Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 02:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Joe Bonamassa: ''Usare i pedali è da pigri''

Aperto da Grix, 07 Novembre, 2017, 08:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Scusatemi se penso che la musica non sia tutta uguale, i libri non siano tutti uguali, i film non siano tutti uguali, i politici non siano tutti uguali ecc. ecc. per il solo fatto che non c'è cosa che non sia apprezzata da qualcuno.  :D
:ditanaso:

Fidelcaster

Citazione di: Gian.luca il 08 Novembre, 2017, 01:24 PM
Citazione di: Fidelcaster il 08 Novembre, 2017, 01:22 PM
Sei in errore, Gian.luca, quando scrivi "comunicazione" anziché "espressione". La musica non comunica niente. Se sostituisci "espressione" a "comunicazione" in quanto hai scritto, penso che vedrai dove sta il problema.  ::)

Non sono convinto del tutto, ma ci può anche stare.
Ma la sostanza non cambia molto a mio parere

In che senso non ne sei convinto? Sapresti fare il riassunto o la parafrasi dell'assolo di Stairway to Heaven o di un minuetto di Boccherini?
:ditanaso:


Max Maz

Difficile, davvero molto difficile, distinguere espressione da comunicazione.
Non credo esista una precisa linea di demarcazione.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Fidelcaster il 08 Novembre, 2017, 01:26 PM
Scusatemi se penso che la musica non sia tutta uguale, i libri non siano tutti uguali, i film non siano tutti uguali, i politici non siano tutti uguali ecc. ecc. per il solo fatto che non c'è cosa che non sia apprezzata da qualcuno.  :D

Concordo appieno con te.
Il problema secondo me é quando ci mettiamo nella condizione di fare le classifiche in senso assolutistico.
Chi scelgo io Frip o Totò cutugno?
Per me cosa ascoltare é ovvio, ma per me perché ho un metro derivante dalla mia sensibilità e la mia cultura.
Quello che spiazza é che da persona a persona cambia il metro, cambiando quello cambia il giudizio, decade ualsiasi canone necessario per dire questo é meglio di quello.
Lo é per te, ma te sei te.

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 08 Novembre, 2017, 01:28 PM
Difficile, davvero molto difficile, distinguere espressione da comunicazione.
Non credo esista una precisa linea di demarcazione.

Eggia, possiamo prendere il dizionario e partire dalle definizioni, forse in quel modo una riga là si traccia.
Ma credo che sorvolando sulla semantica si possa essere compreso il discorso in generale.

Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 08 Novembre, 2017, 01:26 PM
Scusatemi se penso che la musica non sia tutta uguale, i libri non siano tutti uguali, i film non siano tutti uguali, i politici non siano tutti uguali ecc. ecc. per il solo fatto che non c'è cosa che non sia apprezzata da qualcuno.  :D

Chi ha sostenuto il contrario?

Ciò non toglie che se uno riesce a trasmettere emozioni con sintetizzatore, non abbia raggiunto il suo scopo  :etvoila:

E se ha raggiunto il proprio scopo, nessuno ha il diritto di sindacare circa la valenza del veicolo utilizzato



Fidelcaster

Elliott, non sono d'accordo. Se una donna emoziona il suo pubblico impersonando in modo intenso e credibile tanti personaggi diversi, e un'altra lo emoziona mostrando generosamente il suo corpo, la prima può ben aver da eccepire a che la seconda si definisca un'attrice.
:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 08 Novembre, 2017, 01:34 PM
Citazione di: Max Maz il 08 Novembre, 2017, 01:28 PM
Difficile, davvero molto difficile, distinguere espressione da comunicazione.
Non credo esista una precisa linea di demarcazione.

Eggia, possiamo prendere il dizionario e partire dalle definizioni, forse in quel modo una riga là si traccia.
Ma credo che sorvolando sulla semantica si possa essere compreso il discorso in generale.

Certamente, le intenzioni e le aspettative si incontrano in territorio neutro o quasi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 08 Novembre, 2017, 01:46 PM
Elliott, non sono d'accordo. Se una donna emoziona il suo pubblico impersonando in modo intenso e credibile tanti personaggi diversi, e un'altra lo emoziona mostrando generosamente il suo corpo, la prima può ben aver da eccepire a che la seconda si definisca un'attrice.

Potrà anche eccepire e ne avrà delle profonde convinzioni ma, di certo, non potrà pretendere di cambiare lo status delle cose: sono entrambe due attrici, dalla diversa cultura, formazione, forma mentis etc... ma pur sempre due attrici

Grix


Fidelcaster

Citazione di: Elliott il 08 Novembre, 2017, 01:58 PM
Citazione di: Fidelcaster il 08 Novembre, 2017, 01:46 PM
Elliott, non sono d'accordo. Se una donna emoziona il suo pubblico impersonando in modo intenso e credibile tanti personaggi diversi, e un'altra lo emoziona mostrando generosamente il suo corpo, la prima può ben aver da eccepire a che la seconda si definisca un'attrice.

Potrà anche eccepire e ne avrà delle profonde convinzioni ma, di certo, non potrà pretendere di cambiare lo status delle cose: sono entrambe due attrici, dalla diversa cultura, formazione, forma mentis etc... ma pur sempre due attrici

Solo se svuoti le parole del loro significato e prendi attore come sinonimo di "persona che sta davanti ad una macchina da presa" anziché di "interprete di un'azione drammatica rappresentata scenicamente".
:ditanaso:

Raffus

Per me ha cominciato bene ad esprimere un pensiero valido ma poi è finito alla deriva col so discorso.

Inizialmente si è lamentato del fatto che non riesce più stare dietro ai pedali boutique (nella traduzione tale termine non è stato erroneamente riportato).

Boutique.

In sostanza, è stufo di rincorrere la moda dell'ultimo pedale griffato. Come dargli torto, io stesso sono stato un pedals victim, finchè non ne sono uscito  :laughing:
Almeno credo.

Poi però parte una filippica sul mondo dei pedali in generale, colpevoli di chissà quali colpe, e lì concordo con quanto letto fin qui.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Grix

secondo me nessuno ha capito la sua intervista  :-\ :firuli:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.