Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 02:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La taverna dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2014, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Citazione di: Guido_59 il 30 Giugno, 2021, 04:57 PM
La salute generale e ok alcune cose sono in fare di sistemazione e vi vorrà tempo che adesso ho in abbondanza e pazienza .

Ciao Guido, che piacere tornare a leggerti... Novità? Non sono migliorato a suonare ma sono dimagrito di oltre 10 kg.... Ma la strada è ancora lunga. Dimenticavo continuo a rompere i timpani a tutti partecipando alle jam :)
Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk

Citazione di: Guido_59 il 30 Giugno, 2021, 04:34 PM
Ciao ciao ciao !!!
Per la serie a volte ritornano ecco che ricapito da queste parti.
Come Ve la siete passata in questo periodo?

Altra novità sono bivaccinato Pfizer ormai da quasi due mesi .
Ultima ma non ultima don ritornato ad un mio  vecchio amore o pallino,se volete: il basso.
Con una minima parte del ricavato della vendita dei miei LP , ho preso udite udite: SQUIRE VINTAGE MODIFIED JAZZ BASS FRETLESS 2018 praticamente nuovo.
Ritorno a quando ero molto giovane ed ero affascinato dal basso.

Inoltre adesso che sono a casa suono un po' di più e praticamente solo con la Helix LT presa dal buon Elliot .
Mi sono reso conto che non mi serve altro  e venderò il buon mini ampli Quilter 101 ,il simulatore di cassa a pedale ADA e la piccola cassa 1*10".
Questo è tutto . Ditemi di voi , voglio sapere le novità più rilevanti.


Ciao Guidone  :loveit: contento di trovarti bene, questa è la cosa più importante  :sisi:
Anche io me la passo bene da pensionato  :occhiolino: ( ormai da oltre sei anni, non ricordo se ne eri a conoscenza ) io sarò bivaccinato lunedì prossimo ( Astrazeneca )
Per quanto riguarda il basso praticamente abbiamo fatto più o meno lo stesso percorso, in questo periodo è proprio il basso che mi tiene " aggrappato " alla musica, suono ancora con " I Tipi Strani " la chitarra praticamente non la suono più, al contrario di te le chitarre sono ancora con me, avevo preventivato di vendere l' Ibanez dato che in futuro dovrei comprare una MTB " full " con pedalata assistita, ma mia moglie non vuole.... ha detto " hai due chitarre e due figli, perciò non la vendere..... " ecco appunto.....  :etvoila: mi sono appassionato alla bicicletta MTB ( cosa abbastanza naturale dato che da giovane ho praticato motocross..... ) oltre alle uscite in bici faccio anche tante belle camminate, ( anche a cercar funghi, sempre !  :laughing: ) insomma...... mi tengo in forma  ::) 
Al contrario di te per suonare a casa continuo a preferire l' amplificatore, le pedaliere non riesco a " digerirle "  :nea:

Ciao, strafelice di rileggerti  :abbraccio:


futech

Ciao Guido, sempre un piacere rileggerti


Qual

Guido_59

Ciao ragazzi!
@ Dr_balfa
Beato te che hai perso peso mantenendolo. Io sto giusto ripartendo quasi da zero , ora non ci sono scuse dato che non lavori più.
@ futech
:guitar:
@ GF
Non ho veduto tutte le chitarre ho tenuto la Epi Les Paul presa l'anno scorso da Luca Villani.
Il resto le vendo perché mi e diventato inutile anche se potendo  preferirei l'ampli.
Il basso e  sempre stato un mio pallino e prendevo spesso il posto del bassista nelle nostre suonate nei vari garage e cantine.
Inoltre non conto le volte che ho visto live i Weather Report Jaco Pastorius' e quelli di questi giro.
Ti dirò prima di questa occasione capitata per caso, ma ben gradita,volevo prendere una chitarra da flamenco. Ho provato per tre mesi a farmi crescere le unghie con pomate e prendendo integratori, ma niente da fare , si rompono. E senza niente flamenco. Poi è arrivata inaspettata questa occasione del basso e l'ho volta al volo .
Non vedo l'ora che il liutaio faccia il suo lavoro.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Il basso è uno strumento stupendo, e per me è il primo amore....... :loveit:

Come già detto a suo tempo nel topic specifico, lo suono principalmente con il plettro ( il mio idolo Mel Schacher usava il plettro, comunque negli anni '70 i bassisti rock quasi tutti usavano il plettro ) qualche brano, sopratutto medio-lenti uso anche le dita. 

Vu-meter

Giornata tosta, ragazzi. :tapis_roulant:

Voi, tutto bene ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Buon fine settimana Jamblers!
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Moreno Viola

Dimenticavo: ciao Guido, ben ritrovato!  :cheer:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


b3st1a

Ciao gente, scusate l'assenza ma...me ne vergogno un po' a dirlo...sono in ferie, sarò al mare tutto il mese di luglio, e mi sto "detecnologizzando"! ::)
Bentornato Guido, gran traguardo la pensione! Quelli della mia generazione chissà se e quando ci arriveranno... :etvoila:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kovacs


Grand Funk

Buongiorno e buona domenica  :hi:

Vu-meter

Buongiorno .. si va ad incominciare. :hi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grand Funk


Santano


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.