Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 06:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La taverna dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2014, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

portate un po' di pazienza, ci può stare qualche aggiustatina da fare in corsa, abbiamo preferito aprire subito e sistemare le eventuali cose di volta in volta, piuttosto che chiudere per più giorni.


Qual

rinox

uelaaa, siamo di nuovo on line?

Mi si è abbassata la vista o i caratteri si sono ridotti?

Anyway, bello ritrovarvi.


Vu-meter

Usa lo zoom del browser ... comunque i caratteri non si sono ridotti.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



rinox

Citazione di: Vu-meter il 17 Marzo, 2021, 05:32 PM
Usa lo zoom del browser ... comunque i caratteri non si sono ridotti.

è stata una cosa temporanea. Rientrando, ho notato che è tutto ok

zap

Ai soliti ignoti,Piero Pelù in versione foro stenopeico
:laughing:

Santano


futech

Che rabbia quando il corriere segna "mancata consegna causa assenza destinatario" e invece sei a casa 😠😡


Qual


robland

Citazione di: futech il 03 Aprile, 2021, 02:47 PM
Che rabbia quando il corriere segna "mancata consegna causa assenza destinatario" e invece sei a casa 😠😡

:quotonegalattico:

Mi è capitato una volta. Mi ero preso un giorno di ferie apposta.

Vu-meter

Citazione di: futech il 03 Aprile, 2021, 02:47 PM
Che rabbia quando il corriere segna "mancata consegna causa assenza destinatario" e invece sei a casa 😠😡

Con un particolare corriere, qui da me è REGOLARE. Noi ci siamo sempre. Non passano e scrivono che non c'eri.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

Si, con alcuni, soprattutto di sabato è sistematico


Qual

Elliott

Però è strano...tra compilare la mancata consegna, l'etichetta del mancato reso, la gestione al rientro dal giro...che vantaggi avrebbero?

Il problema è spesso comunque legato alla poca chiarezza dell'indirizzo. Io mi faccio sempre consegnare in portineria in azienda ma, quelle volte che chiedo la consegna a casa, specifico il nome indicato sul campanello che è una delle principali difficoltà degli autisti stranieri (soprattutto quando ci sono 2 cognomi)

futech

Boh forse se la prendono comoda contando sul secondo tentativo di consegna.
Tra l'altro all'orario segnato di mancata consegna oggi c'era ancora il portiere.


Qual

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 03 Aprile, 2021, 06:27 PM
Però è strano...tra compilare la mancata consegna, l'etichetta del mancato reso, la gestione al rientro dal giro...che vantaggi avrebbero?

Il problema è spesso comunque legato alla poca chiarezza dell'indirizzo. Io mi faccio sempre consegnare in portineria in azienda ma, quelle volte che chiedo la consegna a casa, specifico il nome indicato sul campanello che è una delle principali difficoltà degli autisti stranieri (soprattutto quando ci sono 2 cognomi)


Nel mio caso è impossibile, il corriere è lo stesso da anni, ci conosce benissimo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Citazione di: futech il 03 Aprile, 2021, 08:20 PM
Boh forse se la prendono comoda contando sul secondo tentativo di consegna.
Tra l'altro all'orario segnato di mancata consegna oggi c'era ancora il portiere.

Conoscendo quel mondo, e ti garantisco che è uno  dei lavori più infami che ci sia, di calma ne hanno davvero poca. Le quantità di consegne che devono fare per pagarsi la giornata è disumana. E sapendo quel che costa loro una mancata consegna, trovo la cosa assolutamente incomprensibile. Adesso poi, che non richiedono manco la firma in molti casi...basterebbe citofonsre e mollare il pacco fuori dalla porta

Prosit

Io credo che gli operatori delle ditte di spedizioni c'entrino ben poco in questa prassi della "mancata consegna causa assenza del destinatario": secondo me è una vera e propria strategia aziendale che consente, a quelle ditte che vogliono accollarsi un numero di consegne superiore alle proprie possibilità logistiche, di barrare le crocette nella tabella delle tentate consegne giornaliere, così da poter disporre sempre e comunque di report di produttività (fittizi) con il segno più.
Prova ne è che i corrieri con prezzi più alti difficilmente ricorrono a questi barbatrucchi, mentre quelli con i prezzi più bassi ne fanno largo uso. E' anche un modo di sottrarre fette di mercato alle concorrenti più attrezzate, pur non avendo pari mezzi e organizzazione.
Mi pare come la storia delle cartelle pazze: sono errate, ma intanto portano i bilanci preventivi in positivo.  :D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.