modalità e dosi da fare, in un periodo che un giorno si diceva che serviva una, un altro che servivano due, poi tre, poi due di nuovo etc etc. Insomma, ormai le modalità per una antitetanica si sanno perfettamente, in questo caso si tentenna un pò ancora, quindi volevo attendere che ci fosse una ormai consolidata modalità vaccinale..

Speriamo non mi vengano reazioni molto, troppo, fastidiose.. chi di voi l'ha fatto? Che tipo di fastidi ha avuto oltre al male alla spalla e al braccio?
Ut queant laxis

kovacs

Citazione di: Ombra/luce il 05 Ottobre, 2021, 02:31 PM
Appena tornato a casa, fatta la prima dose di vaccino. Il medico che mi ha fatto l'iniezione mi ha messo in guardia che generalmente dopo quarantott'ore si potrebbero verificare dei disagi, dai più disparati, da nulla a mal di testa a febbricciole, mi ha anche avvisato che a qualcuno può pure venire febbre alta e dissenterie.. speriamo non sia il mio caso che mi spaventerei un pò probabilmente.
Io lo sto facendo per l'obbligo legato al lavoro ma sono mai stato contro il vaccino, anzi, l'ho sperato che venisse prodotto sin da inizio pandemia, solo che avevo deciso di attendere del tempo ancora, io comunque faccio una vita ormai poco attiva e a rischio e sto molto attento di mio occupandomi di persone molto fragili, volevo semplicemente che si sapesse un pò di più sulle modalità e dosi da fare, in un periodo che un giorno si diceva che serviva una, un altro che servivano due, poi tre, poi due di nuovo etc etc. Insomma, ormai le modalità per una antitetanica si sanno perfettamente, in questo caso si tentenna un pò ancora, quindi volevo attendere che ci fosse una ormai consolidata modalità vaccinale..

Speriamo non mi vengano reazioni molto, troppo, fastidiose.. chi di voi l'ha fatto? Che tipo di fastidi ha avuto oltre al male alla spalla e al braccio?


Io ho fatto Pfizer e solo alla seconda dose fastidio al braccio idem la mia compagna. Delle persone che conosco bene, posso dire che hanno avuto qualche fastidio con Moderna: figlio di amici febbre alta e mia mamma spossatezza per qualche giorno dopo la seconda dose.
In generale, quelli con cui ho parlato, non hanno avuto effetti collaterali particolarmente sgradevoli. Temo però che sia molto soggettivo.


Ombra/luce

Citazione di: kovacs il 05 Ottobre, 2021, 02:49 PM

Io ho fatto Pfizer e solo alla seconda dose fastidio al braccio idem la mia compagna. Delle persone che conosco bene, posso dire che hanno avuto qualche fastidio con Moderna: figlio di amici febbre alta e mia mamma spossatezza per qualche giorno dopo la seconda dose.
In generale, quelli con cui ho parlato, non hanno avuto effetti collaterali particolarmente sgradevoli. Temo però che sia molto soggettivo.
Attualmente ho discreto male alla spalla, come fossero reumatismi, non forti ma si sentono e arrivano fino alla mano. E' la prima dose, infatti penso qualche timore l'avrò alla seconda, oggi sono andato tranquillo alla fine. Ho fatto Pfizer. Ho un ex collega che mi ha detto che è stato male male alla seconda dose, febbre forte, capogiri, nausea forte, a una mia zia le sono venute addirittura delle ecchimosi scure su tutto il corpo durate un mesetto buono, a molti altri che conosco invece si sono limitati a qualche mal di testa, molti nemmeno quelli.. speriamo di essere tra i fortunati..
Ut queant laxis

