Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 10:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La taverna dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2014, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

b3st1a

Citazione di: Elliott il 23 Febbraio, 2021, 09:41 PM
Citazione di: b3st1a il 23 Febbraio, 2021, 09:16 PM
Citazione di: Elliott il 23 Febbraio, 2021, 07:56 PM
Capisco B3st1a.
Se sei in difficoltà, posto la traduzione  :abbraccio:
Capisco che possano non piacerti i Daft Punk (anch'io non ero un fan, anche se li apprezzavo), ma giudicarli per i loro testi é un po' come giudicare De André per i suoi assoli di chitarra :etvoila:

Non fraintendermi, non ho la minima intenzione di sminuirli. Nel loro genere li considero un riferimento difficilmente replicabili. Ho solo voluto ironizzare sul testo perchè non mi andava di farne un tributo serioso ma li rispetto, li ho ascoltati ed ho spinto a farlo mia figlia, per prendere spunti sui lavori di tecnologie musicali.

Spiace esser stato frainteso  :sorry:
Ho frainteso di brutto, sorry! Sono sempre la solita bestia! :acci: :abbraccio:

Elliott

Diciamo che ci ho messo del mio.
E che non mi conosci ancora  :D


Santano

Anniversario George Harrison, mica pizza e fichi  :-[

:fan:

PaoloF


Grand Funk

Da martedì prossimo inizia questa interessante serie televisiva su SKY arte " Fotografia Musicale " nella locandina trovate gli orari e i contenuti dei sei episodi.

http://ilfotografo.it/news/fotografia-musicale-una-nuova-serie-su-sky-arte/

Moonchild

Salve a tutti! 
Ieri girovagando per il forum mi sono accorto di questo topic ed eccomi qua. Purtroppo per raccontarvi un esperienza non proprio piacevole...
Dunque, 20 giorni fa mi sono operato di ernia inguinale, un problema che avevo da molto tempo, ma per paura dell'intervento me la sono portata dietro per molti anni con tutti i rischi del caso... ma sapevo che prima o poi avrei dovuto farci i conti...  cosi alla fine mi sono fatto coraggio è ho deciso di sottopormi all'intervento, eseguito con la tecnica di ernioplastica.
Non è stata per nulla una passeggiata, in particolare i primi giorni sono stati molto duri... adesso sto meglio ma ho ancora i postumi e per una guarigione completa ci vorrà ancora un po di tempo... inizialmente speravo in un recupero rapido, ma non è cosi, ci vuole pazienza è soprattutto prudenza...

Ovviamente dopo l'intervento ho dovuto smettere di suonare anzi, in realtà ho smesso circa 10 giorni prima dell'intervento perchè l'ansia pre operazione mi aveva tolto la serenità necessaria... quindi è da un mese abbondante che non tocco la chitarra e ne sto soffrendo molto...
Il chirurgo mi ha raccomandato almeno per i primi 30 giorni di evitare qualunque sforzo e di non sollevare oggetti pesanti, quindi per adesso di provare ad imbracciare i quasi 5kg della LP non ci penso proprio... solo il pensiero mi mette paura... anche se la tentazione è costante...
L'ernia inguinale è una patologia molto diffusa, soprattutto tra gli uomini, qualcuno di voi c'è passato? Se si, dopo quanto tempo avete ripreso e come vi siete riavvicinati allo strumento?
Saluti a tutti, in particolare a Grandfunk che ho visto trovarsi in una situazione analoga.

Foto scattata appena uscito dalla sala operatoria, vi risparmio quella senza cerotto...
http://ibb.co/FVLtJBH


robland

Ma nemmeno la Jackson da seduto puoi strimpellare un po'?
Ad ogni modo io sfrutterei questo tempo per ascoltare tanta musica. E per farmi un progetto su cosa è necessario studiare per raggiungere l'obiettivo chitarristico prefissato.
E per venire qui sul forum a parlare un po' di cose varie.


Moonchild

Per suonare da seduto ci vuole qualcuno che me la poggia sulla gamba e che me la viene a togliere quando ho finito, ma comunque sia anche da seduto potrei istintivamente e involontariamente sollevarla, per questo non ho voluto rischiare nulla.
Come dici tu sto sfruttando il tempo per riorganizzare le idee su come proseguire gli studi ecc.. ovviamente cosi facendo la voglia di riprendere a suonare aumenta ogni giorno... spero proceda tutto bene e di poter riprendere prima possibile...

Santano

Intanto ti auguro pronta guarigione. Purtroppo non ho idea della tempistica. Ho avuto due fratture scomposte tibia&perone e temo siano abbastanza differenti dal tuo caso

Prosit

Citazione di: Moonchild il 06 Marzo, 2021, 04:15 PM
L'ernia inguinale è una patologia molto diffusa, soprattutto tra gli uomini, qualcuno di voi c'è passato? Se si, dopo quanto tempo avete ripreso e come vi siete riavvicinati allo strumento?

