Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 09:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La taverna dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2014, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Andy_Azz

Citazione di: Manuel il 08 Febbraio, 2022, 10:45 AM
Citazione di: Andy_Azz il 08 Febbraio, 2022, 10:34 AM
di cosa parliamo oggi di bello?  ;D

Beh, visto che non se ne parla molto, direi di parlare di Sanremo  :D

eh.... ma dicevo di bello   :lol:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Manuel

Citazione di: Andy_Azz il 08 Febbraio, 2022, 10:49 AM
Citazione di: Manuel il 08 Febbraio, 2022, 10:45 AM
Citazione di: Andy_Azz il 08 Febbraio, 2022, 10:34 AM
di cosa parliamo oggi di bello?  ;D

Beh, visto che non se ne parla molto, direi di parlare di Sanremo  :D

eh.... ma dicevo di bello   :lol:

Ah beh allora no...comunque secondo me è stato talmente tanto trash da avere un certo fascino!

Parliamo di cose belle...le chitarre  ;D   (quelle di legno!)

Per una strana congiunzione astrale, in teoria (e mi tocco mentre lo dico) ho qualche giorno di libertà dal lavoro
E' la vota buona che mi metto di impegno e cambio le corde alle chitarre e pulisco i manici.
Il problema è che non ho nessuna voglia e ho sempre paura di sbagliare qualcosa quando pulisco i manici.
Devo assolutamente sostituire le corde alla stratocaster, alla les paul e alla Epiphone dot...sono su da più di un anno. La telecaster non la tocco neanche, saranno 2 anni e mezzo che le ha su e l'ho suonata poco.
Cerco nel forum consigli sul discorso pulizia manico per quelle non verniciate. Magari apro una discussione.
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB


Grand Funk


Grand Funk

Citazione di: Manuel il 08 Febbraio, 2022, 11:07 AM
Citazione di: Andy_Azz il 08 Febbraio, 2022, 10:49 AM
Citazione di: Manuel il 08 Febbraio, 2022, 10:45 AM
Citazione di: Andy_Azz il 08 Febbraio, 2022, 10:34 AM
di cosa parliamo oggi di bello?  ;D

Beh, visto che non se ne parla molto, direi di parlare di Sanremo  :D

eh.... ma dicevo di bello   :lol:

Ah beh allora no...comunque secondo me è stato talmente tanto trash da avere un certo fascino!


Saranno più di 50 anni che non seguo Sanremo..... che schifo.....  :vomit: :vomit: :vomit:

Vu-meter

io sono in fissa con gli ampli ... non bastavano le chitarre !!  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Manuel

Citazione di: Vu-meter il 08 Febbraio, 2022, 11:55 AM
io sono in fissa con gli ampli ... non bastavano le chitarre !!  :cry2:

Cosa ci vuoi fare...è tutta una!
Se non è la chitarra è l'ampli, se non è l'ampli è l'effettistica, se non è quella sono i plugin, se non sono quelli è qualche altro bagolo.
E se non c'è altro ci si inventa qualcosa...
Smantellato il presepe ho pensato di riciclare le lampadine smart led multicolor nello studio per conferirgli un tocco...chich!
Da cellulare con l'app posso selezionare qualsiasi colore.
Non ho capito se ha qualche effetto sull'ispirazione o sul rendimento delle mie esecuzioni...
Vi faccio vedere due "scenari"  :D




Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Prosit

Citazione di: Santano il 08 Febbraio, 2022, 08:55 AM
Buongiorno a tutti, ieri sera siamo tornati in saletta  :guitar:

Bene!!!
Detto così però non ce ne facciamo granché ... raccontaci di più!  ;D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Andy_Azz

Citazione di: Manuel il 08 Febbraio, 2022, 12:19 PM
Citazione di: Vu-meter il 08 Febbraio, 2022, 11:55 AM
io sono in fissa con gli ampli ... non bastavano le chitarre !!  :cry2:

Cosa ci vuoi fare...è tutta una!
Se non è la chitarra è l'ampli, se non è l'ampli è l'effettistica, se non è quella sono i plugin, se non sono quelli è qualche altro bagolo.
E se non c'è altro ci si inventa qualcosa...
Smantellato il presepe ho pensato di riciclare le lampadine smart led multicolor nello studio per conferirgli un tocco...chich!
Da cellulare con l'app posso selezionare qualsiasi colore.
Non ho capito se ha qualche effetto sull'ispirazione o sul rendimento delle mie esecuzioni...
Vi faccio vedere due "scenari"  :D






bellissimo "angolino" !
super postazione   :loveit:
quanto desidero pure io avere uno spazio per farmene una seria  :firuli:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Manuel

Grazie! E' il mio rifugio!
Nel lato opposto a quello della foto (un pezzo si vede nella foto del profilo) ci sono le chitarre e gli amplificatori.
Inizialmente la stanza era stata ristrutturata qualche anno fa per altri scopi.
Le pareti sono in cartongesso applicato su un telaio distanziato dal muro.
Il trattamento acustico è quello che è.
Avevo cercato di leggere un po' di guide e seguire dei tutorial su come posizionarli ma era da impazzire.
Alla fine li ho messi come vedete, uno dopo su tutte le pareti. Sui 4 angoli ho messo le bass trap.
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Manuel

Citazione di: Vu-meter il 10 Febbraio, 2022, 10:49 AM
Heilà, vecchia gente ! :hi:

Effettivamente l'età media del forum mi sa che  è altina.
A proposito, Vu, ho provato più volte ad editare il profilo per inserire la data di nascita, mi dice che la modifica è stata eseguita, poi torna sempre la voce N/D su età e se vado ad editare non ha mantenuto la data di nascita. Dove sbaglio?
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 10 Febbraio, 2022, 10:49 AM
Heilà, vecchia gente ! :hi:

Buongiorno...... dal secondo in classifica per " vecchiaia "


Vu-meter

Citazione di: Manuel il 10 Febbraio, 2022, 10:52 AM
Citazione di: Vu-meter il 10 Febbraio, 2022, 10:49 AM
Heilà, vecchia gente ! :hi:

Effettivamente l'età media del forum mi sa che  è altina.
A proposito, Vu, ho provato più volte ad editare il profilo per inserire la data di nascita, mi dice che la modifica è stata eseguita, poi torna sempre la voce N/D su età e se vado ad editare non ha mantenuto la data di nascita. Dove sbaglio?

Uh .. non ne ho idea. Dovrebbe funzionare.  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Andy_Azz

buon giovedi a tutti
scusate arrivo tardi per il buongiorno oggi  ;D
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.