Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 10:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La taverna dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2014, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

Auguri di pronta guarigione a tutti.
Moon, un mio amico si era operato anni fa, ma appena riuscí a stare seduto riprese a suonare, ci volle qualche giorno, ma poi non ebbe conseguenze.
Ad ogni modo quoto Prosit, ognuno di noi è diverso, per cui è importante seguire le indicazioni del medico e il principio di cautela massimo
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Grand Funk

Citazione di: Pasquino il 06 Marzo, 2021, 10:05 PM
Auguri di pronta guarigione a tutti.
Moon, un mio amico si era operato anni fa, ma appena riuscí a stare seduto riprese a suonare, ci volle qualche giorno, ma poi non ebbe conseguenze.
Ad ogni modo quoto Prosit, ognuno di noi è diverso, per cui è importante seguire le indicazioni del medico e il principio di cautela massimo

Totalmente d' accordo in tutto quello che hai detto.

:quotonegalattico:


Grand Funk

Citazione di: LoreM86 il 06 Marzo, 2021, 08:08 PM
Riprendetevi presto e più forti di prima ragazzi!

Ti ringrazio in particolare per il " ragazzo "  :abbraccio: ormai ex da tempo.....  :laughing:

:thanks:


LoreM86

Citazione di: Grand Funk il 07 Marzo, 2021, 10:00 AM
Citazione di: LoreM86 il 06 Marzo, 2021, 08:08 PM
Riprendetevi presto e più forti di prima ragazzi!

Ti ringrazio in particolare per il " ragazzo "  :abbraccio: ormai ex da tempo.....  :laughing:

:thanks:
Sei più ragazzo nell'anima te funko di tanti sedicenti giovini odierni! [emoji38]

[img width=10

dr_balfa

Buona domenica,

a tutti gli "infortunati" mi raccomando tornate in forma presto.

Prima o poi imparerò a suonare....

Moonchild

Citazione di: Prosit il 06 Marzo, 2021, 05:12 PM
Citazione di: Moonchild il 06 Marzo, 2021, 04:15 PM
L'ernia inguinale è una patologia molto diffusa, soprattutto tra gli uomini, qualcuno di voi c'è passato? Se si, dopo quanto tempo avete ripreso e come vi siete riavvicinati allo strumento?

Io ci son passato giusto lo scorso 16 febbraio.  :mypleasure:
Il 19, con tutti i dolori del caso, ero già in campo a fare lezioni di Padel ai bambini! Niente racchetta in mano, niente corsa, niente sforzi e sollevamenti per carità, ma in piedi e alla guida si.
La Les Paul è rimasta parcheggiata per una settimana, mentre la Tele era già operativa a tracolla il terzo giorno successivo all'intervento. Da una settimana a questa parte ho anche ripreso la Les Paul senza problemi, anzi, in questi giorni è la chitarra che uso di più.
Tuttavia mi sento di consigliarti anch'io la massima cautela, soprattutto fino a quando non ti sentirai sicuro di poter fare quel che facevi prima, in serenità.
Questo perché ogni intervento chirurgico è diverso da un altro, ogni fisico è differente e, perciò, la comunanza della patologia non comporta affatto comunanza dei tempi di riabilitazione. Per fortuna siamo tutti diversi gli uni dagli altri  ;D
Anche il mio chirurgo mi ha consigliato di non praticare sport o fare sforzi per i primi 30 giorni, infatti non ne ho fatti e ancora non ne faccio. Mi sa, però, che dal 31° dovranno incatenarmi.  :salto_asta:
Prenditi il tuo tempo e buona guarigione.  :respect:

Caspita Prosit! Hai avuto un bel coraggio...  :shocking:
Non ti nego che inizialmente ho avuto anch'io la tentazione... ma il solo pensiero di una recidiva (tutt'altro che improbabile) e di farmi riaprire...  dopo quello che ho passato...  lasciamo perdere...
Io mi sono operato il 12 e dopo quasi un mese ancora non mi sento tranquillo all'idea di fare sforzi, anche perchè ho ancora dei dolori...
Grazie per la testimonianza.
Saluti e buona guarigione anche a te.