Io ci son passato giusto lo scorso 16 febbraio.  :mypleasure:
Il 19, con tutti i dolori del caso, ero già in campo a fare lezioni di Padel ai bambini! Niente racchetta in mano, niente corsa, niente sforzi e sollevamenti per carità, ma in piedi e alla guida si.
La Les Paul è rimasta parcheggiata per una settimana, mentre la Tele era già operativa a tracolla il terzo giorno successivo all'intervento. Da una settimana a questa parte ho anche ripreso la Les Paul senza problemi, anzi, in questi giorni è la chitarra che uso di più.
Tuttavia mi sento di consigliarti anch'io la massima cautela, soprattutto fino a quando non ti sentirai sicuro di poter fare quel che facevi prima, in serenità.
Questo perché ogni intervento chirurgico è diverso da un altro, ogni fisico è differente e, perciò, la comunanza della patologia non comporta affatto comunanza dei tempi di riabilitazione. Per fortuna siamo tutti diversi gli uni dagli altri  ;D
Anche il mio chirurgo mi ha consigliato di non praticare sport o fare sforzi per i primi 30 giorni, infatti non ne ho fatti e ancora non ne faccio. Mi sa, però, che dal 31° dovranno incatenarmi.  :salto_asta:
Prenditi il tuo tempo e buona guarigione.  :respect:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Moonchild il 06 Marzo, 2021, 04:28 PM
Per suonare da seduto ci vuole qualcuno che me la poggia sulla gamba e che me la viene a togliere quando ho finito, ma comunque sia anche da seduto potrei istintivamente e involontariamente sollevarla, per questo non ho voluto rischiare nulla.
Come dici tu sto sfruttando il tempo per riorganizzare le idee su come proseguire gli studi ecc.. ovviamente cosi facendo la voglia di riprendere a suonare aumenta ogni giorno... spero proceda tutto bene e di poter riprendere prima possibile...

L'importante è che tu te la sia messa alle spalle.
Peraltro in questo periodo non è che di possa andare chissà dove. Leggiti un bel libro. Sto leggendo l'autobiografia di Sammy Hagar ed è davvero interessante.
Ho persino iniziato ad ascoltare i Grand Funk Railroad!  :laughing:

Vu-meter

Per mia fortuna, mai avuta.

Buona guarigione.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Citazione di: Moonchild il 06 Marzo, 2021, 04:15 PM
Salve a tutti! 
Ieri girovagando per il forum mi sono accorto di questo topic ed eccomi qua. Purtroppo per raccontarvi un esperienza non proprio piacevole...
Dunque, 20 giorni fa mi sono operato di ernia inguinale, un problema che avevo da molto tempo, ma per paura dell'intervento me la sono portata dietro per molti anni con tutti i rischi del caso... ma sapevo che prima o poi avrei dovuto farci i conti...  cosi alla fine mi sono fatto coraggio è ho deciso di sottopormi all'intervento, eseguito con la tecnica di ernioplastica.
Non è stata per nulla una passeggiata, in particolare i primi giorni sono stati molto duri... adesso sto meglio ma ho ancora i postumi e per una guarigione completa ci vorrà ancora un po di tempo... inizialmente speravo in un recupero rapido, ma non è cosi, ci vuole pazienza è soprattutto prudenza...

Ovviamente dopo l'intervento ho dovuto smettere di suonare anzi, in realtà ho smesso circa 10 giorni prima dell'intervento perchè l'ansia pre operazione mi aveva tolto la serenità necessaria... quindi è da un mese abbondante che non tocco la chitarra e ne sto soffrendo molto...
Il chirurgo mi ha raccomandato almeno per i primi 30 giorni di evitare qualunque sforzo e di non sollevare oggetti pesanti, quindi per adesso di provare ad imbracciare i quasi 5kg della LP non ci penso proprio... solo il pensiero mi mette paura... anche se la tentazione è costante...
L'ernia inguinale è una patologia molto diffusa, soprattutto tra gli uomini, qualcuno di voi c'è passato? Se si, dopo quanto tempo avete ripreso e come vi siete riavvicinati allo strumento?
Saluti a tutti, in particolare a Grandfunk che ho visto trovarsi in una situazione analoga.

Foto scattata appena uscito dalla sala operatoria, vi risparmio quella senza cerotto...
http://ibb.co/FVLtJBH

Grazie  :abbraccio:

L' ho fatta sei anni fà ( destra ) in effetti non è una " passeggiata " comunque hai fatto bene ad operarti, segui il consiglio del chirurgo, per 30 giorni non fare sforzi, a me disse " ....... un' ernia inguinale recidiva è più " complicata " "

Questa volta la mia operazione riguardava il ginocchio, mooolto meno dolorosa rispetto all' ernia inguinale, lunedì scorso ho fatto il primo steps ( infiltrazione del mio midollo osseo nella rotula ) per ricostruire la cartilaggine della rotula, i primi di aprile dovrei chiudere il cerchio a Terni ( infiltrazione di sangue, piastrine )
Metto la foto, comunque per due giorni ho sentito dolore nel foro della tibia dove ha fatto l' aspirazione del midollo, invece per quanto riguarda l' operazione vera e propria fatta a gennaio non ho sentito mai dolore......  ::)

free image upload

Tanti auguri di pronta guarigiane Moonchild  :reallygood:


Prosit

In bocca al lupo anche a te Grand Funk :reallygood:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

LoreM86

Riprendetevi presto e più forti di prima ragazzi!

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.