Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 07:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La taverna dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2014, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Io in Dicembre/Gennaio 2020, quando le notizie erano solo in Cina ma poi si è appurato che probabilmente già girava da noi, ho avuto una febbre come mai prima d'ora che è durata una settimana, non scendeva nemmeno con tachipirine da 1000... però ovviamente non si può sapere cos'era.
A parte quel frangente non ho mai fatto un tampone e nemmeno avuto sintomi riconducibili, questo l'ho fatto presente oggi, mi hanno detto che, qualora non si sappia se si è stati contagiati in passato, bisogna fare due dosi. La cosa mi ha stonato un pò, chissà quanta gente magari l'ha avuto e non lo sa, che magari l'ha scambiato per sintomi influenzali o proprio non ha avuto sintomi, due dosi in quel caso potrebbero essere eccessive, infatti a chi ha avuto il Covid gli fanno una dose sola da quel che mi pare di aver compreso.

Citazione di: Santano il 05 Ottobre, 2021, 06:20 PM
A marzo ho avuto il covid, a giugno dietro consiglio del medico di base ho fatto il sierologico e avevo tonnellate di anticorpi. Quindi mi hanno indirizzato per fare il vaccino dopo agosto. Primi di settembre, al quesito anamnesi prima del vaccino, appena dichiaro la faccenda del sierologico, la dottoressa diventa paonazza e davanti a tutti grida che il sierologico non serve a nulla, che ho sprecato soldi e che non esiste correlazione tra esito sierologico e vaccinazione. Mi fanno il Moderna unica dose per via del covid di marzo.

Il giorno dopo non mi sentivo affatto bene, tachipirina 1000 3 volte al giorno (mai preso medicine e solitamente non uso nemmeno tachipirina) e male al braccio che non riuscivo a sollevare. Il secondo giorno avevo malessere ma nulla di serio. Il braccio è andato a posto al quarto giorno
Caspita non sapevo!  :'( La mia spalla è quasi a quei livelli lì. 
Ut queant laxis

Ombra/luce

Citazione di: Manuel il 05 Ottobre, 2021, 06:31 PM
A dirla tutta io penso di averlo avuto a inizio pandemia. Era febbraio 2020, arrivavano le prime notizie da Wuhan ma il virus già circolava dalle mie parti e nessuno sapeva riconoscere i sintomi. Ho avuto per 4 giorni febbre altissima che non scendeva con la tachipirina, vomito, diarrea, ecc. Il medico disse che era influenza...all'epoca nessuno non ne sapeva niente. La cosa strana che lamentavo era che avevo i sensi dell'olfatto sballati. Se bevevo il thè mi pareva di bere uova marce! Poi dopo molto tempo venne fuori che era uno dei sintomi del covid! Comunque l'ho passato...e sapete perchè...guardate qua  :D


:laughing: :laughing: :laughing:
Ut queant laxis


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Buongiorno  ::)

Fatto il vino, dalle ultime piogge si prevede una buona stagione per i funghi  :hey_hey: ( al contrario dell' anno scorso )
Purtroppo sono mesi che non tocco la chitarra, l' unica cosa che mi tiene attaccato alla musica è il basso ( Tipi Strani ) abbiamo in programma una bella serata per il 20 dicembre, suoniamo al castello di Valentano ( Viterbo ) l' evento è stato organizzato dal comune e dall' Unitre Tuscia.

Scusate la mia assenza.....  :maio:


Vu-meter

Nessun problema Grande Fungo, qui siamo tutti più assenti del solito, ultimamente.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Altro giorno, altri impegni ! :gonfia:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 06 Ottobre, 2021, 01:43 PM
qui siamo tutti più assenti del solito, ultimamente.  :abbraccio:

Questo mi dispiace..... il gruppo " storico " purtroppo si è sfaldato, ci sono state tante defizioni, alcune non le ho capite...... ma massimo rispetto per tutti  :etvoila:


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Buongiorno, si avvicina weekend piuttosto impegnativo. Non penso avrò tempo per suonare. Per fortuna ho rimediato due orette ieri sera

Prosit

Buongiorno. Anch'io pochissimo tempo per suonare di giorno e ieri sera prove in saletta con gli amici! Scagliati a calci tutti i tipi di modeller possibili e immaginabili  :firuli: ho fatto la seconda parte della serata con cavo chitarra diretto all'unico ampli (a transistor, Fender Stage 100) esistente in saletta ... e ho goduto come un riccio.  :guitar:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Ombra/luce

Buongiorno! Io mi trovo in uno di quei casi che avere un sistema digitale per suonare si rivela risolutivo, ho un vicino di casa con qualcosa tipo martello pneumatico da ore, un rumore fortissimo che sovrasta qualsiasi suono in casa mia, anche mettessi a tutto volume la musica verrebbe sporcata da questo maledetto frastuono! Sto rispolverando tutti i pezzi rock con bella distorsione del mio repertorio, perchè se suono pulito sto rumore sovrasta tutto!  :acci:
Ut queant laxis

Prosit

Personalmente trovo i sistemi digitali ottimi per suonare in casa e per registrare. Ma dal vivo e nelle jams, per quanto mi riguarda e per le mie esigenze, ho fugato ogni dubbio.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Manuel

Citazione di: Ombra/luce il 08 Ottobre, 2021, 12:46 PM
Buongiorno! Io mi trovo in uno di quei casi che avere un sistema digitale per suonare si rivela risolutivo, ho un vicino di casa con qualcosa tipo martello pneumatico da ore, un rumore fortissimo che sovrasta qualsiasi suono in casa mia, anche mettessi a tutto volume la musica verrebbe sporcata da questo maledetto frastuono! Sto rispolverando tutti i pezzi rock con bella distorsione del mio repertorio, perchè se suono pulito sto rumore sovrasta tutto!  :acci:
Secondo me l'ottimo è la combinazione dei due!
Una bella testata valvolare e una buona load box che ti consente sia di attenuare e andare in cassa senza dover buttare giù i muri per saturare le valvore e sia di andare direttamente in DAW processando prima il segnale.
Io ho da poco ho preso il Two notes Captor Torpedo X che ho affiancato al JCM 800....devo ammettere che come attenuazione non è un granchè, c'è un selettore a livelli e comunque gli effetti e le IR non sono abilitate se usato come load box....ma cmq puoi alzare gain e avere il suono del JCM 800 a volumi accettabili. Poi in collegamento con la DAW è la fine del mondo. C'è un software proprietario con cui puoi caricare vari IR, selezionare microfoni e posizione degli stessi, aggiungere effetti...fantastico. E' ottimo anche in situazioni live, lo attachi al mixer e ha dei preset con suoni e IR già impostati ed editabili. Non è regalato ma secondo me li vale tutti i soldi che costa!
Da qualche su questo forum mi pare ci sia una mia minirecensione su questo prodotto.
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Elliott

Nessuno vieta di avere un sistema digitale e limitarsi ad utilizzarlo come fosse un analogico.
Non ne vengono mica meno i benefici!

Suona meglio una Helix, un Pod, una Gigboard di qualunque ampli presente in sala prove...ma come sempre, a ciascuno il suo

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.