b3st1a

Io ho completato il ciclo già in primavera con Astra Zeneca, con la prima dose ho avuto febbre alta per qualche ora (mi è salita la sera, al mattino ero già sfebbrato) e spossatezza per un paio di giorni, oltre ad un po' di indolenzimento nel punto dell'iniezione. Con la seconda dose niente di niente. Le reazioni possono essere molto varie ma, checché ne possa dire "l'amico di mio cuggino", le reazioni avverse con effetti gravi a lungo termine (o addirittura permanenti) sono estremamente rare ed hanno riguardato in special modo persone che avevano gravi patologie pregresse. Se poi teniamo conto che, da un anno a questa parte, sono state somministrate più di SETTE MILIARDI di dosi (alla faccia di chi dice che si tratta di un "vaccino sperimentale") capirai bene che, a meno che non crediamo che dentro ci sia un chip 5g che si attiverà per controllarci tutti, direi che puoi stare più che tranquillo!  ::)
Riguardo il perché un giorno dicano una cosa ed un giorno un'altra i motivi sono molteplici ma, a parte le incertezze che può aver avuto il mondo scientifico dinanzi ad un evento mai affrontato prima, un ruolo di non poco conto lo ha avuto la politica, che per "sopravvivere" deve strizzare l'occhio all'opinione pubblica ed ai suoi timori. Spesso la scienza suggerisce, ma la politica esegue in maniera autonoma, facendo poi retromarcia davanti ad eventuali dissensi nella popolazione e successivamente un triplo salto carpiato per cercare di accontentare capra e cavoli (spesso scontentando tutti).

kovacs

Come dicevo è molto soggettivo, io con i medicinali in genere sono un cinghiale, devono davvero essere forti e in dosi massicce per darmi fastidio. Ad altri basta un'aspirina. Generalmente il male al braccio passa in tre - quattro giorni.

Ombra/luce

Generalmente anch'io con i medicinali sono un mezzo cinghiale, non mi faccio problemi a prendere un Aulin o una tachipirina quando ho anche un mal di testa, vivo di Maalox per via di un'acidità cronica che mi porto da vent'anni e reazioni avverse mai avuta alcuna.

Citazione di: b3st1a il 05 Ottobre, 2021, 03:04 PM
Io ho completato il ciclo già in primavera con Astra Zeneca, con la prima dose ho avuto febbre alta per qualche ora (mi è salita la sera, al mattino ero già sfebbrato) e spossatezza per un paio di giorni, oltre ad un po' di indolenzimento nel punto dell'iniezione. Con la seconda dose niente di niente. Le reazioni possono essere molto varie ma, checché ne possa dire "l'amico di mio cuggino", le reazioni avverse con effetti gravi a lungo termine (o addirittura permanenti) sono estremamente rare ed hanno riguardato in special modo persone che avevano gravi patologie pregresse. Se poi teniamo conto che, da un anno a questa parte, sono state somministrate più di SETTE MILIARDI di dosi (alla faccia di chi dice che si tratta di un "vaccino sperimentale") capirai bene che, a meno che non crediamo che dentro ci sia un chip 5g che si attiverà per controllarci tutti, direi che puoi stare più che tranquillo!  ::)
Riguardo il perché un giorno dicano una cosa ed un giorno un'altra i motivi sono molteplici ma, a parte le incertezze che può aver avuto il mondo scientifico dinanzi ad un evento mai affrontato prima, un ruolo di non poco conto lo ha avuto la politica, che per "sopravvivere" deve strizzare l'occhio all'opinione pubblica ed ai suoi timori. Spesso la scienza suggerisce, ma la politica esegue in maniera autonoma, facendo poi retromarcia davanti ad eventuali dissensi nella popolazione e successivamente un triplo salto carpiato per cercare di accontentare capra e cavoli (spesso scontentando tutti).
Sono d'accordo, se ci pensiamo bene qualsisai (o quasi) medicina di uso comune, nelle avvertenze, menziona effetti collaterali anche gravi, questo perchè nella legge dei grandi numeri a qualcuno gli fa reazioni gravi o gravissime e dev'esserci nelle avvertenze. Sulle avvertenze del moment ho letto cose da accapponarsi la pelle, chiaro che poi sono casi rari se ci basiamo sulla legge dei grandi numeri e non parliamo di centinaia di migliaia di individui ma milioni. Questo mi tranquillizza un pò, diciamo però che mi sento come se fossi in aereo, io viaggio tranquillo ma diciamo che al sicuro per davvero mi ci sento quando scendo  :laughing: qui mi sentirò al sicuro veramente qualche settimana dopo la seconda..comunque sia sto di umore tranquillo attualmente. Il dolore comunque mi si è propagato fino alla mano, è come un reumatismo che viene dopo aver preso una bella pioggia addosso..
Ut queant laxis