Prosit

Moonchild grazie per gli auguri e, ovviamente, li ricambio alla grande!  :bravo2: Ripeto, prenditi tutto il tempo che ti serve: prima la salute e poi il dileggio.  :guitar: :guitar: :guitar:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Grand Funk

Citazione di: Moonchild il 07 Marzo, 2021, 05:04 PM
Citazione di: Prosit il 06 Marzo, 2021, 05:12 PM
Citazione di: Moonchild il 06 Marzo, 2021, 04:15 PM
L'ernia inguinale è una patologia molto diffusa, soprattutto tra gli uomini, qualcuno di voi c'è passato? Se si, dopo quanto tempo avete ripreso e come vi siete riavvicinati allo strumento?

Io ci son passato giusto lo scorso 16 febbraio.  :mypleasure:
Il 19, con tutti i dolori del caso, ero già in campo a fare lezioni di Padel ai bambini! Niente racchetta in mano, niente corsa, niente sforzi e sollevamenti per carità, ma in piedi e alla guida si.
La Les Paul è rimasta parcheggiata per una settimana, mentre la Tele era già operativa a tracolla il terzo giorno successivo all'intervento. Da una settimana a questa parte ho anche ripreso la Les Paul senza problemi, anzi, in questi giorni è la chitarra che uso di più.
Tuttavia mi sento di consigliarti anch'io la massima cautela, soprattutto fino a quando non ti sentirai sicuro di poter fare quel che facevi prima, in serenità.
Questo perché ogni intervento chirurgico è diverso da un altro, ogni fisico è differente e, perciò, la comunanza della patologia non comporta affatto comunanza dei tempi di riabilitazione. Per fortuna siamo tutti diversi gli uni dagli altri  ;D
Anche il mio chirurgo mi ha consigliato di non praticare sport o fare sforzi per i primi 30 giorni, infatti non ne ho fatti e ancora non ne faccio. Mi sa, però, che dal 31° dovranno incatenarmi.  :salto_asta:
Prenditi il tuo tempo e buona guarigione.  :respect:

Caspita Prosit! Hai avuto un bel coraggio...  :shocking:
Non ti nego che inizialmente ho avuto anch'io la tentazione... ma il solo pensiero di una recidiva (tutt'altro che improbabile) e di farmi riaprire...  dopo quello che ho passato...  lasciamo perdere...
Io mi sono operato il 12 e dopo quasi un mese ancora non mi sento tranquillo all'idea di fare sforzi, anche perchè ho ancora dei dolori...
Grazie per la testimonianza.
Saluti e buona guarigione anche a te.

Concordo con Moonchild, Prosit, hai avuto un bel coraggio, dopo l' operazione io sono rimasto a casa fino a quando non mi hanno tolto i punti ( 8 giorni ) poi per 30 giorni non ho fatto sforzi, sono molto " diligente " nel rispettare i tempi di terapia e riabitilazione che mi dicono i  dottori, infatti il ginocchio lo sento a posto, ma prima di riprendere le attività che facevo prima aspetto che passino i due mesi di riabitilazione che mi ha consigliato il chirurgo, ( in modo tranquillo ) dalla prossima settimana riprendo...... funghi e aparagi, tremate......  :laughing: :laughing: :laughing:


Tanti auguri Prosit.....  :reallygood:

Grand Funk

Citazione di: LoreM86 il 07 Marzo, 2021, 10:17 AM
Citazione di: Grand Funk il 07 Marzo, 2021, 10:00 AM
Citazione di: LoreM86 il 06 Marzo, 2021, 08:08 PM
Riprendetevi presto e più forti di prima ragazzi!

