Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 02:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Joe Bonamassa: ''Usare i pedali è da pigri''

Aperto da Grix, 07 Novembre, 2017, 08:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Raffus il 08 Novembre, 2017, 02:05 PM
Per me ha cominciato bene ad esprimere un pensiero valido ma poi è finito alla deriva col so discorso.

Inizialmente si è lamentato del fatto che non riesce più stare dietro ai pedali boutique (nella traduzione tale termine non è stato erroneamente riportato).

Boutique.

In sostanza, è stufo di rincorrere la moda dell'ultimo pedale griffato. Come dargli torto, io stesso sono stato un pedals victim, finchè non ne sono uscito  :laughing:
Almeno credo.

Poi però parte una filippica sul mondo dei pedali in generale, colpevoli di chissà quali colpe, e lì concordo con quanto letto fin qui.

:quotonegalattico:

Elliott

Citazione di: Grix il 08 Novembre, 2017, 02:08 PM
secondo me nessuno ha capito la sua intervista  :-\ :firuli:

Allora dovrebbe porsi delle serie domande


AlbertoDP

Citazione di: Fidelcaster il 08 Novembre, 2017, 01:46 PM
Elliott, non sono d'accordo. Se una donna emoziona il suo pubblico impersonando in modo intenso e credibile tanti personaggi diversi, e un'altra lo emoziona mostrando generosamente il suo corpo, la prima può ben aver da eccepire a che la seconda si definisca un'attrice.

Fermo restando che sono d'accordo con chi dice che non abbiamo capito cosa volesse realmente dire Bonamassa. Ma nemmeno lui, però  :laughing: Perché, in effetti, fa due discorsi ben distinti come fossero uno solo (ed è anche comprensibile, dato che non sono risposte scritte, ma pensate sul momento, e il rischio contraddizione è alto).
Credo però che l'obiezione di Fidel non tenga. O meglio, sono d'accordo con lui sull'esempio e, personalmente, ritengo anche che un dj non possa definirsi e non sia un musicista (opinione mia, ma la penso così). Ma nemmeno si può definire un musicista dagli strumenti che utilizza o dalla sola capacità tecnica. Aggiungo che la conoscenza della musica e l'aver studiato sono per me essenziali, che sia da autodidatti o con maestri, ma la relazione fra conoscenza e tecnica non è lineare.



Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 08 Novembre, 2017, 10:21 AM
Non amo Bonamassa e non nego che mi riesca difficile separare l'opinione da chi l'ha formulata, ma concordo con Alberto.
Ci sono e fortunatamente ci saranno sempre persone capaci di scrivere grande musica con limitate conoscenze e capacità.
Magari anche con decine di pedali sotto i piedi.

Citazione di: Grand Funk il 08 Novembre, 2017, 08:02 AM
Citazione di: Moreno Viola il 08 Novembre, 2017, 12:45 AM
Questo è un falso storico. Jimi Hendrix, Jimmy Page, Ritchie Blackmore, John Cipollina, Brian May, Rory Gallagher, Mick Ronson giusto per citare i primi che mi vengono in mente, li usavano.

Scusami Moreno, vengo da quella generazione ( purtroppo..... ) avevano un fuzz e un wah-wah, perchè c'erano solo quelli, ho specificato anni '60-'70 perciò, gia Brian May ci sta stretto..... non conosco Cipollina e Ronson, mi riferivo a tutti gli altri, ho visto tanti video che confermano che suonavano col Marshall a palla e basta, che poi li avessero usati se c'erano è un'altro discorso, ma quello c'era, e io e miei amici facevamo carte false per procurarsi un wah o un fuzz ( beato chi poteva permeterselo.... )

Insisto. Dire che li avrebbero usati ma non ne avevano a disposizione è un po' come dire che prima dell'invenzione della ruota si andava a piedi, ma in ogni caso vi sono numerosi esempi di canzoni degli anni sessanta/settanta dove è possibile sentire oltre che booster e fuzz, anche chorus, flanger, phaser, delay/echo, wah, ecc.

Insisto, non nell' hard-rock e rock-blues....... Bonamassa e Clapton ( quelli citati ) suonano questi generi,  già Brian May da te citato rientra nel rock-progressivo

Rory Callagher 1978 da subito si vede in terra " nessun effetto " si vede il cavo che va direttamente nell'ampli.



Deep Purple 1972 dopo 10 secondi davanti a Blackmore idem, niente effetti, chitarra cavo e ampli....


zap

10 pagine entro le 20:00 di stasera,si accettano scommesse  :laughing:

AlbertoDP

Citazione di: zap il 08 Novembre, 2017, 02:45 PM
10 pagine entro le 20:00 di stasera,si accettano scommesse  :laughing:

Ti piace vincere facile  :laughing:

Vu-meter

Chi avrebbe mai detto che fosse un tema così sentito ?

Vi seguo con interesse.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

E vorrei vedere.
Vogliano togliermi i giochini prima che  impari a giocarci   >:(

Raffus

Gente che suonava con ampli spettacolari, spesso messi a punto da tecnici. E tanto volume.
Non fanno testo.
Magari fosse La normalità.

Il chitarrista da cameretta/piccoli live ha bisogno di qualche scatoletta per aiutarsi.

Comunque da quando ho ridotto fortemente il numero di pedalozzi sono migliorato sotto diversi punti di vista (anche il conto in banca :lol: )

Less is better!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Grix

Citazione di: Vu-meter il 08 Novembre, 2017, 03:44 PM
Chi avrebbe mai detto che fosse un tema così sentito ?

Vi seguo con interesse.

che cosa ho creato  :firuli: :laughing: :lol:

Grix

Citazione di: Raffus il 08 Novembre, 2017, 04:14 PM
Gente che suonava con ampli spettacolari, spesso messi a punto da tecnici. E tanto volume.
Non fanno testo.
Magari fosse La normalità.

Il chitarrista da cameretta/piccoli live ha bisogno di qualche scatoletta per aiutarsi.

Comunque da quando ho ridotto fortemente il numero di pedalozzi sono migliorato sotto diversi punti di vista (anche il conto in banca :lol: )

Less is better!

meno hai e più dai! sono d'accordo su questa cosa.

Grix

Citazione di: Elliott il 08 Novembre, 2017, 04:07 PM
E vorrei vedere.
Vogliano togliermi i giochini prima che  impari a giocarci   >:(

qua è da vedere a chi si riferiva, di certo non a noi.

Elliott

No no si riferiva ame.
Ho visto che aveva davanti lapagina di jamble aperta sulla discussione "Gli strumenti di Elliott"  >:(


Grix

Citazione di: Elliott il 08 Novembre, 2017, 06:27 PM
No no si riferiva ame.
Ho visto che aveva davanti lapagina di jamble aperta sulla discussione "Gli strumenti di Elliott"  >:(

:lol: :lol: :lol:

Santano

Altri tempi, quando bastava alzare il volume a palla per ottenere le distorsioni

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.