Manuel

Io e mia moglie ci eravamo prenotati per giugno.
All'epoca giravano tante notizie di morti sospette di giovani persone poco dopo aver fatto il vaccino.
Purtroppo un mese prima mio cugino ha avuto un'emorragia cerebrale dopo un paio di giorni da Astrazeneca (forse legata o forse no al vaccino, nessuno può dirlo) e tutt'oggi non si è ancora ripreso e mai si riprenderà del tutto. Ha 50 anni.
Alla fine, per paura principalmente, abbiamo cancellato la prenotazione.
Potevamo lavorare entrambi da casa e abbiamo limitato al massimo le interazioni sociali.
Ad agosto ci siamo fatti forza e abbiamo prenotato per fine agosto...prima dell'obbligo green pass. Ha avuto la meglio la ragione all'ingiustificata paura....sono ingegnere e non medico ma comunque mi fido della scienza e i dati indicano chiaramente che le reazioni avverse al vaccino sono di gran lunga inferiori rispetto alla pericolosità e ai problemi legati al covid...tra l'altro senza green pass non potevo neanche andare a trovare mio cugino!
Morale della favola abbiamo entrambi fatto tutte e due le dosi di Pfizer. Io dopo la prima ho avuto dolore al braccio passato dopo 1 giorno, dopo la seconda non ho avuto neanche quello! Mia moglie dopo la seconda ha avuto il giorno dopo un paio di linee di febbre.
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Ombra/luce

Comunque per adesso la spalla è come se avesse ricevuto un pugno e si sia formato un livido, non è un effetto locale dell'ago come un prelievo, è un dolore da livido a causa pugno!  :laughing: Per il resto nulla per adesso..
Ut queant laxis


Santano

A marzo ho avuto il covid, a giugno dietro consiglio del medico di base ho fatto il sierologico e avevo tonnellate di anticorpi. Quindi mi hanno indirizzato per fare il vaccino dopo agosto. Primi di settembre, al quesito anamnesi prima del vaccino, appena dichiaro la faccenda del sierologico, la dottoressa diventa paonazza e davanti a tutti grida che il sierologico non serve a nulla, che ho sprecato soldi e che non esiste correlazione tra esito sierologico e vaccinazione. Mi fanno il Moderna unica dose per via del covid di marzo.

Il giorno dopo non mi sentivo affatto bene, tachipirina 1000 3 volte al giorno (mai preso medicine e solitamente non uso nemmeno tachipirina) e male al braccio che non riuscivo a sollevare. Il secondo giorno avevo malessere ma nulla di serio. Il braccio è andato a posto al quarto giorno

Manuel

A dirla tutta io penso di averlo avuto a inizio pandemia. Era febbraio 2020, arrivavano le prime notizie da Wuhan ma il virus già circolava dalle mie parti e nessuno sapeva riconoscere i sintomi. Ho avuto per 4 giorni febbre altissima che non scendeva con la tachipirina, vomito, diarrea, ecc. Il medico disse che era influenza...all'epoca nessuno non ne sapeva niente. La cosa strana che lamentavo era che avevo i sensi dell'olfatto sballati. Se bevevo il thè mi pareva di bere uova marce! Poi dopo molto tempo venne fuori che era uno dei sintomi del covid! Comunque l'ho passato...e sapete perchè...guardate qua  :D

Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.