Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 11:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La taverna dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2014, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Citazione di: Grand Funk il 18 Marzo, 2022, 09:09 AM
Buongiorno a tutti  :hi:

Martedì mi hanno tolto il bendaggio rigido e messo il tutore, ieri ho iniziato la riabilitazione con il fisioterapista, tra un mese circa si ritorna alla normalità.....  ::)

upload photo share

Buona riabilitazione GF!
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Ombra/luce

Citazione di: Manuel il 19 Marzo, 2022, 05:48 PM
Citazione di: Ombra/luce il 19 Marzo, 2022, 01:36 AM
Buonasera! Ho appena finito di farmi una suonata, dapprima con la Stratocaster, poi sulla mia tastierina da 4 ottave.. non ci mettevo le mani da mesi e mesi, dopo la frattura alla mano non ho suonato il mio vecchio piano per due anni almeno, poi ho ricomprato questa tastierina per fare gli accompagnamenti per chitarra, accordi e cose semplici perchè già solo la posizione della mano destra mi faceva parecchio male in pochi minuti. Beh, stasera ho provato di nuovo e stavolta ho tentato di tornare a suonare scale in velocità e suonare cose impegnative a livello di movimento e non ho avuto alcun male, nemmeno indolenzimento, solo una grandissima, imponente e triste perdita di tecnica e memoria muscolare!  :'( E' arrivato, finalmente, per me il momento di comprare un nuovo pianoforte digitale e tornare a suonarlo come si deve! Ovviamente non abbandonerò la chitarra e anzi, il tornare in maniera più massiccia al pentagramma col piano mi porterà a ripassarlo per bene anche per quanto concerne la chitarra, perchè attualmente sono veramente arrugginito e ciò mi porta a evitarlo come la peste! Inoltre riprendere e ripassare gli studi che feci al periodo mi porterà inevitabilmente a un parallelismo con la chitarra, che ne gioverà a sua volta! Certo, dovrò dividere il tempo verso due strumenti ma va beh!

Ora cerco qualche pianoforte a 88 tasti sul migliaio di euro interessante!

Grande!
Cerchi un piano elettrico o una tastiera midi?
Ne saprai sicuramente molto più di me. Nel mio piccolo ti consiglierei se vuoi avere la sensazione del pianoforte una tastiera con tasti pesati di buona qualità.
Questa è ottima, costa sugli 800 euro. Io ho la sorella minore con tasti semipesati. Qualità complessiva molto alta.

Studiologic SL88 Grand – Thomann Italia
Assolutamente tasti pesati, vedrò se qualcosa che simuli l'avorio o comunque i materiali classici dei pianoforti veri. Il problema è che non ho più lo spazio di un tempo, è un grosso problema perchè dove avevo il vecchio piano adesso ho lo studiolo da home recording, quindi l'unica possibile scelta va verso qualche piano digitale a 88 tasti che però sia molto poco profondo, praticamente che la scocca attorno ai tasti sia ridotta al minimo! Ora mi sto scervellando nel cercare qualcosa di adatto ma c'è poca roba... ce ne sono di poco profondi ma non come serve a me... mi sa che qui dovrò togliere l'impianto hifi dalla stanza per fare un minimo di spazio in più o non ne esco! A metterlo in altra stanza non se ne parla, mi serve che stia nella stanza dove c'è lo studiolo da home recording!
Interessante quella che mi linki ma ahimè troppo profonda!
Ut queant laxis


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Buongiorno e buona domenica  :hi:

Manuel

Buon martedì e buona primavera!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Santano


AndyMi

😊


Andy_Azz

un buon giorno a tutti quanti   :cheer: :guitar:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Grand Funk


Vu-meter

Buongiorno a voi ... che giornate, ragazzi !! :tapis_roulant:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Andy_Azz

 buondi a tutti !

e benvenuto al mio giorno della settimana preferito da sempre , il mercoledi !  :hey_hey:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Grand Funk



Ombra/luce

Buondì! Appena tornato dall'aggiornamento del corso antincendio che si fa ogni tre anni..... discretamente noioso ma utile!
Ut queant laxis

Manuel

Ci fu un tempo in cui li vincevamo i mondiali!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.