Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 06:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La taverna dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2014, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Prosit, il meccanismo è assai più complesso.La produttività senza fatturato, è un dato negativo da portare sul conto economico, non un punto di forza.

Ie aziende di trasporti (i courier in questo caso) non hanno dipendenti in quel ruolo. Sono tutti padroncini (titolari di partita iva con furgone proprio) che vengono retribuiti a consegna.
La mancata consegna è una rottura di scatole per tutta la filiera, una perdita di tempo ed un doppio costo che spesso non viene pagato (ad es i colossi dell' e-commerce) fino a due tentativi andati a vuoto. E quindi producono costi ma non fatturato.

Io credo che siano talmente sotto pressione che realmente facciano fatica a gestire il lavoro con lucidità.


È un meccanismo insostenibile, per logiche e costi e che prima o poi, crollerà (mi auguro)

Prosit

Quindi le migliaia di furgoni delle decine di aziende (GLS, UPS, BRT etc) che circolano in Italia con tanto di loghi a fuoco e tinte aziendali sulle carrozzerie, divise da lavoro etc sono tutti imprenditori individuali che consegnano a proprio rischio e spese, alla stregua di reider furgonati? Se così è allora devo veramente accettare di essermi ormai scollegato dalla realtà, forse per sopraggiunti limiti di età ahahaha ....
O forse, più semplicemente, preferisco non vedere l'ennesima triste realtà di sfruttamento del lavoro in Italia. Che tristezza.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Elliott

Eh si, è esattamente così.

Le insegne di cui sopra contribuiscono o si fanno interamente carico a seconda degli accordi, della personalizzazione del mezzo e delle divise (chi le prevede). Per il resto, è un fornitore a tutti gli effetti.


Citazione di: Prosit il 04 Aprile, 2021, 11:53 AM
l'ennesima triste realtà di sfruttamento del lavoro in Italia. Che tristezza.

Per questo, il mio precedente messaggio chiudeva con la frase "È un meccanismo insostenibile, per logiche e costi e che prima o poi, crollerà (mi auguro)"

Moreno Viola

Non conosco le dinamiche interne, ma concordo con il fatto che le aspettative nei confronti di chi lavora in quel settore sono insostenibili.

Confido anche io nel fatto che il sistema sia destinato ad implodere ma non mi illudo che la reazione sarà un approccio più virtuoso.

E la responsabilità andrebbe attribuita almeno in parte anche a questa nostra necessità di avere tutto prima di subito.


Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Per motivi logistici, la taverna è stata azzerata al 01/01/2021.

Continuiamo pure .. :beer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Andy_Azz

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


Fostex

L'altra settimana ho portato mio figlio in ospedale per un controllo dovuto a una frattura alla caviglia complicato da una brutta infezione.  :cry2:
Oggi è il 10mo giorni che siamo rinchiusi in reparto senza possibilità di uscire per ovvi motivi di sicurezza covid...  :maio:

Avessi a disposizione una chitarra che potrei approfittarne per studiacchiare qualcosa!

LoreM86

Buona domenica jambli!
Mi spiace tanto fostex, spero si rimetta presto e possiate tornare a casa!

[img width=10

Vu-meter

Mannaggia, Fostex !
Un abbraccio gigante.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: Fostex il 25 Aprile, 2021, 09:21 AM
L'altra settimana ho portato mio figlio in ospedale per un controllo dovuto a una frattura alla caviglia complicato da una brutta infezione.  :cry2:
Oggi è il 10mo giorni che siamo rinchiusi in reparto senza possibilità di uscire per ovvi motivi di sicurezza covid...  :maio:

Avessi a disposizione una chitarra che potrei approfittarne per studiacchiare qualcosa!

Urca Gian, mi spiace tanto.

Un grosso in bocca al lupo  :abbraccio:

Santano

Spero si risolva presto!

Prova a ripassare a mente gli esercizi che fai solitamente. Oppure disegna i box su carta

Grand Funk

Mannaggia Fostex..... mi dispiace tanto, speriamo si risolva presto.....

Auguri di pronta guarigione  :abbraccio:


Moreno Viola

Buongiorno Jamblers!

Caspita Fostex, per quanto ne avrete?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


nihao65

Citazione di: Fostex il 25 Aprile, 2021, 09:21 AM
L'altra settimana ho portato mio figlio in ospedale per un controllo dovuto a una frattura alla caviglia complicato da una brutta infezione.  :cry2:
Oggi è il 10mo giorni che siamo rinchiusi in reparto senza possibilità di uscire per ovvi motivi di sicurezza covid...  :maio:

Avessi a disposizione una chitarra che potrei approfittarne per studiacchiare qualcosa!

Accidenti, mi spiace
Spero si risolva tutto al più presto e per il meglio

Posso capire la situazione perché sono uscito da poco anch'io dell'isolamento.
Non ne ho parlato finora perché non volevo trattare qui un argomento che è ampiamente trattato in qualsiasi discorso e in qualsiasi luogo.
La faccio breve: a metà marzo mia moglie doveva portare suo papà a fare il vaccino e, per puro scrupolo, ha pensato fosse il caso di farsi un tampone, visto che si sarebbe trovata in mezzo a una marea di ottantenni con il rischio di infettarne qualcuno.
A quel punto mi sono detto, va beh...lo faccio anche io un tampone anche se x un motivo o per l'altro ne ho già fatti diversi
Risultato: entrambi positivi.
Subito  tampone anche ai figli: 2 positivi, mentre il grande no
Fortunatamente non abbiamo avuto problemi particolari, anzi a dire il vero non c'è ne saremmo accorti se non avessimo fatto il tampone
Ora siamo "liberi" ma le 3 settimane di isolamento sono state pesanti.
:abbraccio:

Ps: ironia della sorte, il giorno dopo aver saputo di aver contratto il virus mi è arrivata la mail per prenotare il vaccino con la protezione civile :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.