Ti ringrazio in particolare per il " ragazzo "  :abbraccio: ormai ex da tempo.....  :laughing:

:thanks:
Sei più ragazzo nell'anima te funko di tanti sedicenti giovini odierni! [emoji38]

Ti ringrazio nuovamente Lore..... ma non esageriamo.....   :etvoila:
:thanks:  :abbraccio:

Prosit

Visti gli ultimi post ... propongo di cambiare provvisoriamente il titolo del topic in: Il "reparto" dei Jamblers  :lol: :lol: :lol:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Citazione di: Prosit il 08 Marzo, 2021, 11:31 AM
Visti gli ultimi post ... propongo di cambiare provvisoriamente il titolo del topic in: Il "reparto" dei Jamblers  :lol: :lol: :lol:

Oppure "la geriatria dei jamblers" ... :old:    :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Citazione di: Vu-meter il 08 Marzo, 2021, 11:51 AM
Citazione di: Prosit il 08 Marzo, 2021, 11:31 AM
Visti gli ultimi post ... propongo di cambiare provvisoriamente il titolo del topic in: Il "reparto" dei Jamblers  :lol: :lol: :lol:

Oppure "la geriatria dei jamblers" ... :old:    :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol:

Ahiaiha!  :overreaction: Questa me la sento tutta  :lol:
Comunque a mio parere qui stiamo sottovalutando il valore TERAPEUTICO del suonare la chitarra: suonate gente, suonate che passa tutto!  :Hcool:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Grand Funk

Citazione di: Prosit il 08 Marzo, 2021, 11:31 AM
Visti gli ultimi post ... propongo di cambiare provvisoriamente il titolo del topic in: Il "reparto" dei Jamblers  :lol: :lol: :lol:
Citazione di: Vu-meter il 08 Marzo, 2021, 11:51 AM
Citazione di: Prosit il 08 Marzo, 2021, 11:31 AM
Visti gli ultimi post ... propongo di cambiare provvisoriamente il titolo del topic in: Il "reparto" dei Jamblers  :lol: :lol: :lol:

Oppure "la geriatria dei jamblers" ... :old:    :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:  Troppo forte entrambe   :lol: :lol: :lol: :lol:


Grand Funk

Citazione di: Prosit il 08 Marzo, 2021, 12:13 PM

Comunque a mio parere qui stiamo sottovalutando il valore TERAPEUTICO del suonare la chitarra: suonate gente, suonate che passa tutto!  :Hcool:

Per quanto mi riguarda quì il discorso si fà serio, è da metà gennaio ( mi sono operato il 18 ) che non tocco la chitarra, ( il basso l'ho suonato un paio di volte, poco..... ) in questo periodo a riguardo ho fatto delle riflessioni ( una proprio questa mattina ) e sono preoccupato di quello che ho pensato, purtroppo la fiammela si è affievolita parecchio verso lo strumento, il mio aspetto chitarristico è cambiato radicalmente, non ho più una band, e questo fattore negativo mi porta ad non avere più stimoli, tipo, non esercitarmi più sullo strumento, non provare più i brani a casa, niente più prove e serate con il gruppo, non " accudisco " più lo strumento ( sapete quanto tengo alla cura della chitarra ) sono tutti stimoli che ho perso..... voi direte, " metti su una band, problema risolto.....  :etvoila: " ma un poco l' età, poi questo maledetto covid, non mi aiutano di certo per migliorare la situazione......  :nea: è anche vero che in questo periodo la mente era rivolta al " problema " ginocchio, però qualcosa che non và, c'è...... sono preoccupato e confuso di questa situazione  :maio: ancora un lumicino è acceso, speriamo più avanti si ravvivi.

Prosit

Grand Funk personalmente credo che le pause di riflessione, le interruzioni improvvise e non volute delle nostre attività quotidiane (spesso di routine), ogni tanto facciano anche bene. Qualsiasi sia l'evoluzione futura del tuo percorso, chitarristico e non, sono certo che ne uscirai più forte e consapevole di prima. La crescita anagrafica non possiamo certo congelarla ma magari, nel frattempo, riusciamo a scongelare qualcosa d'altro e d'importante che avevamo messo un po' di lato.  :ookk:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.