Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 02:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Joe Bonamassa: ''Usare i pedali è da pigri''

Aperto da Grix, 07 Novembre, 2017, 08:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 07 Novembre, 2017, 10:16 PM
Perché bisogna discutere la persona anziché l'affermazione?

Perché l'affermazione di per se può essere condivisibile.  È una opinione come un'altra. Ma serve coerenza se no, non si è credibili.

Non a caso ho detto prima "Con tutto il rispetto per Bonamassa, una affermazione del genere può permettersela Clapton (e non lo ha mai fatto) che davvero egli NON usava i pedali"

Fidelcaster

Mica devi decidere se dare il tuo voto a Bonamassa o se comprare la sua auto usata. Che differenza fa la credibilità personale, quando devi decidere se condividi o no un pensiero (ad esempio, "Garibaldi fu ferito ad una gamba" o "2+2=5")?
:ditanaso:


Grix

Citazione di: Elliott il 07 Novembre, 2017, 10:08 PM
Ripeto, uno che ne ha 26 in pedaliera farebbe meglio a mio avviso a risparmiarsi  una dichiarazione simile.
Personalmente lo trovo un po' giullaresca questa contraddizione

26 in pedaliera? ma dove?  :laughing:

Max Maz

Fidel, le opinioni sono tutte o quasi rispettabili.
Se a metterle in piazza sono personaggi famosi,  capaci di muovere il mercato, vanno, secondo me, considerate con attenzione soprattutto quando affermano il contrario di quanto si dimostra.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 07 Novembre, 2017, 10:32 PM
Mica devi decidere se dare il tuo voto a Bonamassa o se comprare la sua auto usata. Che differenza fa la credibilità personale, quando devi decidere se condividi o no un pensiero (ad esempio, "Garibaldi fu ferito ad una gamba" o "2+2=5")?

Personalmente non ho ancora una maturità specifica che mi consente di prendere posizione sull'affermazione.

Ma ne ho a sufficienza di generica, per considerare ridicolo chiunque faccia la morale in totale incoerenza tra pensiero e vissuto

Elliott

Citazione di: Grix il 07 Novembre, 2017, 10:43 PM
Citazione di: Elliott il 07 Novembre, 2017, 10:08 PM
Ripeto, uno che ne ha 26 in pedaliera farebbe meglio a mio avviso a risparmiarsi  una dichiarazione simile.
Personalmente lo trovo un po' giullaresca questa contraddizione

26 in pedaliera? ma dove?  :laughing:
Clicca sul link che ho postato

Grix

Citazione di: Elliott il 07 Novembre, 2017, 10:49 PM
Clicca sul link che ho postato

quindi se ha 26 pedali in pedalboard seguendo il tuo ragionamento ha 64 chitarre e 14 amplificatori sul paclo? interessante  :laughing:

in carriera dai...  :facepalm2:


Elliott

Questo è quello che diceva nel 2015 quando doveva promuovere i suoi  "lazy maker" signature


doug-seven-guitar-effects-pedal-board

This. Was. Awesome.

We spent the afternoon playing with every different guitar sound we could conceive of. Wah. Chorus. Flanger. It didn't matter. Blues tone. Rock tone. Metalcore tone. The possibilities seemed endless. Granted, we both still stunk, but we were making really cool sounds while we stunk! (Sorry friend's family.)

That day, I learned about the array of amazing things you could do with effects pedals. Sure, guitar is about your hands, but you also have to play with your feet. You have to know when a song needs more distortion, and when a song needs a jangly chorus with reverb. Without effects pedals, you're painting with only primary colors, you're singing in only a major key, movie-acting with one emotion. Guitar pedals open up a world for you in music. Of course wonderful music has been made in the time before such magical machines existed, and great music will continue to be made without them as well. They're just tools after all. But what glorious tools they can be.


http://jbonamassa.com/effects-effects-pedals/






Grix: grazie per la stima ma ci arrivo da solo al fatto che non usi 3 fuzz contemporaneamente  :facepalm2:

Fidelcaster

Mah, non vi seguo, ragazzi, la coerenza o incoerenza riguarda l'insieme delle affermazioni, non le singole affermazioni. Se uno per sposarsi in chiesa dice al prete "Dio esiste" e poi ai suoi conoscenti dice "Dio non esiste", la sua personale incoerenza non toglie che una delle due affermazioni sia vera e l'altra falsa.
:ditanaso:

Grand Funk

Ho giudicato la sua affermazione, e come Fidel giudicare che suona con 30 pedali, 20 amplificatori e 30 chitarre, lascia il tempo che trova, perchè potrebbe essere ( dico potrebbe, perchè nessuno di noi sà in realta come stanno le cose..... ) che il sig. Bonamassa sia per contratto obbligato ad usare tutti quei pedali, quegli amplificatori e quelle chitarre...... quando l'ho visto io nel 2007 aveva 4-5 pedali nella pedal board ( in trio )



Citazione di: Elliott il 07 Novembre, 2017, 10:22 PM
Non a caso ho detto prima "Con tutto il rispetto per Bonamassa, una affermazione del genere può permettersela Clapton (e non lo ha mai fatto) che davvero egli NON usava i pedali"

Clapton è di qualche generazione più avanti rispetto a Bonamassa, negli anni 60-70 per suonare il rock, rock/blues i pedali non li usava nessuno o quasi.......

Elliott

Dunque l'affermazione vera Fidel, è che Bonamassa è peggio di Ciccio, il fattore di nonna papera :D

Fidelcaster

Bonamassa ERA ciccio, ma poi si è messo a dieta (però gli è rimasto il doppio mento).
:ditanaso:

Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 07 Novembre, 2017, 11:17 PM
Bonamassa ERA ciccio, ma poi si è messo a dieta (però gli è rimasto il doppio mento).

Non ha più  pedali da vendere. :etvoila:

Starà lanciando un ampli digitale  farcito di effetti, e prepara il terreno :D


Moreno Viola

Non mi piacciono per nulla i discorsi troppo generici e credo che la sua sia un'estrema semplificazione perché sono certo che per molti i pedali non siano solo lo strumento necessario a coprire una preparazione lacunosa.

Citazione di: Grix il 07 Novembre, 2017, 08:59 PM
Bonamassa conclude il tutto chiedendo "possiamo essere veri per un minuto? Che cosa suoni davvero? Prendi una chitarra acustica ... prova!"[/b]

A questo punto direi anche che se non suoni il pianoforte, non puoi definirti musicista.

In ogni caso trovo tutto assolutamente coerente con la politica aziendale della Bonamass Inc.  ;D

Citazione di: Grand Funk il 07 Novembre, 2017, 11:14 PM
Clapton è di qualche generazione più avanti rispetto a Bonamassa, negli anni 60-70 per suonare il rock, rock/blues i pedali non li usava nessuno o quasi.......

Questo è un falso storico. Jimi Hendrix, Jimmy Page, Ritchie Blackmore, John Cipollina, Brian May, Rory Gallagher, Mick Ronson giusto per citare i primi che mi vengono in mente, li usavano.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Bossssob

Mi sembra però che lo spirito di Bonamassa sia: prima impara a suonare ("prendi una chitarra acustica e ...vediamo cosa sai fare") poi comprati tutti i pedali che vuoi ("se ti piace") ma non essere pigro nello studio e nel pensare che con mille pedali diventi un vero musicista; prima impara a suonare e poi ne parliamo.
Sono d'accordo al 100%



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.